mercoledì 23 maggio 2018

Scazzi (e non sto parlando della povera Sarah)



Daniela Martani, ex gieffina e nota vegana, attacca i vegani definendoli una setta. Da sempre impegnata nella lotta contro gli abusi sugli animali, da sempre sostenitrice di un'alimentazione vegana, la Martani sembra fare un passo indietro nei confronti dei vegani e spiega le motivazioni ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano. «È stato il compleanno di mio fratello, ho mangiato una fetta di torta con la panna, quindi fatta con il latte. Dopo 5 anni che sono vegana, anche se a questo punto non voglio neanche più utilizzare questo termine, diciamo dopo che ho eliminato tutti i cibi che derivano da animali. Non voglio più utilizzare questo termine, dopo quello che è successo sono rimasta scioccata. Mi viene da pensare che i vegani siano una setta», ha spiegato. 


Poi però ha precisato: «Ho assaggiato una fetta di torta, poi me ne sono amaramente pentita, dietro gli allevamenti da latte c'è una grande violenza. Quando ho mangiato questa torta, ho fatto un post sui social dicendo di averlo fatto per una occasione eccezionale e aggiungendo che il latte è veleno». Ma questo ai vegani non è bastato e sui social è scoppiata la bufera. «Mi hanno dato dell'assassina, mi hanno detto che la prossima volta potrei mangiare del prosciutto, perché in fin dei conti è uguale. Hanno scritto con li rappresento, che ho fatto soltanto del male al movimento vegano, che non amo gli animali. Io non voglio rappresentare nessuno, rappresento soltanto me stessa. Non sto in una setta, non mi devo sentire puntare il dito contro se decido di sgarrare per un giorno», ha poi concluso.

2 commenti:

  1. salve
    non sono vegano anche se, pur ritenemdomi onnivoro, mangio spesso più verdura che altro.
    Non mi piacciono gli esaltati, di nessun tipo, colore e altro.
    Li ritengo più utili a chi denigra una qualsiasi causa, dato che, con il loro comportamento violento danno ragione a chi li contesta ... però, bisogna sempre chiedersi: cui prodest ? un atteggiamento simile fa bene alla causa vegana ? (o a qualsiasi altra causa?)
    Chi ha offeso questa ragazza è davvero vegano o sta facendo il gioco di chi vegano non lo è ?
    saluti e buona giornata
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Facebook prevale l'opinione che Daniela Martani abbia manie di protagonismo e che se stava zitta sarebbe stato meglio, senza dare così il fianco a ottusi fanatici che, purtroppo, non mancano mai anche nelle migliori famiglie.

      Elimina