sabato 30 gennaio 2021

Il compagno sciattone



Testo di Ruggero Baruffi

Ricordo questo individuo, per la festa della Repubblica, mentre sfilavano i reparti delle Forze Armate, sul palco delle massime autorità dello stato, con giacca aperta, pancia a vista e mani in tasca! Ma vai a zappare!

4 commenti:

  1. Un parassita puro, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
    Gente come 'sto coso,nn hanno onore, coraggio, rispetto;stanno lì per arraffare tutto il possibile e come vedono un po'di mare mosso,abbandonano la nave, senza neanche girarsi per vedere l'altra gente che affoga.
    Poi c'è il mattarello,persona inutile e senza palle,messo in un posto dove l'unica cosa che serve son le palle.
    Faranno il governo e sarà ancora peggio di quello appena finito!
    Preparate la vaselina.....

    RispondiElimina
  2. È inutile, un non piglia in culo non lo trovano. È più forte di loro, ricettacolo di froci.

    RispondiElimina
  3. Che presa per i fondelli. Quelli che non mi va giù che l' Italia deve essere governata fa un governo non voluto dagli italiani e costoro si permettono di parlare a nome degli ITALIANI? NON PARLIAMO del Presidente della Repubblica ..........L' Italia non si solleverà con quelli che vogliono stare incollati alle sedie, gente incompetente e si vede come hai gestito la pandemia e come gestiranno il seguito non oso immaginarlo. Perché non dicono che hanno paura di un GOVERNO CENTRODESTRA...ECCO QUAL'È LA GRANDE PAURA. CHE STUDIASSERO LA STORIA E CHE LA SMETTESSERO, IN ODOR DI ELEZIONI, DI MANDARE FILM E DOCUMENTARI DI QUEI POVERI SFORTUNATI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO.... SFRUTTANO IL GIORNO DELLA MEMORIA ....POVERI DEMENTI.

    RispondiElimina
  4. Ben detto Maria, sfruttano il giorno della memoria.... Avete visto quando si stava peggio? Grazie ai partigiani se stiamo meglio, se non siamo sotto dittatura fascista... Fico sembra un personaggio dei films di Sergio Leone, uno dei cattivacci messicani che alla fine assaggiano il piombo di Clint Eastwood e di Lee Van Cleef.

    Siamo arrivati a dei vertici, in negativo, inimmaginabili. I politici sono ancor più incolti, incivili, impresentabili,indegni dei piu infimi rappresentanti del popolo minuto. Ma così minuto che più minuto non si può.. Mi fanno ricordare i feroci guardiani dei gulag staliniani, gaglioffi sub umani, incolti e crudeli, spesso messi a guardia di intellettuali, scienziati, scrittori, poeti eccetera.. Messi a sommo spregio.

    Nelle vicinanze ancora del giorno della memoria, ricordiamo anche gli sventurati di cui sopra. Mi sembrerebbe il minimo.

    RispondiElimina