giovedì 15 maggio 2014

Un ravvedimento che non può verificarsi

 
In questo video viene lanciato un appello alle forze dell’ordine di schierarsi dalla parte del popolo, contro i padroni corrotti e criminali che li comandano. Tuttavia, io penso che sia più probabile essere rapiti dai marziani, piuttosto che uno sbirro faccia la cosa giusta, secondo una coscienza che non ha, per il semplice motivo che per accedere alla casta dei manganellatori impuniti bisogna essere preventivamente sottoposti a un ferreo condizionamento mentale, che porti il soggetto a vedere nel popolo il nemico, esattamente come durante la prima guerra mondiale i fanti venivano spinti a vedere il nemico negli austriaci. Comunque, in quest’epoca di confusione e smarrimento generali, c’è spazio anche per le anime pie dalle belle speranze, che si aspettano un ravvedimento che non potrà fisiologicamente verificarsi.

3 commenti:

  1. Per soddisfare le proprie necessità lo stato si reca a Malagrotta per arruolare le proprie forze dell'ordine (??????) esseri robotici con sembianze umane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace particolarmente Malagrotta, Giorgio! :-)

      Il Sistema ha mezzi persuasivi potentissimi, che impediscono al soggetto, una volta arruolato, di uscirne o di adottare un punto di vista diverso.

      Elimina
    2. Per capire Malagrotta ognuno una volta nella vita dovrebbe visitarla.

      Elimina