lunedì 18 gennaio 2021

Gli esercenti stranieri sono inattaccabili


Testo di 
Marina Pagano

Mi chiamano complottista, analfabeta funzionale, capra, negazionista e, a volte pure razzista, cosa che mi fa incazzare più di tutte! Allora chiedo agli intelligenti, quelli che rispettano le regole, che è tutto giusto e che noi siamo un modello per il resto del mondo: perché, ditemi, bar e ristoranti chiusi, ma cinesi e stranieri in generale aperti? Ieri sono andata ad assistere mio zio e, in soli 6/700 metri ho trovato nell'ordine: un frutta e verdura, proprietario indiano, un abbigliamento, cinese, un kebab, proprietario latino americano e, credo, anche un bar, non ho visto chi c'era dietro il banco, ma suppongo fosse cinese! Era domenica e zona arancione, nessun controllo e, nel frattempo, molti italiani stanno chiudendo o chiuderanno, ma se si ribellano, sono stronzi e incoscienti...

3 commenti:

  1. I Proci (ma anche i froci), hanno ormai preso dimora nelle nostre ville e castella... La fanno da padroni. Diventeremo i loro valletti, i loro servi, se andrà bene. Ormai è palese, scontato,parlarne serve a poco, mi pare. Melting pot, società multi etnica a trazione levantina, divinità precolombiane incinte da adorare. Oppure un solo Iddio solitario più cazzoso del precedente. Ma che combinazione....!!! Anche la dea Pochamama pretendeva sacrifici umani, meglio se di fanciulli e fanciulle. Tutto il mondo è.... Una chiavica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro e condivisibile scenario 'spirituale'. I vampiri famelici di sangue umano premono alle porte e desiderano essere sdoganati per poter suggere il nettare ematico senza doversi nascondere nella notte.

      Elimina
  2. Niente succede a caso , è solo questione di rapporti di forza e di determinazione.
    Gli italiani hanno rinunciato alla loro dignità da tempo , si sono arroccati nell'individualismo e nello stordimento di illusioni a basso costo.
    Non fanno più figli , non accudiscono ai loro anziani , non hanno senso di comunità , si voltano da un altra parte davanti ai soprusi e se i soprusi toccano loro prima di indignarsi cercano un compromesso per aggiustare il tutto.
    Vedere da quasi un anno un popolo intero nascosto dietro le mascherine che ha paura ad incrociare un suo simile mi ha dato la certezza che quello che sta capitando agli italiani è solo la logica conseguenza dei loro comportamenti.
    Inutile lamentarsi .

    RispondiElimina