lunedì 30 settembre 2024

Sono un prescelto!

C’è una vasta letteratura che parla di queste cose e credo che facciano parte della dottrina New Age. Tuttavia, mi sento combattuto. Da una parte subisco il fascino dei concetti qui espressi, ma dall’altra mi sembra che quella fuori campo sia la voce di un imbonitore, come uno di quei ciarlatani che percorrevano le strade del Far West vendendo intrugli “miracolosi” e che facevano affari imbrogliando la gente semplice e credulona. Sul genere di Wanna Marchi, per capirci, se vogliamo passare dal XIX secolo a tempi a noi più vicini. La mia parte emotiva, poiché la solitudine è stata sempre presente nella mia vita, mi porta a pensare, non senza un pizzico di vanità, di essere un prescelto (ma da chi?), mentre la mia parte razionale mi porta a respingere queste informazioni che invitano all’isolamento, proprio come ci è stato chiesto dai nostri governanti in tempi recenti, durante la farsa del Covid. Isolamento e resilienza, infatti, sono stati criticati sul web da quanti rientrano nella categoria degli Antagonisti, dei Dissenzienti e da coloro che non credono più nei partiti, nei giornalisti e nella scienza. La resilienza è un evento naturale, guai se non ci fosse, ma quando è lo Stato, o qualche altra forma di autorità, a chiedere alla gente d’essere resiliente, significa che stanno per propinarci un’altra forma di schiavitù e di dominio, un’altra violenza, basate su fandonie simili o leggermente diverse da quelle che ci hanno raccontato finora. Come mi sento dopo aver visto e ascoltato questo video? Boh! Come prima. Almeno così mi pare.


Nessun commento:

Posta un commento