mercoledì 10 luglio 2019

Se andate a Torino, portatevi l'acqua santa


33 minuti faPatrizia: Torino, Corso Francia, Casa dei Draghi/Palazzo della Vittoria von Gottardo Gussoni (art nouveau).
Me: Torino, insieme a Lione e Praga, fa parte di un triangolo magico. La magia è un modo per evocare il Diavolo, l'originale Serpente. Il serpente è il simbolo di ENKI. Si dice che sotto terra vivano i Rettiliani. Uno dei quali tentò Eva. Tutto torna.
Patrizia: Nel medioevo rappresentava la ciclicità, l'alternanza del buio/Luce, ma anche il caos dell'energia primordiale.

4 commenti:

  1. Perdonami, ma la magia non serve ad evocare il diavolo...
    Forse diavolo, Enki, rettiliani... ci sarebbe da fare un po di chiarezza per non essere confusi per creduloni da fakenews... c'è chi si adopera (come qualche gatekeeper alla Ike) per creare un'ondata di disinformazione e di conseguente ignoranza da bollare come fenomeno da baraccone...un po come fanno oggi accumunando newage, Vannamarchismo, fantasmi SCIE CHIMICHE e rettiliani ... crei tante falsità o distorsioni per bollare invece anche ricerche importanti come le chemtrails...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pericolo di cui parli è reale, la disinformazione maliziosa, intendo.


      Purtroppo, stiamo parlando di cose che sono difficili da verificare e si deve andare avanti per ipotesi, tra mille incertezze. In ogni caso, non è mia intenzione aumentare la confusione.

      Mi pare di non essere però troppo lontano dal vero se affermo che la magia, in tutta la sua storia, si è posta come obiettivo principale quello di evocare Satana.

      Anche le cosiddette streghe, sotto tortura o meno, lo hanno ammesso.

      In tutti i manuali di magia ci sono le formule per farlo.

      Elimina
    2. La 'clavicola salomonis' è perentoria. Al tempio si evocavano demoni. La nobiltà nera inoltre è da sempre legata strettamente (ancora oggi) all'invocazione ed evocazione. Qual'è lo stemma dei Visconti? E quello di Media-Seth/Berlusca? Quello la lo tiene disegnato sul pratino di casa sua...un biscione che divora un bambino. Più esplicito di così...

      Elimina
    3. Nel tempio di Gerusalemme di solito viveva Geova, ma qualche volta si assentava.

      In tal caso, c'erano sacerdoti addetti all'uso della radio ricetrasmittente chiamata Arca dell'Alleanza. Così lo chiamavano, se c'erano delle emergenze. E subito gli apparecchiavano animali da bruciare, per non innervosirlo troppo.

      Elimina