domenica 24 giugno 2018

La Sinistra: un gigantesco Troll che inganna i popoli



In tutta l’Europa la sinistra sta naufragando ed è abbandonata dalla gente che non la vota più. C’è da chiedersi il perché, dato che teoricamente essa dovrebbe essere la difesa del popolo dai soprusi, dalle ingiustizie sociali e dallo sfruttamento come per decenni ci é stato fatto credere. Evidentemente, qualche cosa non ha funzionato e proviamo a vedere perché. Innanzitutto c’è stato un errore di fondo, un inganno, una truffa, dato che il sistema politico che alla sinistra si ispirava non ha funzionato mai né in democrazia, né in dittatura e quindi non certissimamente per mancanza di potere, ma per mancanza di capacità strutturale di risolvere i problemi che prometteva di risolvere.


Le varie amministrazioni di sinistra, in ogni parte d’Europa dove sono andate al potere, si sono dimostrate praticamente incapaci, parolaie ed inconcludenti rispetto alla emancipazione sociale del popolo ed in alcuni casi hanno peggiorato la situazione portando danni irreparabili alle società che amministravano, a dimostrazione che le teorie che predicavano non avevano riscontro né quando erano applicate né tanto meno quando venivano disattese. Poi c’è stata la malafede dei politici che sono scesi a compromessi vergognosi per difendere interessi privati, anziché promuovere il benessere sociale. Alla fine la sinistra non ha nemmeno più saputo riconoscere quali siano gli obiettivi sociali da promuovere e si è persa in discussioni dotte e vuote, lontanissime dalla realtà sociale che non conoscono più, che la hanno ancora di più allontanata dal popolo.

Per questi motivi, il popolo, stanco di vedere le promesse dimostrarsi vane e bugiarde, ha abbandonato il sostegno alla sinistra per non continuare ad essere ingannato da chi non era in grado di realizzare quanto proposto o per incapacità o per malafede o per impossibilità strutturale. Il risultato è sotto gli occhi di tutti! La destra ha preso il posto della sinistra nella difesa dei diritti e delle aspirazioni ed il popolo la sta seguendo ed appoggiando nella certezza che peggio che con la sinistra non può andare. Come andrà a finire non lo sappiamo, ma certamente l’orizzonte politico generale è cambiato e non tornerà mai più come era prima.

Nessun commento:

Posta un commento