giovedì 26 settembre 2024

Dalla guerra, dalla fame o dai cambiamenti climatici, ma da qualcosa scappano!


Tetiba: Vorrei sapere chi ha lanciato l'indecente #bastanegri quando invece dovremmo essere molto più accoglienti, con tutte queste donne e bambini che fuggono dai cambiamenti climatici!

Lucio Freni: Azz... un orfanotrofio al completo, ci sono anche le suore?

Antonio: Infatti, non vedo uomini, solo donne e bambini.

ivo floreani: Poverini, tutti magri che scappano dalla fame!

Luigi Solinas: Sì. Scappano anche le donne italiane nei sottopassaggi a Roma. Ma non per il cambiamento climatico. Dovresti farci in giretto la sera tardi.

Giovanni pan: Io credo che #bastanegri sia l'espressione di una società che non ne può più. Dico anch'io "Basta negri”.


4 commenti:

  1. A me l'osservazione di Tetiba sembra ironica. Come si fa ad essere difatti ancora più accoglienti, è assurdo. Gli accoglioni abbiano finalmente il coraggio di proclamare alto e forte NIENTE CONFINI, NIENTE STATI (no borders, no nations). Ve la immaginate la Schlein che in parlamento e nelle piazze urla questo slogan? Neanche il papa ha il coraggio di dirlo benché lo pensi. Poi vediamo quanti voti si piglia ancora la befana italo-svizzera (ma dicono che ha tre passaporti, ergo tre cittadinanze? Alla faccia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però è vero, #bastanegri non è carino, magari è anche indecente. Ma la gente è incazzata e non ne può più.
      "basta invasione" sarebbe più appropriato e decente.

      Elimina
    2. L'osservazione fatta dal primo utente del post è chiaramente ironica, tanto è vero che fra i commenti non sono mancati coloro che l'hanno insultato (o insultata, non ho capito se è donna).


      "Basta invasione" o "Basta negri" per me pari sono, poiché sono i negri che ci stanno invadendo, non i cinesi, eredi di una cultura millenaria.


      Gli altri asiatici, quelli poveri tipo Pachistan, adottano comportamenti simili a quelli degli africani, cioè tendono a delinquere, ma questo avviene perché sono...selvaggi come loro.

      Elimina
  2. Anche gli abitanti della bassa Romagna, della piana fra Firenze e Pistoia dovrebbero scappare a cagione dei cambiamenti climatici che routinariamente flagellano le loro terre, oppure i cassintegrati torinesi ex automotive, e via discorrendo. Costoro invece permangono in area avita, vuoi per attaccamento al territorio, vuoi perché dovrebbero pagarsi il viaggio, per loro e masserizie ed una volta giunti a vattelappesca, niente alloggio, telefonino, robusto argent de poche, futuro per i marmocchi eccetera. Fondamentalmente "ospiti" non graditi.

    Queste mandrie di umanità più grossolana, me ne infischio di chi può giudicarmi razzista, vengono spostate per i motivi spesso illustrati dagli amici del blog e che non giova ripetere. Non dimentichiamoci comunque i capricci dei potenti, dei reggitori dell' ambaradan, che spesso, solo per sollazzo maramaldeggiano sui poveri burattini, roba vecchia che si può trovare nella letteratura dozzinale, vedi il capriccio di don Rodrigo nei Promessi Sposi, l'accanimento gratuito contro il giullare nel Rigoletto.

    RispondiElimina