martedì 12 novembre 2024

Chi si focalizza sul piccione, chi sui parenti assenti


Woody: L'infermiera che ha scattato questa foto ha scritto: "Sono passati 23 giorni da quando questo paziente è venuto in questo ospedale e in questi 23 giorni nessuno della sua famiglia è venuto a trovarlo. Ma c'è un piccione che viene ogni due giorni a sedersi accanto al suo letto. Il piccione resta un po' e poi vola via". Abbiamo poi scoperto che questo paziente si siede ogni giorno su una panchina in un parco vicino all'ospedale e dà da mangiare ai piccioni. Questo ci ha dimostrato ancora una volta che gli animali hanno un cuore migliore degli umani.

Cambiacasacca: Più che altro ci dimostra che le infermiere al posto che chiudere le finestre sono in atrio a ballare Jerusalema.

Luigi Pecchioli: Mi dispiace rovinare questo racconto strappalacrime, ma un piccione è portatore di numerosi batteri e non dovrebbe mai entrare in una camera di ospedale.

Frankjuve: Non guardare la parte negativa, pensa solo che il piccione ha più cuore dei suoi parenti.

Andrea Lupi: Ho un cane, un golden, che è come un figlio. Non sono un sentimentale, ma quando capisci l’intensità di ciò che prova per te, chiedendo assai poco in cambio, è commovente. Specie nei tempi che viviamo, gli animali sono molto più affidabili di tante menti umane di paglia.

Cristina: I parenti arriveranno come avvoltoi appena il povero signore lascerà questa terra. Povero caro. Il piccione in ospedale forse non è il massimo. Comunque, il messaggio passa, a volte sono sicuramente meglio gli animali.

Marinelli Barbara: Lavoravo in una residenza per ex pazienti psichiatrici. Morì un signore anziano, parenti mai visti arrivarono nel giro di poche ore per avere i soldi del conto gestito dall'asl. Litigarono per i vestiti e si incazzarono perché avevamo comprato un vestito per seppellirlo.

Felice Arnaldo: Sono d'accordo che i piccioni in un ospedale non devono entrare Ma, la cosa bella è che questo piccione riconosce in lui qualcosa che gli umani non riescono a vedere. La gratitudine di chi ogni giorno gli dava da mangiare.

5 commenti:

  1. I vigilanti di Facebook (fact checkers) mi hanno appena comunicato che la notizia è un falso.
    Così si sono espressi: "Fact Check: A Nurse Did NOT Take A Viral Photo of A Pigeon 'Visiting' A Man Sleeping In A Hospital Bed -- It's An Old Photo Of A Chance Encounter"

    QUI

    RispondiElimina
  2. Ha comunque un forte impatto quella immagine.....roba successa, che succede e succederà. Sic transit....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colombi sono uccelli curiosi. In gioventù ne ho avuti alcuni e uno in particolare, tutte le mattine, quando io aprivo la finestra della camera, lui partiva da lontano, dalla legnaia, si posava sul davanzale e se lasciavo la finestra aperta entrava in camera, andando a posarsi sopra l'armadio.
      Freeanimals

      Elimina
  3. I colombi riconoscono le persone, i luoghi, riescono a ritrovare la via del ritorno pure se portati a centinaia di km di distanza, nella mitologia, testi sacri, svolgono la funzione di tramite fra la divinità ed il neofita, i cosiddetti santi, battezzandi di alto rango eccetera. Liberarli verso il cielo equivale ad impetrare protezione e benevolenza dalle entità celesti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché durante i matrimoni vengono liberate le colombe dagli sposi.
      Freeanimals

      Elimina