domenica 24 gennaio 2021

Per mettere ordine nel cassetto dei calzini


Testo di 
Marinella Mondaini

In Polonia è in vendita il Mein Kampf di Hitler! Nelle librerie hanno venduto tutte le copie in brevissimo tempo, nonostante l'alto costo, 40 euro. In Polonia è vietato questo libro ma l'editore ha trovato una scappatoia: "è un lavoro scientifico". Un politico polacco ha dichiarato che la Polonia avrebbe dovuto entrare in guerra a fianco di Hitler. Circa due anni fa una società polacca specializzata in calze ha tentato di vendere calzini con disegnato il faccione di Adolf Hitler accompagnato da piccole «x» che rievocano immediatamente il truce simbolo della svastica. L’azienda, proprietaria del marchio Nanushki, ha poi cercato di minimizzare cercando di nascondere le prove. Secondo il sito web della Nanushki, gli spregevoli calzini chiamati «Adolf» erano stati progettati per «mettere ordine nel cassetto dei calzini». Dopo le proteste dei vertici del Memoriale e del Museo di Auschwitz-Birkenau, la compagnia polacca ha ben pensato di ribattezzare le calze «Adolf» nel più neutro «Patrick».

9 commenti:

  1. La Polonia quasi costrinse Hitler all'invasione, per porre fine alle persecuzioni che le minoranze tedesche subivano nella regione di Danzica. Francia ed Inghilterra niente fecero per porre fine ai massacri. Altra pagina di storia "alternativa" a quella ufficiale. Molto collaborativi coi tedeschi peraltro, i polacchi. Non si peritavano a denunciare alle autorità occupanti nomi ed indirizzi di ebrei polacchi. La Polonia si fece invadere quasi senza colpo ferire, a parte la folkloristica carica di cavalleria contro le colonne corazzate germaniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con chi, storicamente, i polacchi si sono sentiti più affini, con i tedeschi o con i russi?

      Elimina
  2. Direi coi tedeschi più che con i Russi. Questo spiegherebbe anche l'odio di Stalin verso i polacchi. Inoltre i polacchi sono cattolici, non cristiano-ortodossi. Le gerarchie naziste erano perlopiù di orientamento cattolico. Hitler in primis..

    RispondiElimina
  3. il "giorno della memoria" dovrebbe essere il 27. Sono 5 giorni che ci stanno rompendo, anticipando le LORO memorie. Non capiscono che con questi metodi ci spingono al naZZZismo?
    Allora dove sarebbe la famosa intelligenza giudaica? Non ve lo dico per non essere volgare. Doreva

    RispondiElimina
  4. ... la svastica, antichissimo segno spirituale conosciuta sia nell'India che dai pellerossa americani non può essere definita "truce simbolo" solo perchè presa in prestito dalle Germania dell'epoca ...
    I polacchi con i russi ma pure con gli ucraini, se le sono sempre date di santa ragione ...
    un saluto

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo le gambe femminili inguainate nelle calze nere, più o meno autoreggenti. Lussuosa confezione regalo, manca il cuore a scartarla. Appaga la vista, prolungare l'attesa prima della pugna. Ritarda l'angoscia del post coitum, come sentenziano alcuni esoperti/e sessuologi... Gli esperti non mancano mai. Forse individui frustrati, inclini ed usì più alla teoria che alla pratica. Calza nera. Calza vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto, l'avevo messa da parte per Sed Vaste, come si fa con le bottiglie di vino pregiato, da aprire nelle grandi occasioni, ma lui latita.

      Latita.

      Chissà dov'è finito?!

      Elimina
  6. Il Sed, figliuol prodigo abbastanza riottoso, non è rimasto contento di qualcosa. Forse i protocolli non l'hanno soddisfatto appieno o magari qualche giusta imbeccata da parte di alcuni di noi, ha in parte sgretolato i suoi granitici principi e teoremi. Il male non abita solo in via dei ciclamini al 133!!

    Tornerà con le veline (di carta) quando meno te lo aspetti. Stagionale come i monsoni e altrettanto monotematico. Comincia a preparare il cavatappi....

    RispondiElimina
  7. @Marconi......,

    hai fatto molto BENE a ricordare che la SZASTICA è un SIMBOLO vedico/indiano antichissimo molto POSITIVO in quanto raffigura il SOLE=VITA, quella "nazista" è invece rovesciata come TUTTI i SIMBOLI del MONDO "oscuro" vedi ad esempio le MESSE "nere" anche con la CROCE "rovesciata" !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/STORICO)

    RispondiElimina