martedì 5 giugno 2018

Fontana, l’anti Caino!


Testo di Angela Volo

Fontana insiste e rilancia sulle famiglie gay: «La rivolta delle élite non ci spaventa». Sono fiera di essere Cristiana e di pensare che la vita sia sacra e la famiglia naturale l'unica riconoscibile, niente commercio di carne umana: né bimbi, né immigrati, né aborti, né eutanasia, niente assassinio! Lasciamo Caino per la sua strada. Gli omosessuali facciano come credano, ma lascino stare i bimbi e non tocchino la famiglia, fondamento sociale. Niente pedofili, pene dure, certe e chiare e pure a chi commercia in pornografia e pedofilia anche su internet. Viva la vita, non si tocchi la vita. Bravo Ministro Fontana, non demordere.

21 commenti:

  1. Io che sono ateo e sono d'accordo con te su parte di quello che scrivi, mi sorprendo a leggere che tu saresti fieramente Cristiana. A me sembra che mal si attagli la tua intolleranza al dettato di questa fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è proprio la tolleranza, che alcuni chiamano buonismo, ad averci portato al caos in cui ci troviamo.

      Forse bisognerebbe essere tolleranti in modo selettivo, ovvero con chi lo merita e, di conseguenza, essere intolleranti con i delinquenti e gli approfittatori.

      Da notare che ho usato il termine "forse" per ben due volte.

      Elimina
  2. ... non vedo intolleranza, se mai conoscenza della parola di Cristo: che l'uomo non giaccia con l'uomo, che la donna non giaccia con la donna e che nessuno giaccia con gli animali ...
    Questa non è iontollaranza, è la normnalità ...
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non giaccio con la mia cagnetta solo perché, da bravo carlino, ha le zampe corte, è poco atletica e non riesce a salire sul letto.

      Elimina
    2. Forse non avete esaminato tutti i "niente" della signora, ma questo è marginale rispetto alla cosiddetta parola di Cristo, che a quanto si "racconta" diceva di amare tutti.
      Io non discuto sulle opinioni della signora, mi concentro sulla coerenza della sua sbandierata Fede.
      Ovvio che ognuno può liberamente interpretare la Parola, però mi sembra, correggetemi se sbaglio, che il Vicario di Cristo, a cui ogni cristiano debba fare riferimento, sugli immigrati dice altro.
      Non sto dicendo che sono d'accordo, ma voglio solo stigmatizzare l'incoerenza della signora.
      O è cristiana o è altro!
      Il difetto umano che sopporto di meno è proprio la mancanza di coerenza. Ognuno dovrebbe comportarsi per quello è, senza nascondersi dietro a un dito.

      Elimina
    3. Pasolini diceva: "Lasciatemi vivere le mie contraddizioni".

      Se partiamo dalla considerazione che il Cristo che ci hanno raccontato non è il Cristo reale, si può ammettere che il cristianesimo non predica la bontà, giacché il Cristo reale era un terrorista Zelota.

      L'idea di amare i nemici è più antica e secondo me ha origine in India, lì dove secoli dopo nacque Gandhi. Ma l'India è un coacervo di contraddizioni e la criminalità, in fatto di ferocia, non ha niente da invidiare a quella sudamericana o di altre parti del mondo, più o meno civilizzate.

      Se per quanto mi riguarda mi sento autorizzato a mettere in discussione il presunto messaggio di pace del Cristo, a maggior ragione l'autrice del testo si sente autorizzata a mettere in discussione le parole di Papa Francesco, da molti cattolici visto come un eretico.

      Elimina
    4. Il problema non è chi lo ha detto prima, ma se tu aderisci ad una dottrina, pur falsata nei sui fondamentali, o smetti di aderire o ti adegui. Quello che sostiene la signora è di essere cristiana, deve dichiarare anche che lo è a modo suo e dire quale.

      Mia opinione, ovviamente.

      Elimina
    5. In linea di massima penso che l'autrice del testo sia una cattolica tradizionalista.

      Per quanto mi riguarda, da agnostico e anarchico, trovo insuperabile il concetto di "uomini di buona volontà".

      Se la volontà è buona, gli uomini sono necessariamente solidali, altruisti, generosi, cooperativi e, in una parola, empatici.

      Non servirebbe altro.

      Elimina
  3. Risposte
    1. L'imprinting di lorenziana memoria, nel momento dello scatto di quella foto, le sta dicendo che è normale avere due mamme.

      E quelli che hanno una mamma e un papà?
      Sbagliano?

      Un giorno, in età scolare, quella bambina farà delle domande imbarazzanti.

      Elimina
  4. Gesù era un rivoluzionario, un anarchico, un libertario. Costoro s'arrogano d'essere cristiani, pur non agendo come tali. Sono convintissimo che se Gesù fosse vivo, sarebbe buddista. I Catari respingevano il Vecchio Testamento poiché ispirato da entità negative (Yahweh & Co.), mentre leggevano i Vangeli, soprattutto quelli apocrifi, vivendo nel cristianesimo gnostico, cioè il più autentico.
    Io sono favorevole all'eutanasia. Tutti - non solo i malati terminali - dovrebbero avere accesso alla morte. Dovrebbe essere un mio diritto porre termine alla mia esistenza.

    I cristiani tradizionalisti finiranno all'inferno, giacché la loro ideologia è basata su un rapporto di dominio-sottomissione. Ma forse anch'io andrò alle tenebre, giacché nutro un discreto odio e rancore nei confronti della specie umana, che è terribilmente crudele nei confronti degli animali non-umani...

    La Terra è un pianeta-prigione da cui si può evadere solo con la morte. Presto o tardi, la tirannia di Yahweh dovrà concludersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei potuto scrivere io questo commento.

      Con alcune varianti.

