Pier Luigi Ighina: L'uomo crede che la terra gira, invece è ferma.
Tommaso Acace: Tante cose di Ighina le condivido, ma non tutte, questa della terra che è ferma proprio no!
Ivan Mancini: Sì, ma finiamola di dare credito a tutto quello che diceva Ighina in maniera indiscriminata. Soprattutto se sono affermazioni palesemente false.
Germano Bertinelli: Vorrei considerare un aspetto che molti tralasciano o non considerano affatto. Consideriamo che sia vero che la terra gira su se stessa e che giri orbitando attorno al sole. Se questo è vero, noi subiremmo quotidianamente un'accelerazione costante durante la notte e una decelerazione costante durante il giorno. Ora mi spiego meglio così capirete. Viene detto che la velocità di rotazione sia di 1.100 km/ora, viene altresì detto che la terra orbiti attorno al sole ad una velocità di circa 107.000 km/ora. Ok, ciò significa che mentre vediamo il sole, deceleriamo in modo costante dalla velocità massima di 107.000 km/ora per circa poco più dell’1%, viceversa durante la notte. Questa accelerazione e decelerazione la subiamo quotidianamente e costantemente, sempre. È vero che è una accelerazione decelerazione minima, ma se la terra si muove c’è. Non considerando il fatto che il sole stesso si dovrebbe muovere per orbitare a sua volta attorno alla galassia di cui dovremmo far parte. Io andrei cauto nel dire che sono fandonie o altro. Il rispetto sta alla base dei rapporti civili. La domanda giusta da fare semmai sarebbe di sapere il perché, ovvero le motivazioni per cui Ighina è arrivato a questa conclusione.
Certo che se date credito a questi idioti che non credono all'eliocentrismo siete proprio messi male
RispondiEliminaCerto che se uno tira il sasso e nasconde la mano, e non ha il coraggio di metterci la faccia, è proprio messo male!
Elimina