mercoledì 21 novembre 2018

La maestrina dalla pistola rossa


Testo di Israel Akshav

L’estate scorsa Hamas ha organizzato dei campeggi estivi per i bambini di Gaza dove si insegna a diventare dei bravi terroristi. Oggi è la Giornata Mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza. Aiutaci a denunciare gli abusi perpetrati ai bambini palestinesi ai quali viene prima insegnato l’odio contro gli ebrei che l’alfabeto.

6 commenti:

  1. Israel Akshav , senti un pò qua

    https://www.youtube.com/watch?v=XUXEdSD_l5Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duria , lei mi delude , non conosce la strategia di comunicazione , quando ribattere ad argomentazioni assurde non ha senso si ricorre a messaggi verbali o espressivi di immediata efficacia che non lasciano dubbi.
      Si applichi , si applichi

      Elimina
    2. Per me ha tutto senso.

      Ma voglio capire come funzionano le cose e, soprattutto, non schierarmi, finché non mi sono chiari i termini della questione.


      Tu sei già schierato, ma evidentemente elargire anche a noi dubbiosi una particola del tuo sapere ti costa troppa fatica.


      Pazienza!

      Elimina
  2. Veramente chi è schierato è l'autore della riflessione , essendo egli ebreo , che non è certo un peccato ma che guarda caso porta sempre a vedere le cose solo dal loro punto di vista , vede solo la violenza fatta dai palestinesi stessi ai loro bambini ; ora io non so cosa insegnano nei campi estivi e nelle scuole israeliane ai loro pargoli , ma vedendo gli effetti al momento attuale credo che non siano stati da meno dei palestinesi. Ci dica cosa insegna il talmud prima di andare a vedere cosa fanno in casa d'altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giudice è il mestiere più difficile che esista.

      Avendo fatto il maestro elementare, trovo orribile che degli adulti facciano mimare ai bambini l'esecuzione del colpo di grazia a un prigioniero.

      Non che i bambini, diventati adulti, non lo imparino in altri modi, ma che sia la scuola o altra agenzia educativa a insegnare tali comportamenti è inammissibile.

      Sarebbe auspicabile che le due parti in lotta trovassero soluzioni pacifiche, ma se nessuna delle due lo vuole, ci ritroveremo in una situazione di guerra perenne.

      E se il conflitto si allarga, ci andremo di mezzo anche noi europei, insieme al resto dell'umanità.

      Gente violenta, feccia del genere umano, ci porterà tutti all'estinzione.

      Elimina