martedì 24 settembre 2024

Anche Ligabue era un po' animalista


Pier Achille RocchiUn tipo che voleva comprare la sua moto Guzzi lo andò a cercare in riva al Po. Una volta raggiunto gli disse che voleva comprare la moto, lui lo guardò e gli chiese: "Lei mangia carne di cavallo?". L’altro gli rispose: ", ogni tanto la mangio". Ligabue: "Allora la moto non gliela dò". 

Alberto: Grande verità, chi non rispetta gli animali non merita la nostra fiducia!

Me: Il "Todesch" era di cultura nordica. In Inghilterra non esistono macellerie equine. Solo in Italia. E in Grecia, credo. Siamo primitivi!

6 commenti:

  1. Io ricordo ancora lo sceneggiato su di lui con Flavio Bucci che lo impersonò superbamente, andavo alle elementari.
    Mi pare che sua madre fosse friulana (di Ligabue) o sbaglio?
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi ricordo lo sceneggiato con Flavio Bucci e i suoi occhioni spiritati, ma andavo già alle superiori.

      Elimina
  2. Ero quasi sicura fosse friulana, colpa dei soliti che sonfondono

    RispondiElimina
  3. Partito il commento con errore di battitura, tastiera anarchica che fa tutto da sola....uffa, riscrivo:
    credevo fosse friulana, colpa dei soliti che confondono Veneto e Friuli.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia veneti che friulani andavano a lavorare in Svizzera, dove probabilmente la madre bellunese di Ligabue incontrò il futuro padre del pittore, proveniente della Svizzera tedesca.


      Mia madre aveva un corteggiatore indigeno che la aspettava fuori dalla fabbrica, a orario di chiusura, e le portava sempre della cioccolata.


      Cos'altro può portare un corteggiatore svizzero alla bella straniera?

      Un orologio?

      No, troppo caro!


      Azz! Se mia madre non fosse ritornata in Friuli, io a quest'ora abitavo in Svizzera!

      Vuoi mettere?!

      Elimina