martedì 27 maggio 2014

L'ambiguità di un personaggio controverso


Fonte: You Tube

ll video si commenta da solo, la dice lunga su questo personaggio, che si finge Paladino del popolo ma poi quando ci sono da denunciare cose serie, o scoperte che rivoluzionerebbero il mondo intero, tace...

2 commenti:

  1. Gira voce che un tempo, prima della legge Basaglia, in un manicomio girasse un matto con una pentola in testa che si credeva Napoleone.
    Questi, a giusta ragione, era libero di pensare di essere la reincarnazione di chicchessia, la cosa strana è che gli astanti lo credessero.
    Grillo può essere convinto di esercitare il ruolo di guru, l'insopportabilità riposa sul fatto che una consistente parte della società lo creda.
    Lui, come Crozza ed altri, ha il talento dell'ironia perciò esercita una comicità esilarante, sbaglia chi identifica "Il mercante di Venezia" con W. Shakespeare, in altre parole quando è su di un palco lui sta recitando una parte scritta da altri, la realtà è completamente diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci deve essere un malinteso: Anthony e la gran parte del resto dei grillini, non prova sentimenti di adorazione verso Grillo. Anzi, semmai di insofferenza.

      Ma la gente, ragionando in termini tribali, gli attribuisce il ruolo di leader che invece non ha.

      Elimina