venerdì 25 settembre 2015

Per diventare vegetariani basta un viaggio in autostrada



Tullio Solenghi è "vegetariano tendente vegano" e spiega la sua scelta etica: "Oggigiorno mangiare animali non è più necessario. Non c’è più una giustificazione logica nel supportare un’industria che massacra esseri viventi in numero nettamente maggiore rispetto a un eventuale fabbisogno". Il comico e attore teatrale, un tempo appartenente al leggendario trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, al quotidiano Secolo XIX racconta di avere smesso di mangiare carne e pesce grazie alla moglie Laura, crudista. Ma anche grazie all'influenza di due personalità come Margherita Hack e Umberto Veronesi.

 
Agli scettici che cosa risponde?
«Ognuno faccia quello vuole, ma almeno si informi. Ai “carnivori sempre e comunque” consiglio di andare, almeno una volta nella vita, in un mattatoio. È facile mangiare il prosciutto senza vedere cosa c’è dietro. È una questione di consapevolezza».
Lei è andato in un mattatoio?
«Mi è bastato molto meno. Le racconto un episodio che mi ha stretto il cuore: ero in macchina con il mio labrador quando in autostrada ci ha affiancato un camion. Dentro c’erano dei maiali che gridavano talmente forte da coprire qualsiasi altro suono. Sapevano perfettamente che di lì a poco sarebbero stati macellati. Il mio cane, percependo quella disperazione, ha iniziato a fissarmi intensamente. E lì ho capito che per uno strano gioco del destino lui era vivo e quei maiali invece sarebbero stati massacrati…».

8 commenti:

  1. Cibarsi di animali è stato necessario in epoca atlantidea per raggiungere una maggiore condensazione del corpo fisico, ma allora gli animali erano meno coscienti, chieda conferma a SDEI. Oggi il biossido di carbonio contenuto nel loro sangue è più velenoso di un assalto bullesco di ancor, chieda conferma a SDEI.

    Anonimo maestro di planimetrie dietrologiche di orientamento post-kantiano fra l'asse orizzontale e l'inquadramento di fattispecie del fatto ordinario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sangue venoso, chieda conferma a SDEI se ritiene che la fisiologia si adatti all'osservatore.

      Anonimo maestro di planimetrie dietrologiche di orientamento post-kantiano fra l'asse orizzontale e l'inquadramento di fattispecie del fatto ordinario, universalistico e panterminologico in chiave transgenerazionale

      Elimina
    2. Le tue contraddittorie sparate di conoscenza faranno certamente colpo nelle menti che non hanno avuto addito ad un sapere prettamente esoterico. Ma non inganni chi invece ne sa qualcosa.
      La razza atlantidea era perfettamente integrata, come del resto la razza precedente lemurica che era frugivora.
      Era nella seconda razza madre che l'umano ancora in uno stato semi-eterico si stava lentamente condensando. Gli animali erano già presenti ed anche molto coscienti, tanto che comunicavano con i lemuriani in regime telepatico.
      Prendi in mano il proemio della Blavatsky e comincia a leggere, fatti un erudizione sui generis e smettila di fare il buffone ed il "so tutto io alla Renzi", ci guadagnerai in prestigio.

      Anonimo gravemente ammalato di ancorite acuta. Alla spasmodica ricerca di un flebile spiraglio di luce che lo riporti nuovamente in auge causa uno scompenso nel frattale cerebrale provocato da sua imperizia

      Elimina
    3. Ancor, se tu non avessi risposto gli avrei cancellato i commenti, memore dei tuoi suggerimenti.


      Ma un po' ti diverti anche tu con quel giullare, dì la verità!

      :-)

      Elimina
    4. Censura ovviamente. Certo che uno può anche erudirsi sul fantacalcio ciò non toglie che sia spazzatura. Un po' come i parassiti malanghiani e la violenza ancoriana.
      Si tenga pure i suoi amici non perderò il sonno.

      TROLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Sei stato tu la prima volta in un commento ad usare violenza nei miei confronti, io non ti avevo fatto niente, te lo sei già scordato?
      Tu pensi che io sono il tipo che porge l'altra guancia ad uno stupido viziato troll bambino? O meglio ad un trollino? Ti sbagli di grosso, se un giorno avrò la possibilità di incontrarti ti farò sicuramente NERO, così ci guadagnerai anche, visto che il nostro sgoverno darà anche a te i 35€ giornalieri.

      Anonimo disfattista, che con la sua scialba lungimiranza e la pochezza strategica s'è giocato malamente il Re e....la partita.
      Scacco matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!























      Elimina
    6. Anonimo, la censura - come la pena di morte - non è sempre un male.

      Elimina