sabato 23 giugno 2018

Per conoscere chi comanda, basta sapere chi non si può criticare



Fa scalpore il testo di una email, in inglese, inviata da un dipendente di un hotel a Certosa di Pavia a una coppia di turisti israeliani, che dopo un breve soggiorno nell'albergo hanno recensito il posto su Booking.com - dove avevano riservato la stanza - con un 5. «Voi ebrei non siete mai contenti. Non lamentatevi allora se in Europa stanno tornando i nazisti e i fascisti. La ragione esiste: voi». Bella Nudelman che, insieme al marito Boris e ad una coppia di amici, ha pernottato nell'hotel durante un recente viaggio ha commentato così l'episodio al giornale israeliano Yediot Ahronot: «Tremavo quando ho letto il messaggio». La donna, tra l'altro, ha spiegato al quotidiano di aver assegnato quel voto «erroneamente e senza prestare attenzione» per un soggiorno che invece è stato «buono e piacevole». La direzione dell'hotel, contattata dal giornale, si è scusata ed ha detto di aver sospeso il dipendente, autore della mail, in modo da risolvere i «suoi problemi comportamentali». Booking.com ha chiuso sulla propria piattaforma l'accesso alle prenotazioni dell'albergo.

Nessun commento:

Posta un commento