sabato 21 settembre 2024

Il rimpallo delle responsabilità


Paolo Becchi: Fatemi capire una cosa: una Regione di sinistra allagata dopo un anno e mezzo. Il Presidente della Regione che se ne è andato in Europa. E la Regione che dà la colpa di quello che è successo al Governo, quando è la Regione la responsabile. Ma per cosa ci prendono, per dei cretini? Si vota tra un po’ e il Governo si perde in sterili polemiche. Intervenga direttamente il Presidente del Consiglio e dica con trasparenza tutto quello che è successo.

barbara t. Lameduck: Paolo, ti prego, quei fiumi sono di competenza del magistrato del Po. Perché nessuno chiede conto a loro e al ministro dell'ambiente, oltre che agli amministratori locali?

Rebecca Gheller: Il magistrato del Po non esiste più da oltre 20 anni. E' stato sostituito da "Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo)" che è in realtà una struttura flessibile che, di fatto, rimanda quasi tutte le competenze alle regioni interessate. 

1 commento:

  1. Magistrato del Po , AIPO , regione, il presidente che se ne va a Bruxelles
    Ahahahah
    Capito il giochino?
    È come quando dalle monarchie si è passati alle democrazie , comandano sempre quelli, ma se un monarca sbaglia lo rincorrono coi forconi , se sbaglia un parlamento espressione di tutti i cittadini si spalmano e si rimpallano le responsabilità e all' ultimo i cittadini la prendono con loro stessi perché li hanno ( credono ) votati.

    RispondiElimina