lunedì 16 settembre 2024

Attenti ai falsi vegetariani!


Ieri su X ho imparato una cosa che non mi sarei aspettato. Come esistono naturalisti che dicono di amare la natura, ma ragionano come cacciatori, tali e quali, così esistono vegetariani che dicono di amare gli animali, ma ragionano come carnivori, tali e quali. Una utente di X ha postato il video di una ragazza in bikini che mostrava una grossa fetta di carne, come quelle che mangiano in Toscana, spiegando che quello era il suo cibo giornaliero. La giovinetta del video avrebbe potuto presentarsi con il camice bianco dei cuochi, ma ha preferito farlo in “due pezzi” perché sa che ai maschietti piace la carne, anche quella in senso metaforico. La tipa che ha postato il video, che si firma Beau, si preoccupava del colesterolo che un cibo del genere avrebbe causato nella ragazza del video, senza fare il minimo accenno all’animale da cui quel brandello di cadavere era stato strappato. I suoi utenti pure, hanno fatto commenti riguardanti la salubrità di una tale alimentazione. 



Al mio commento con cui chiedevo se tali immagini non suscitassero qualche disagio per la mancanza di empatia verso gli animali macellati, la signora Beau rispondeva obiettandomi che non accettava che io imponessi le mie idee, dicendo addirittura di essere vegetariana. Quando qualcuno afferma che i vegani non devono pretendere d’imporre le proprie idee, sta ragionando come i carnivori inveterati. La mia risposta è stata che era troppo suscettibile e non mi ero accorto d’imporre alcunché, ma mi ero limitato ad esprimete il mio pensiero. Per tutta risposta mi ha immediatamente bloccato. 



Secondo voi, un vegetariano si comporta così? Si chiude a riccio non appena qualcuno lo critica? Sarà stata anche vegetariana, ma di certo è priva di empatia, e comunque appartiene ai vegetariani salutisti a cui della sorte degli animali non importa niente. Prima che mi bloccasse, ho fatto in tempo a dirle che il video dove una ragazzina manipola un brandello di cadavere e mostra come cucinarlo, io non lo avrei pubblicato. Dev’essere stato questo che l’ha indotta a bloccarmi, permalosa e suscettibile al punto da non accettare che qualcuno la rimproveri. Non è un caso di immaturità, secondo voi? Di vegetariani così, gli animali allevati e macellati fanno volentieri a meno. 

Nessun commento:

Posta un commento