Piero Fassino: L'aggressione alla Sinagoga di Bologna da parte di centri sociali e gruppi 'Pro-Pal' è fatto di inaudita gravità che non può essere giustificato in alcun modo. Trasformare la critica al governo Netanyahu per come conduce la guerra a Gaza in una criminalizzazione di ogni ebreo e comunità ebraica è manifestazione di un antisemitismo e un odio antiebraico che va condannato e contrastato senza se e senza ma. Non farlo significa assumersi la responsabilità di legittimare un clima inaccettabile di intolleranza e di violenza. Alla doverosa solidarietà con la Comunità ebraica di Bologna si accompagnino da parte della città e delle sue istituzioni atti concreti di vicinanza al mondo ebraico e di contrasto di chi lo voglia isolare e aggredire. Così come solidarietà va alla città di Bologna colpita nei suoi sentimenti democratici e antifascisti e agli agenti aggrediti mentre tutelavano la legalità dei cittadini.
Carole: "Giustizia per Gaza", dov'è l'oltraggio? Secondo me è oltraggioso che 70.000 palestinesi uccisi da Israele, nel silenzio colpevole del resto del mondo, non suscitino lo stesso sdegno di una scritta sul muro.
Revolution: I responsabili di questi fantomatici 70 miliardi di palestinesi uccisi sono gli stessi palestinesi che coprono il terrorismo islamico e nascondono gli ostaggi israeliani.
Boeing CH-47 Chinook: Vai a farti fottere, Carole!
francesca.r.fuxa: Fosse anche così, cosa c'entra una sinagoga? E con Ramy?
Paberfaber: Vandalizzare la sinagoga non ha nulla a che fare con la critica e l'opposizione al governo israeliano. È una ovvietà, ma evidentemente non così comprensibile. Chi non assimila questa elementare distinzione è un cittadino inadeguato. Chi vandalizza è una semplice testa di c…
Emporio_Santo_Stefano: 40 mila...di cui molti sono i membri di Hamas.
Carole: 17.500 bambini, qual era la loro colpa? Chiedere giustizia non le sembra un atto dovuto? O a Israele tutto è concesso?
Nessun commento:
Posta un commento