      Il suicidio, per esempio. Posto che il diritto di interrompere la propria vita ce l'abbiamo, quello che tu intendi è di poterlo fare in sicurezza e assistenza.

      Un po' come il divorzio: esiste ma nessuno è obbligato a divorziare. Tuttavia, c'è una certa differenza tra divorziare, cosa che dà inizio a una nuova vita, e uccidersi e quindi mi sento incerto su che posizione adottare.

      Non sei destinato alle tenebre perché odi la specie umana. Provi odio per essa perché semplicemente, nel complesso, se lo merita. Odiare l'umanità ti rende una persona migliore, anche se sembra paradossale.

      La tirannia di Geova dovrà finire? Penso di sì, quando anche per lui arriverà la sua ultima ora, ché ha già fatto abbastanza danni.

      A meno che al suo posto non arrivi uno peggio di lui, che so, Marduk!

      Elimina
    2. Yahweh ha congelato l'umanità in uno stato di schiavitù spirituale sbilanciata a favore del Serpente Nero delle Tenebre. Dunque, Yahweh si nutre nella nostra energia negativa. Le entità extradimensionali sono interessate alla nostra sfera animica. Conosci Corrado Malanga?

      Elimina
    3. E chi non lo conosce!?

      Ultimamente gli dedico poco tempo perché i suoi video durano di solito più di un'ora e, tra una cosa e l'altra, dovendo tenere aggiornato il blog, ho poco tempo per vedermeli in santa pace.

      Elimina
  5. L'Occidente è vittima della malattia mortale del relativismo che è giunto ad abolire la distinzione naturale tra il culo e la vagina. Ogni apertura del corpo ha la sua funzione. Quella delle orecchie per udire, quella della bocca per mangiare e parlare, quelle del naso per respirare, quella del pene per orinare (qualche volta per eiaculare), quella dell'ano per defecare. Ma se l'ano viene impiegato diversamente, mettendoci dentro il pene a contatto dei batteri delle feci, con conseguenza di infezioni ed altro, questo non può essere normale, è solo schifoso. E dello schifo questa gente fa la normalità. Ma passo ad altro. Questi anormali pretendono poi di avere figli comprando ovuli o spermatozoi, impedendo così al povero disgraziato che nasce di non sapere chi sia il suo vero padre o la sua vera madre. Ne può derivare un trauma per tutta la vita. Si vieta poi al disgraziato di non poter avere una anamnesi medica per sapere quali malattie possa avere ereditato da uno dei due genitori rimasto sconosciuto. In caso di adozione da parte di una coppia normale (eterosessuale) l'adottato deve sapere chi siano i sui genitori naturali. E se venisse a saperlo dovrebbe poter anche rivendicare la vera paternità e maternità se gli convenisse anche economicamente. Pertanto una donna che partorisca in ospedale non può lasciare il neonato sotto anonimato e deve fare anche il nome del padre biologico (se necessario con l'esame del DNA)perché la vita del neonato non sia poi attraversata da una menzogna.All'Occidente corrotto prefersco la Russia di Putin in cui sono proibite queste luride e pubbliche pagliacciate. Se due vogliono incularsi lo facciano pure in privato ma senza metterci degli innocenti di mezzo, pretendendo di comprare spermatozoi e ovuli con utero in affitto, che dovrebbe essere un crimine universale. Se avesse vinto la falsa sinistra il PD con i suoi affini avrebbe permesso con l'ius soli anche l'utero in affito. Questi individui debbono andare ad affittarlo, per esempio, negli cosiddetti civili USA.

    RispondiElimina
  6. Il prof Melis e' un prof dice cose sensate e' oggettivo non lascia spazio a chi e' di parere opposto proprio come un prof ,a me sta bene pero quando vuole tirar fuori il lirismo che c'e' in lui non va bene disorienta chi lo legge ,da lui Prof ci si aspetta sobrieta e compostezza non e'Celine ,leggendo Celine son gia volati giu 2 cellulari 2 porte e una specchiera 30 dollari dai khmer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove sta il mio lirismo? Sono antilirico (se così si può dire). Ho il coraggio di demolire gli EUFEMISMI, come parità di diritti, dietro cui si nascondono gli impostori, e io aggiungo sfidandoli: aggiungete "tra il culo e la vagina". Non avrebbero mai il coraggio di aggiungerlo gli impostori.

      Elimina
  7. Non ho capito il riferimento a Caino in questo articolo. Comunque, io ho interpretato diversamente la figura di Caino rivalutandola. Ho dato una lettura diversa dalla vulgata che lo presenta solo come assassino. Come ho scritto nel mio libro "Scontro tra culture e metacultura scientifica" Caino era un contadino che aveva offerto a Jahweh le primizie del raccolto. E Jahweh, dio sanguinario che si riteneva onororato del sangue di animali uccisi in suo onore(ma si sa che gli antichi ebrei erano usi offrire sacrifici di bambini), lo guardò torvo indicandogli come esempio il fratello Abele che, essendo pastore, gli aveva offerto il sangue degli agnelli primogeniti. Allora Caino, avendo capito di che razza era fatto Jahweh, quasi a sfregio gli offrì il sangue più pregiato del fratello Abele. Questa è la giusta lettura, esoterica, del mitico racconto a fronte della lettura essoterica offerta dalla vulgata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questa frase dell'autrice: "Lasciamo Caino per la sua strada."

      Interessante ipotesi, ma applicando il rasoio di Occam, penso che il primo omicidio della storia umana sia stato dettato da futili motivi, come avviene anche oggi.

      Per la verità, non fu il primo omicidio, giacché i Sapiens erano stati creati migliaia di anni prima. Adamo, Eva e compagnia bella appartengono alla seconda creazione, quella più vicina a noi.

      Elimina