sabato 28 settembre 2024

La più gettonata era Cesenatico


pier luigi pinna: Personalmente Tarvisio e Cesenatico.

andrew sword: Noi Pinarella, con le suore, ravvivate dalle fughe di mio fratello minore che veniva beccato in stazione a prendere il treno per Faenza.

Tacco di Ugolino: 1972, colonia Simon Bolivar, Pinarella di Cervia, bei ricordi, vita all'aria aperta, tanto mare, tanto divertimento, la nota negativa: a colazione ogni mattina la cotognata.

Enrico Tosi: Igea Marina. E comunque la storia dei pianti era solo per la prima sera. Già il giorno dopo, giocando in spiaggia, si stringevano nuove amicizie e tutta la nostalgia di casa era passata.

MovArturoIstria: Ricordo i bambini della colonia Fiat che arrivavano alla spiaggia libera di Sanremo.

Giorgina Arcadu: Presente! Io c'ero. Quelle aziendali. Però quante cose nel dopoguerra anche le aziende hanno cercato di dare ai loro lavoratori. Adesso sono i lavoratori che pagano le ferie ai ricchi signori.

Alberige: Gatteo a Mare, mi ricordo niente ombrelloni, ma delle enormi tende a ventaglio dove stavamo a gruppi, esperienza breve, alla prima visita dei miei genitori feci di tutto per tornare a casa!

Sergio Fontanella: Io ho resistito 10 giorni, piangendo sempre; avevo 7 o 8 anni... I miei mi vennero a prendere perché ero proprio disperato.

Paolo ai ho vèst un marziàn: Io Riccione e Lizzano in Belvedere.

Giorgio Inter Addicted: Cesenatico pure io. Con le suore! Praticamente un lager.

Leo Ruini: Come quasi tutti i bambini del Cremasco, sono stato in colonia a Finale Ligure, colonia detta Finalpia. Poi anch’io a Cesenatico. Tanti pianti, ma anche tanti ricordi belli.

2 commenti:

  1. ...per noi terun era diverso,ci mandavano a Salerno con la colonia di mutilatini...piú che pianti era il magone che opprimeva il torace...a conti fatti risultava essere una preesperienza di quel che sarebbe stato il servizio di leva.
    Si formavano uomini???...mah!!...chi puó dirlo...comunque non era una vera e propria passeggiata...a parer mio.

    RispondiElimina