giovedì 24 maggio 2018

La Costituzione non prevede le offese alla pubblica decenza


Fonte: Imola Oggi

Milano – L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia non ha approvato la concessione del patrocinio gratuito alla manifestazione Milano Pride 2018, in programma per il 30 giugno prossimo. Il patrocinio è stato bocciato con tre voti contro (Forza Italia e Lega) e due a favore (Partito Democratico e M5S). “Siamo una Regione laica in uno Stato laico. Trovo l’esito del voto un errore della maggioranza che governa la Lombardia”, protesta il vice presidente dell’assemblea lombarda, Carlo Borghetti (Pd), che ha votato a favore. Secondo Borghetti “un percorso di tolleranza e apertura, in sintonia con i valori della nostra Costituzione, non dovrebbe essere impedito per motivi puramente ideologici e di parte”.

8 commenti:

  1. ... Vasco Rossi non mi piace ma devo parafrasarlo: mi vieneee il vomitooo
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sembrano divertirsi, come fosse carnevale.

      Ma il contesto sociale non è in sintonia.

      Elimina
    2. ... in realtà sono tristissimi perchè, quando sono soli, a casa, sono ben consci della loro, misera, condizione.
      Il più alto numero di suicidi e di vite sregolate (sesso sfrenato senza limiti, droghe e quant'altro) si registra proprio tra gli omosessuali ... ma i media tacciono
      un saluto
      Piero e famiglia

      Elimina
    3. In certe culture native, l'ostracismo da parte del villaggio porta il malcapitato al suicidio o alla pazzia.

      Benché la nostra sia una società laica e tollerante, forse l'omosessuale si sente intimamente ostracizzato, con conseguenti scompensi psicologici.


      Anch'io, in quanto animalista, nel contesto rurale e antropocentrico in cui ho vissuto, mi sono sentito spesso ostracizzato. E non escludo di averne riportato delle conseguenze sul piano psichico.

      Elimina
    4. ... no, loro si ostracizzano da soli; sono ben consci (nell'intimo) di essere sbagliati ma, invece di curarsi e tornare normali, preferiscono farsi male e passare per martiri (che non sono).
      Anche io, vivendo in una regione rossa che più rossa non c'è, non essendo rosso ma tutt'altro, dovrei avere (in teoria) disturbi psichici, distrurbi che non ho mai avuto.
      L'unica cosa è che ho avuto pochissime ragazze, perchè leggevo (e leggo tuttora) tantissimo, amavo ( e amo) la montagna e non ero (e non sono) omologato al pensar comune.
      Poche (ragazze), ma ottime ...
      il mio motto è sempre stato quello di un battaglione della Wermacht: MURO o NON MURO ... TRE PASSI AVANTI!!!
      un saluto
      Piero e famiglia

      Elimina
    5. Non pensavo che la Liguria fosse così....rossa!

      Sapevo dell'Emilia Romagna e della Toscana.


      Ma, d'altra parte, gli ambienti descritti da Pansa sulle vicende partigiane si sono verificati spesso proprio nella tua regione.

      La strage della Benedicta è successa da quelle parti.

      Elimina
  2. Io li metterei a confino sia I coniglietti che I politici invertiti sia di morale che di sesso ,piu che poltici Sono dei disgraziati l'ultimo gradino della Vergogna insudiciare cosi la nazione italiana prima pero del confino ci vuole in bel Toccasana fatto da una Bella dose di olio di Ricino e manganello ,corsi e ricorsi Della Storia come I pogrom Ebrei una costante della storia magari passano anche 100 anni ma prima o poi arrivano

    RispondiElimina