giovedì 14 giugno 2018

Il fondatore di Medici senza Frontiere coinvolto nell'omicidio di Gheddafi


Testo di Paolo Sensini

La Francia ha una lunga tradizione in fatto di governanti trinariciuti, e la sua storia ne trabocca di esempi. Per stare solo agli ultimi, nel marzo 2011 il presidente Nicolas Sarkozy ha fatto fuoco e fiamme, insieme all'Inghilterra, per attaccare militarmente la Libia riducendola nello stato pietoso in cui si trova oggi. Suo ministro degli Esteri era dal 2007 Bernard Kouchner, già fondatore di Médecins Sans Frontières (MSF) e da sempre grande esperto in fatto di migrazioni e "aiuti umanitari". Kouchner era talmente coinvolto da prendere anch'egli parte all'impresa libica trasformando quel paese nel porto senza regole da cui salpano oggi la quasi totalità dei barconi carichi di clandestini. Per quanto riguarda invece SOS Mediterranée, l'ONG proprietaria della nave Aquarius protagonista delle cronache di questi giorni, si tratta di un'organizzazione francese con ramificazioni italiane e tedesche (tipica multinazionale del traffico umanitario), fondata da Francis Vallat.


Costui è presidente dell'European Network of Maritime Clusters, lobby europea del settore marittimo riconosciuta dalla Commissione Europea, e del Cluster Maritime Français, lobby creata nel 2006 per promuovere la marina transalpina che annovera tra i suoi membri anche la Marina Militare francese.  Vallat è stato anche presidente della Shipowners Insurance Guarantee Company (SIGCO), leader mondiale del settore dei prodotti assicurativi e finanziari marittimi con sede alle Bermuda, noto "paradiso fiscale". Ricordiamo che lo stesso tipo di assicuratori erano anche Christopher e Regina Catrambone, che con la loro ONG maltese MOAS hanno traghettato per anni circa 40mila clandestini dall'Africa all'Italia. E guadagnato con quest'attività un bel po' di soldini. 

Ora, risulta assai curioso che, improvvisamente, tutti questi assicuratori di navi fondino ONG "umanitarie" per trasbordare afro-islamici. Ma potrebbe esserci una spiegazione piuttosto logica: dopo la caduta di Gheddafi i mercantili erano obbligati per legge a salvare i clandestini nel Mediterraneo, perdendo quindi tempo e soldi. Le assicurazioni dovevano perciò sborsare tanti, troppi quattrini per risarcire le compagnie impegnate nei soccorsi a cui erano tenuti. E allora cosa meglio di creare organizzazioni che lo potevano fare direttamente guadagnandoci sopra e moltiplicando perdipiù i flussi migratori? Soldi e progetti di destrutturazione della società europea si sono quindi incontrati, ma il colpo da maestro è stato quello di santificare e far passare tale mercimonio per "aiuto umanitario". Fino a quando potrà ancora durare tutto questo?

4 commenti:

  1. Vede freeanimals ormai mi sono lucyzzato come I'll Film " Lucy" ,riconosco il marchio ebreo, lo scrivere capzioso inane denigratorio dei giornalisti asserviti al ghetto ,sensini appartiene pure lui alla schiera, non se ne salva uno, uno degli archivi piu interessanti e'" qui Europa di Basile" anche se tutti I siti piu omeno sciorinano LA stessa melassa di notizie sotto imbeccata Ebrea ,( le agenzie stamps sono 4. - 5 all mondo tutte ebree) .digitate :" Tutti I presidenti Della federal reserve" video che vale un Peru'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presidenti della Federal Reserve.


      Non metto in dubbio il suo fiuto da segugio nel riconoscere gli ebrei, ma Paolo Sensini mi pare sia ben documentato e dica il vero.

      Elimina
  2. ma sensini elude tergiversa non arriva mai al Fondo delle cose ,gent come lui e I'll pecchioli non risvegliano neanche un microbo anzi addormentano fanno allontanare I'll popolino dalla politics dimodoche quella tribu' randagia gli Ebrei ne tragga vantaggio ,e'la ragion d',essere dei Giudei inzozzozzare e corrompere tutto morale religioni economia stamps information ecc I loro Alfieri sul web sono praticamente tutti I siti che non parlano di loro ,eccetto lei Free animals e Blondet a sprazzi gli altri sono solo dei congiurati parlano di tutto basta lasciar stare I Padroni Circoncisi ,internet e' il loro trionfo talmudico con internet e I loro servi bloggher ipnotizzano stordiscono fanno strippare le masse . bel film con belle immagini digitate" Scarlatto e Nero film complet0 in italiano" anche li xche in tanti anni che son stato li non ho mai visto question film ? Perche?

    RispondiElimina