lunedì 23 settembre 2024

Non pagano loro, non paghiamo noi!


Elisabetta B: Risorse senza biglietto non solo in Italia.La “soluzione” tedesca.Germania: I controllori dei treni della Turingia sono stati esentati dal verificare il biglietto degli stranieri perché troppo rischiosa la reazione di questi ultimi. I fessi pagano il biglietto, loro no. É giusto questo? Ma andate a quel paese tutti quanti!

Raffaele: Allora andiamo con i coltelli e il Corano, così niente pagare!

Me: Niente coltelli, per carità, ma il Corano sì, se si ha voglia di perdere tempo e avere seccature con le forze dell'ordine. Bisogna rifiutarsi di esibire il biglietto e di pagare la multa. Poi, voglio vedere quale giudice condanna un nativo e assolve uno straniero!

6 commenti:

  1. Le proteste più efficaci sono quelle inaspettate .
    I nativi fanno lo sciopero dei mezzi pubblici ad oltranza.
    Tutti in auto , rigorosamente endotermica.
    Vediamo come va a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stati casi di boicottaggio dei mezzi pubblici, negli USA, da parte di persone di colore, ma si trattava di gente motivata che lottava per i propri diritti, contro disposizioni razziste.

      La situazione in Italia, o in Germania come in questo caso, è diversa.

      Si può giustamente brontolare con il controllore, lamentarsi, oppure andare fino in fondo, accettando molte seccature, rifiutando di esibire il biglietto.

      Quali scenari giuridici si aprirebbero se il viaggiatore bianco non mostrasse il biglietto al controllore e venisse fatto scendere con la forza alla fermata successiva?

      Con il Covid capitò anche quello, a chi non aveva la mascherina. Anche in piena notte!

      Quando dicevamo che i migranti ci vengono inviati per destabilizzarci, ora si capisce cosa significa.

      Stavamo così bene e le cose funzionavano a dovere, quando non c'erano tutti questi..."pagatori di pensione"!

      Elimina
  2. Mi pare che ci sia la tendenza, da parte delle autorità, a cacarsi sotto in presenza di certi soggetti.....come in UK, la polizia ha lasciato impuniti stupratori pakistani a danno di migliaia di minorenni bianche (come scrissi tempo fa).
    Stai tranquillo che se io o te ci rifiutiamo di esibire il documento di viaggio, ci corrono dietro, e ci fanno la multa. E alzano pure la voce., riservandoci rimproveri degni di un vecchio collegio dove tiravano fuori le bacchette.
    Mani di velluto con gli invaders, guanto alla Petrus Boonekamp con gli indigeni ( qualcuno ricorda la réclame dell'amaro, immagino).
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo, ma cosa c'entrasse il guanto di un'armatura con un amaro, non l'ho mai capito.
      Freeanimals

      Elimina
  3. Occidit qui non servat, l'amarissimo che ti fa benissimo, Petrus eccetera eccetera, mi hai sbloccato un ricordo danke sehr...Per il resto siamo fottuti, io non ci penso piu.

    Cambusa one l'amaricante, dove me la mettete?

    RispondiElimina
  4. E l'amaro 18?
    Poi c'era l'amaro medicinale Giuliani, lo prendeva mia bisnonna....era buono, ma non so cosa avesse di medicinale.
    Proporrei, al boss Roberto, dato che siamo spesso in vena di ricordi, una piccola rubrichetta settimanale dei ricordi....ognuno dia del suo, certe cose le ho vissute anche io, altre no, non essendo propriamente una boomer (ho scoperto di essere della generazione X, i nati tra il 1965 e il 1980).
    Se a qualcuno va, e al boss pure, ditelo.
    Mandi mandi.
    Zenzero

    RispondiElimina