domenica 18 maggio 2014

E' meglio se torna a fare il comico

 
Non si parla di corda in casa dell’impiccato, né di forni in casa di ebrei. Eppure, il sempre meno credibile Beppe Grillo, si è permesso, in almeno due comizi, a Bergamo e a Pavia, di scherzare sulla vivisezione, dicendo che il barboncino della Pascale, compagna di Berlusconi, deve essere dato ai laboratori di vivisezione e aggiungendo altri luoghi comuni come i cani viziati perché indossano cappottini, vengono trasportati dentro borsette e profumati con essenze costose. Vecchio clichè di matrice cattolica, ma che si ritrova anche negli atei comunisti e che ha un solo nome: specismo! Io dovrei votare per uno così?! Di solo un poco superiore a Giovanardi? Beppe, hai toppato, direbbe Pippo Baudo. E non è la prima scivolata che fai, o che fanno i tuoi eletti. Anche l’aver votato a favore dello “Jus soli”, come hanno fatto i consiglieri regionali del FVG, è stata una dimostrazione del fatto che anche tu, con il tuo Movimento 5 Stelle, siete membri effettivi della Massoneria internazionale, che ci vuole imporre il nuovo ordine mondiale. Che delusione, Beppe!

4 commenti:

  1. Rimane deluso chi ha mal riposto la propria fiducia.
    Io non trovo mutato Grillo, da comico ogni argomento è utile pur di strappare un sorriso a chicchessia.
    Lui ha l'attenuante di essersi sempre dichiarato: comico, tutti gli altri, comici, che recitano il ruolo di politici credendosi dei statisti: sono tragici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e del popolo che ha sempre regolarmente abboccato che diciamo ?
      mica si può sempre fare il ruolo delle vittime ...

      Elimina
    2. Il popolo è responsabile nella misura in cui abbocca, ma dal momento che "vox popoli vox dei", la chiave di lettura diventa ardua.
      Io mi ritengo vittima dal momento che non ho mai riconosciuto la repubblica italiana e non lo ritengo un ruolo.

      Elimina
    3. Grillo dovrebbe sapere che in questi giorni è sotto la lente d'ingrandimento di chi crede ancora nella democrazia e che il 25 p.v. vorrebbe votare il meno peggio.

      Renzi lo ha redarguito dicendogli (da Modena) che non si scherza sul nazismo.

      Invece sulla vivisezione si può scherzare?

      Se si sta dando la zappa sui piedi, alienandosi le simpatie del mondo animalista, è forse perché quando fa comizi/spettacoli non bada alle conseguenze, essendo un vero istrione e non un politico professionista con tanto di consiglieri.

      Elimina