domenica 6 ottobre 2013

Terroni e polentoni a confronto su Facebook

 


Graziano Ganzit: Prima arriva e meglio è. Riempitelo di munnezza che poi la erutta.

Anthony Santelia: Perchè prima arriva e meglio è?

Graziano Ganzit: "Fuori il dente fuori il dolore" è un ottimo proverbio. Ammetti che la Procura de l'Aquila, che ha stabilito che i sismologi dovevano saper prevedere il terremoto, chieda a quelli della commissione grandi rischi della PC di fare una previsione, vuoi che non dicano che entro un mese esploderà? A questo punto cosa succederà a Napoli? E la camorra, e Giggino o'flop, e Bassolino, e Wudstoc il PM, e.... Meglio che tiri un botto a freddo e distrugga tutto così non c'è da risarcire nessuno. In fondo laggiù il vero disastro, la tragedia, non è il terremoto ma la ricostruzione! Dunque.....


Eugenio Odorifero: Caro Ganzit, dunque avresti sulla coscienza un milione di morti? Non dico che hai la coscienza di Hitler, ma quella si Suarto sì...

Graziano Ganzit: Semplicemente ragioni pratiche. Quanto alla coscienza quella ce l'ha il vulcano. Io mica sono addetto alla centrale termica del Vesuvio! Un fatto, però. Sarno, anni fa venne giù un mare di fango. Tutti a frignare per quelli che avevano costruito abusivamente nella fiumara. Vorrei sapere come è finita. Probabilmente avranno risarcito gli abusivi.

Eugenio Odorifero: Credi che un abusivista si metta a costruire o vivere sapendo di essere travolto e di morire sotto un quintale di lava? QUESTI NON SANNO NIENTE e se sapessero risolveremmo anche altri problemi (abusivismo).

Graziano Ganzit: Siii, come quei 500 che salgono su un barcone di 13 metri sperando che tutto vada liscio.

Simone Pennino: Graziano, tu vuoi paragonare un difensore ad un attaccante???? Una pera ad una mela? ma che stai addi? Mentalità leghista.... scommetto che il tuo pensiero è questo: "se vengono qui devono diventare a fare quello che facciamo noi".

Graziano Ganzit: Ma tu hai fatto le elementari nel Katanga? O hai la licenza elementare abusiva...

Simone Pennino: Non rispondo a domande da nazileghista, come si fa a dire che risolviamo la "munezz" (come la chiami te) inserendola nel Vesuvio e che è meglio che avvenga senza preavviso così non si risarcisce nessuno? Ma roba da matti!!!! Ed io devo risponderti pure? Ma posso mai mettermi a parlare con un nazista?

Simone Pennino: Ah proposito, ma Ganzit viene dal nonno SS oppure è usato lì in Veneto ed è normale? Ascolta, voglio farti un regalo di Natale anticipato... sono buono, guardati questi video così curi la tua malattia leghista... e vedrai che guarirai (vedere video in calce, il primo di una serie N.d.R.)
  
Simone Pennino: Ecco questi sono SOLO ALCUNI VIDEO guardateli e poi così puoi anche tu prendere la licenza elementare abusiva come me... dai, fai parte del mio club!

Graziano Ganzit: Scusa, ma è italiano scrivere: "se vengono qui devono diventare a fare quello che facciamo noi"...o è katanghese? Porca miseria. Si capisce che non hai colto l'ironia del mio commento anche perché la "ricostruzione" dell'Irpinia di De Mita è sotto gli occhi di tutti. Quanto a me, sono Friulano e non sono leghista e neanche nazi e le ferie, quando posso permettermele, le passo in un Meridione che amo ma mi fa incazzare di brutto. Sveglia!!!

Roberto Duria: Il problema del Meridione d'Italia secondo me è sistemico. Vale a dire che non c'è soluzione di continuità tra l'avvelenamento dei cani randagi, l'immondizia gettata per le strade e i veleni interrati dalla camorra. E' sempre la stessa maleducazione e la mancanza di consapevolezza che tutto è interconnesso e tutto deve finire da qualche parte. In altre parole, uccidere cani randagi è come uccidere se stessi. Gettare immondizie per la strada è come gettarla nel proprio giardino e interrare veleni nei campi è come depositare i semi del cancro nei propri polmoni. Questo vuol dire "Ogni cosa è interconnessa". Quando i campani lo capiranno usciranno da questo loro attuale stato di degrado morale e civile. I cortei non servono se non a rimandare la soluzione dei problemi. In quanto alla mentalità leghista, detto così è un ghetto inutile. La mentalità di Graziano Ganzit è sua personale ed è anche la mia, ma definirla leghista è fuorviante.

1 commento: