lunedì 5 luglio 2021

L'ipnosi televisiva genera mostri


Testo di Gianni Stelitano

Bassetti : "lockdown solo per i non vaccinati". Burioni: " con la variante ∆, obbligo per tutti". Per non dire di altri teleidioti a cercare visibilità con nuove minacce, previsioni, anatemi e infamie. Il disegno criminoso perpetrato ai danni dei non vaccinati procede spedito, senza sosta. Mediatici giuochi al massacro. Loschi individui assunti a rappresentanti unici di una non scienza, tesi allo spasimo ad ogni tipo di ricatto, minacce, bislacche teorie sempre indirizzate a chi non fa del vaccino la sua fede. Presente e futura. Non bastano più i nomignoli, le intimidazioni, gli assurdi avvertimenti lanciati ai non inoculati di non poter ricorrere alle cure ospedaliere. L'obiettivo, oggi, è la ghettizzazione, la divisione, lo stigma sociale, la stella gialla sui vestiti, il tatuaggio infame, la lettera scarlatta. Nuovi provvedimenti, creati ad hoc per chi resiste ai diktat del regime terapeutico, vengono ipotizzati dai protagonisti di questa farsa ogni santo giorno. Nuove finestre di Overton vengono costantemente aperte, facendo breccia tra le meningi del popolo, oramai cieco ed alla mercé di questi strani soggetti, servi di un sistema ricchissimo che tutto può e tutto si permette.



Neanche la tregua estiva sembra scalfire questi portatori di sventura, che continuano, imperterriti, a seguire la loro agenda, suggellando ad ogni dichiarazione, solo apparentemente inverosimile, il pactum sceleris tra politica a falsa scienza. L'autunno non è poi così distante. Dai vacanzieri ai non vaccinati il passo è stato breve. Ad ottobre chi non ha ceduto alla sacra puntura, compresi bambini sanissimi di 12 anni, sarà escluso, demonizzato, emarginato come gli appestati, i lebbrosi, gli untori medievali. La mancanza di green pass porterà loro ad essere accusati anche del raffreddore degli animali domestici. Il sonno della ragione e le TV accese, generano mostri.

5 commenti:

  1. E' tutto molto mediatico,attraverso una piccola emittente tv locale,sono venuto a sapere che i punti dove si vaccina sono quasi deserti,alcuni sono stati chiusi per mancanza di vittime (Napoli,non so altrove)e una signora precedentemente vaccinata con la prima dose di AZ,intervistata era fortemente critica sulla seconda dose che avrebbe dovuto ricevere con altro.Di chi la colpa?I vaccinatori stessi dicevano che la colpa fosse della comunicazione(da dementi).I morti non c'entrano?Qual'è il nostro problema?Come entrare nella mente dei vax,convinti e non .Saluti.

    RispondiElimina
  2. Si apre il portale per le prenotazioni ai dodicenni, così titola il giornale locale della mia disgraziata città. Seguono commenti entusiastici di addetti ai lavori, comuni cittadini, mediconzoli eccetera.. Un vaccino vale l'altro, più o meno, se non è zuppa è pan bagnato. AZ, poi richiamo con altra pozione. Un po' come la Coca o la Pepsi. Tutte e due fanno digerire. Mi auguro i miei concittadini seguano l'esempio di molti napoletani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Si apre il portale..." che espressione soprannaturale, un portale verso altri mondi o verso gli inferi si sta aprendo sotto di noi. Gates in fondo significa anche "portali". Noi cediamo l'accesso al nostro corpo a sostanze oscure e queste ci aprono le porte degli inferi…sara' un viaggio incandescente, come promette l' estate rovente.
      Un saluto,
      Verde Mare

      Elimina
  3. Tutto l'alfabeto greco ci faranno fare. Ma non attirano le lettere sole allo stesso modo della variante messicana, cinese, indiana ecc. Perché non mettere direttamente il codice fiscale? A ognuno il suo coronavirus personale. Anche i gatti hanno il loro coronavirus.

    RispondiElimina