giovedì 15 novembre 2018

Ah, questa, poi!


Fonte: ANSA

Una foto in bianco e nero mostra un insolito Adolf Hitler sorridente in montagna mentre abbraccia una bambina ebrea di 6 anni, Rosa Bernile Nienau. Rosa Bernile Nienau divenne nota come 'la bambina del Fuhrer' per lo stretto rapporto di amicizia con Adolf Hitler. Lo scatto è stato venduto all'asta all’Alexander Historical Auctions di Chesapeake (in Maryland) per oltre 11.000 dollari. L'immagine è stata scattata dal fotografo ufficiale di Hitler, Heinrich Hoffmann, ed ha una dedica del Fuhrer in inchiostro blu. La casa d'aste ha fatto sapere che Hitler era venuto a conoscenza delle origini ebraiche della bambina ma che, nonostante le leggi razziali, nel suo caso decise di ignorarlo. Rosa Bernile Nienau era nata nel 1926 ed aveva una nonna ebrea. La piccola aveva quasi 6 anni quando fu scattata la foto. Morì di poliomielite a 17 anni nel 1943. 

7 commenti:

  1. Sembra come quella di Salvini che accoglie i migranti. La propaganda è sempre la stessa, da tempo immemore!

    Basta non farsi illudere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo notato anch'io, ma la differenza è che Salvini è in campagna elettorale, mentre Hitler non aveva bisogno di propaganda. Non in quel caso e non con quel soggetto.

      Elimina
    2. Invece io penso che Hitler avesse bisogno di più propaganda di Salvini. Data la massiccia campagna anti, far vedere che il capo fosse pro era un bel messaggio a beneficio del mondo intero.


      Qualcosa, scusa la velata blasfemia, tipo: lasciate che i pargoli vengano a me … così posso essere più facilitato per molestarli.

      Elimina
    3. La tua ipotesi è sensata.


      Tuttavia, non credo che molestasse bambini. Fra tutte le accuse che gli vengono rivolte, non c'è quella di pedofilo molestatore.

      Elimina
    4. Non intendevo in senso letterale. Volevo usare una metafora.

      Elimina
  2. Digitate :"Unpublished photo hitler"video con foto Rare , Hitler era unsemido per I tedeschi erano gli ebrei che erano e soon dei semidiavoli I loro libri vedi il Talmud permettono LA pedofilia l'incesto e altre depravazioni difatti tutti I Talmud venivano raccolti e bruciati dalla chiesa Cattolica ,ora invece I'll Berlusca e I suoi successori hanno pagato milioni di Euro per tradurli

    RispondiElimina