domenica 29 settembre 2019

L'anidride carbonica non costituisce un pericolo


Testo di Massimo Scicolone (29 settembre)

La piccola era glaciale ebbe fine intorno al 1850, perché allora bisognerebbe stupirsi se oggi stiamo vivendo un periodo di riscaldamento? Il caldo, inoltre cresce con un passo addirittura “inferiore alla metà” di quanto era stato inizialmente previsto dagli Scienziati climatologi ed ancor meno della metà di ciò che ci si poteva aspettare con il metodo comparativo. La maggior parte degli ipnotizzati gretini ignorano che la Co2 non inquina. La CO2 é indispensabile per tutta la vita sulla Terra. La fotosintesi (ricordate, si studiava alle elementari?) è una manna. Più Co2 fa bene alla natura, (lo dicono gli Scienziati), perché rende il globo verde”: l’aggiunta di anidride carbonica nell’aria ha portato ad un aumento della biomassa vegetale globale. È anche buona per l’agricoltura, aumentando i raccolti in tutto il mondo. Avete capito Gretini che ancora una volta vi lasciate infinocchiare dagli ambulanti abusivi di turno?

2 commenti:

  1. L'eccesso di CO2 provoca il riscaldamento perché non vengono rispettati i cicli biologici con l'assorbimento del CO2 dalle piante che con la nota sintesi clorofilliana produce ossigeno. Basta dunque con la favola chenon stia aumentando la temperatura. La Groenlandiasta perdendo i ghiacci come il monte Bianco e il monte Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la temperatura sta aumentando, ma non per colpa delle attività antropiche, bensì perché succede sempre così quando finiscono le glaciazioni. E noi stiamo uscendo da una piccola glaciazione terminata verso la metà dell'Ottocento.

      Elimina