venerdì 22 gennaio 2021

I peggiori nemici dei bambini sono le mamme!


Testo di Vin Shanti

Questo post si intitola “Li hanno rincoglioniti tutti”. Ieri pomeriggio, mentre la mogliera terminava la lezione online di danza classica con le sue bambine di 7 anni, si sono messe a parlare del loro primo giorno di ritorno a scuola. Tutte le bambine erano superfelici ma si lamentavano tutte delle maestre che le avevano obbligate a tenere per 5 ore la mascherina in classe. Alcune hanno confessato anche di aver escogitato delle idee …una mangiava talmente lentamente che la maestra non poteva dirgli niente, altre appena la maestra si girava se l’abbassavano per respirare,ma tutte si lamentavano del perché, anche sedute al banco e distanziate, non potevano stare senza mascherina.


Poi stamane una mamma ci racconta che la maestra di sua figlia le aveva lasciate senza mascherina e quindi ti si è aperto il cuore di speranza, ma è durato pochissimo, le mamme di quella classe, una volta saputo, hanno sollevato un casino contro la maestra, obbligandola da oggi a far metter le mascherine alle bambine. La storiella ormai credo sia comune un pò dovunque solo in Italia e forse in Spagna, mentre all'estero in quasi tutte le nazioni i bambini non mettono la mascherina in classe e neanche all'aperto. Ma ascoltare bambini che ti chiedono aiuto perché non riescono a stare con la mascherina per 5 ore in una classe è una follia collettiva senza precedenti nell’umanità recente. Li hanno impazziti tutti!

1 commento:

  1. Le madri, la maggioranza delle madri, quando sbagliano, se sbagliano, lo fanno in buona fede. Per proteggere le loro creature. Sono magari ingannate, questo sì. Non mi sento di colpevolizzare tutta la categoria. In una famiglia, se uno deve morire, meglio sia l'uomo anziché la donna. In qualche modo ella manderà avanti la baracca. Come fece mia madre, rimasta vedova a 35 anni con un bambino di 9,che ero io. 60 anni fa e qualche spicciolo. Mi ha cresciuto, fatto studiare. Abbiamo finito di pagare il mutuo della casa. La nonna diceva che una donna sola fa famiglia. Quattro uomini insieme fanno un macello.

    RispondiElimina