domenica 7 luglio 2019

Odiose manipolazioni di sedicenti educatori ai danni dei bambini


Testo suggerito da Franco Caron

- Bambina: "Ma io non mi ricordo perché non li posso più vedere..."
- Psicologa: "Ma non ti ricordi che hai detto che tuo padre non lo volevi più rivedere? Io ricordo questo."
Bambina: "Non ho detto questo... io non ho detto che non volevo vederlo"
- Affidataria: "Sì, hai detto che non volevi vederlo perché avevi paura che ti facesse del male... che si potesse vendicare... o che ti potesse portare via. Ti ricordi la paura che hai sentito? Te la ricordi adesso?"
- Psicologa: "Quello che tu dirai al giudice il tuo papà non lo saprà, neanche la tua mamma!"
- Psicoterapeuta: "Forse sono io che mi ricordo male, ma quando ti hanno detto che non avresti più visto il tuo papà tu eri contenta, te lo ricordi?"
- Bambina: "Non mi viene in mente, non mi ricordo di aver detto così."
- Affidataria: "Guarda che non c'è niente di male! Perché se tu hai vissuto una situazione che ti ha fatto stare tanto male... d'accordo, tu come bimba puoi dirlo che stai proprio male e che non hai voglia di star male così (...) Sono gli adulti che si occupano dei bambini, non viceversa. Non è che se tu hai detto che stavi tanto male e non volevi più vederlo sei una brutta bambina."
- Psicoterapeuta: "Tu vorresti incontrarli?"
- Bambina: "Mi piacerebbe, anche per rivederli, anche fisicamente. Ogni tanto mi capita di piangere perché mi mancano gli abbracci di papà."

Colloquio intercettato nell'ambito dell'indagine “Angeli e demoni”. 

3 commenti:

  1. Non ho neanche parole per commentare tale orrore. Bene avete fatto a pubblicare.

    RispondiElimina
  2. E giustamente il papocchio nn spende una parola di condanna. Per forza si tratta di bimbi italiani e quelli fanno cassa solo quando stanno male. Ma si vergognasse lui, e quel suo pseudo-dio.

    RispondiElimina