martedì 12 novembre 2024

L'ideologia buonista fa aumentare la violenza sociale


Testo di Lumen

Ordine pubblico. Alcuni sociologi dicono che dobbiamo aspettarci un incremento della violenza sociale in Europa, per motivi collegati, direttamente o indirettamente, con l'aumento crescente degli immigrati. Il problema mi sembra particolarmente grave in Italia, non solo perché non ci siamo più abituati (siamo da decenni un paese pacifico), ma anche perché non siamo preparati a contrastarlo, avendo deciso - per motivi ideologici - che il mantenimento dell'ordine pubblico è una manifestazione di pseudo-fascismo. Quindi sono piuttosto pessimista al riguardo. Certo, mantenere l'ordine pubblico presuppone inevitabilmente delle ingiustizie, perché tutti gli agenti sono esseri umani con i loro difetti. Ma questa è l'attività di gran lunga più importante che uno Stato deve garantire ai suoi cittadini. A volte ce ne dimentichiamo, perché vorremmo un mondo perfetto. Ma i mondi perfetti non esistono. 

3 commenti:

  1. 2025 / 2030 l'Italia è previsto che debba essere cannibalizzata a livello macroeconimico e microcriminale (accade adesso)
    Peraltro interi plotoni silenti sarebbero mimetizzati nei cosiddetti flussi migratori e pronti per attivarsi al debito segnale

    SIamo una nazione di fatui apericenisti - tifioti calcistici e meschini opportunisti (in prevalenza siamo questo) legioni di sinistrati che sono cavie consensienti frammischiate a miserabili kapò...avremo la fine che meritiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Siamo una nazione di fatui apericenisti"


      E' la sindrome del Titanic che affonda.

      Elimina
  2. Mi sa che oramai, scambiamo il futuro per il presente già molto molto problematico, mentre la catastrofe è solo dietro l'angolo.

    Avremmo dovuto, avremmo potuto......

    RispondiElimina