venerdì 10 aprile 2015

Incitamento all'odio razziale



Con Salvini al potere si rischia l’olocausto per i rom”. La comunità rom passa al contrattacco e prende violentemente di mira Matteo Salvini che ha proposto di “radere al suolo tutti i campi nomadi” dopo avergli dato un preavviso di sei mesi. Dichiarazione che gli ha attirato addosso gli attacchi di sinistra e Vaticano. Adesso contro il leader della Lega Nord si schiera anche la federazione Rom-Sinti che ha deciso di denunciarlo alla Corte europea di Strasburgo. “Gli chiederemo 5 milioni di euro”, minaccia Giorgio Casadio intervistato da Klaus Davi per il programma KlausCondicio online su YouTube.

 
Non escludo assolutamente un nuovo olocausto per rom e sinti, se in Europa dovessero andare al potere persone di estrema destra come Salvini”. Intervistato da Klaus Davi Casadio accusa duramente Salvini di alimentare discriminazioni: “L’atteggiamento di queste forze politiche non si discosta molto dagli anni Trenta quando i nostri genitori o nonni venivano perseguitati dal nazifascismo, quando venimmo sterminati”. Poi accusa il governo: “Oggi noi non esistiamo, vogliamo essere partecipi nel fare le leggi, dare un contributo alla vita sociale e a quella civile. Siamo obbligati a rinnegare la nostra cultura, la nostra tradizione. Culturalmente siamo annullati, è una politica di esclusione sociale a livello di popolo. Dobbiamo ricordarci che negli anni del nazifascismo successe esattamente questo”.

Casadio annuncia una manifestazione il 16 maggio a Bologna. In quella data nel lager di Birkenau gli internati sinti e rom si ribellarono ai nazisti perché non accettavano di separarsi dai loro bambini. L’associazione non si limiterà a manifestare ma denuncerà Salvini alla Corte Europea di Strasburgo per incitamento all’odio razziale e alla violenza con una richiesta di risarcimento danni per 5 milioni di euro. “Salvini ha violato palesemente tutte le leggi comunitarie che impediscono a un politico di alimentare odio e aizzare la gente ad agire in modo violento contro una specifica comunità creando un clima da pogrom – conclude Casadio a KlausCondicio – la sua pseudo metafora è violenta, crea un danno di immagine e ci espone a gravi rischi pertanto chiederemo un maxi risarcimento danni di 5 milioni di euro che saranno devoluti ai popolo rom e sinti che vivono in condizioni di difficoltà”.

2 commenti:

  1. Le innumerevoli associazioni ebraiche presenti in italia ed europa han fatto scuola.
    Questa legge vergognosa, sinistra, che è la mancino, viene utilizzata come una clava per chiudere la bocca a chi la pensa in modo diverso dalla vulgata filo immigrazionista e buonista. Silenzio o finisci in tribunale e paghi per il resto della tua vita.

    Quanto all'ex Presidente Mancino che dire ? eccolo qui: [IMG]http://i60.tinypic.com/2z859c3.jpg[/IMG]
    Dieci giorni prima di firmare la legge voluta dalla lobby ebraica parlava di complotti giudaico-massonici. Per sua fortuna le leggi (anche quelle di merda) non sono retroattive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo da te citato è del '93.

      Perfino Andreotti, a quanto sembra, dovette sottostare.

      Elimina