sabato 9 marzo 2013

Il grillo e la mantide

Ormai gli Illuminati non hanno più nemmeno il pudore di agire di nascosto, all’insaputa della gente, ma si palesano in pubblico e dichiarano le loro intenzioni alla luce del sole, così, se da una parte fanno preoccupare una minoranza di cospirazionisti, dall’altra abituano l’utente medio all’idea che il Nuovo Ordine Mondiale prossimo venturo è cosa desiderabile, ovvero la migliore soluzione non solo per uscire dall’attuale crisi finanziaria (indotta da loro stessi), ma anche dai più gravosi problemi che assillano da decenni l’umanità: in primis la sovrappopolazione, ma anche l’aumento della temperatura del pianeta. E se la sovrappopolazione può essere un reale problema per milioni di persone che vedono esaurirsi le risorse e ridurre la qualità della vita, il global warming può essere invece una mistificazione manipolata mediante i cambiamenti climatici indotti artificialmente e una sapiente propaganda mediatica.
Cominciare a parlare di Nuovo Ordine Mondiale e dell’ineluttabilità della sua realizzazione, è come disegnare le scie chimiche nei fumetti di Topolino della Walt Disney: si abituano i bambini fin da piccoli alla loro normalità.
Noi che veniamo considerati adulti infantili, quasi una specie di manifestazione evolutiva neotenica, siamo lentamente abituati a pensare che del NWO non si può fare senza. Ormai sono già in molti, tra i personaggi pubblici, ad averne parlato in tivù e a me viene in mente Veltroni, Tremonti e perfino il Papa uscente Benedetto XVI.

Ora è la volta di Gianroberto Casaleggio e se fino a pochi giorni fa c’erano solo sospetti sul suo conto, adesso, con l’uscita di un inquietante articolo sul Corriere, sembra che il guru del M5S sia favorevolissimo all’instaurazione del nuovo ordine mondiale, governato da un’oligarchia eletta non si sa come e presentato come soluzione ai conflitti che per secoli hanno afflitto l’umanità.
Non mi hanno colpito tanto le sue previsioni circa la fine dei partiti e delle religioni per il 2051, quanto quella dell’inizio della terza guerra mondiale per il 2020 e di cui sa anche la durata: venti anni! Il che potrebbe lasciare intendere che non saranno usate armi atomiche, ma convenzionali, con fanteria a terra su entrambi gli schieramenti che potrà sfoltire un gran numero di persone, combattenti o no, ovvero attuare uno dei punti dell’agenda massonica, la riduzione della popolazione mondiale.
Dopo di che, secondo le indicazioni di Casaleggio, gli esseri umani dovrebbero godere di un’epoca di pace e di benessere, grazie all’abolizione delle religioni, principali fomentatrici di conflitti, e all’instaurazione di un unico governo eletto democraticamente via internet.
Abituati a sorbirci le peggiori scemenze, pochi forse si sono chiesti:

1)    Come fa un signor Nessuno a diventare di punto in bianco il portavoce della massoneria mondiale?
2)    Perché Casaleggio è stato autorizzato proprio in questo momento storico a rivelare i piani degli Illuminati? Sull’onda del successo elettorale, per caso?
3)    Come mai non c’è stata una rivolta in massa dei 160 tra deputati e senatori grillini di fronte alle dichiarazioni - per me allucinanti - della loro “eminenza grigia”?
4)    Come mai nessun opinionista, di schieramenti politici opposti, ha ripreso quelle
        frasi  e le ha commentate?

Che Casaleggio divulghi l’agenda degli Illuminati senza alcun pudore, fa il paio con le parole pronunciate da Grillo al momento dell’introduzione del suo compare, sul palco del comizio di Roma, nel momento in cui afferma che Casaleggio è solo una persona schiva, accusata ingiustamente d’essere un massone. 

A me ricorda quel racconto di Edgar Allan Poe, intitolato “La lettera rubata”, in cui si enuncia il principio che non c’è miglior nascondiglio di quello in cui l’oggetto da nascondere viene tenuto in bella mostra. Se è vero che la logica massonica è quella di dire una cosa pensando al suo opposto (esempio: Monti che dice stiamo uscendo dalla crisi mentre le imprese chiudono una dietro l’altra), allora anche Grillo dice che il suo amico dai capelli ricci è stato accusato ingiustamente e dentro di sé pensa esattamente il contrario.

In ogni caso, saranno gli ascoltatori a giudicare e io, in quanto ascoltatore, tenuto conto che il servizio del Corriere della Sera potrebbe essere stato manipolato e che non bisogna mai decontestualizzare le frasi dette da chiunque, provo la sensazione di un dejà vu, nel momento in cui Casaleggio parla di un’epoca di pace dopo la terza guerra mondiale, tralasciando di dire quanti milioni di morti questa eventualità provocherebbe.

Anche nel 1919, alla fine della prima guerra mondiale, le menti illuminate si riunirono e, decidendo che non ci sarebbero state più guerre perché l’umanità aveva imparato la lezione, fondarono la Lega delle Nazioni.

E anche alla fine della seconda guerra mondiale, le menti illuminate – magari non le stesse, ma altre – si riunirono e, decidendo che non ci sarebbero state più guerre perché l’umanità aveva imparato la lezione, fondarono le Nazioni Unite
In tutti e due i dopoguerra, le pie intenzioni delle menti illuminate andarono disattese, forse perché coloro che si erano dati da fare per l’istituzione della Lega delle Nazioni, prima, e dell’ONU, dopo, appartenevano alla fazione buona degli Illuminati (le colombe di Semiramide), mentre coloro che fecero scoppiare le guerre appartenevano alla fazione cattiva dei medesimi (i falchi di Horus).

In entrambi i casi, vuoi con le lusinghe della pace mondiale, vuoi con il terrore e la distruzione, quei bravi frammassoni miravano ad un unico governo da essi stessi costituito. Non ci sono ancora arrivati, ma almeno si capisce che ci stanno provando di nuovo. Questa volta attraverso un esperto di internet e un comico. E anche qui si vedono all’opera quelle che Cossiga chiamava le “menti sopraffine”, che se non ce la fanno con Monti e la Goldman Sachs, ce la fanno con Grillo e la Goldman Sachs, che si è dichiarata entusiasta del successo elettorale del M5S.

Per l’ennesima volta, secondo il più classico meccanismo da presa per i fondelli, la massoneria internazionale vuole riproporre e riprodurre gli stessi scenari che hanno caratterizzato il XX secolo. E, se non sarà con la terza guerra mondiale, sarà con la crisi economica, esattamente come quelle due che precedettero la prima e la seconda guerra mondiale. O da destra, o da sinistra, o da sopra, o da sotto, in ogni caso ci arrivano, poiché il sopra è come il sotto e….sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.

A questo punto, senza dar credito del tutto e ciecamente a Gianni Lannes, che non risparmia critiche feroci al Grillo crepitante e alla Mantide riccioluta, ci si dovrebbe almeno chiedere da dove trae tanta sicurezza il signor Gianroberto nell’annuncio di date perentorie come la fine delle religioni e, peggio ancora, l’inizio della terza guerra mondiale. Se non ci poniamo queste domande, significa che non diamo credito alle parole di un capellone schivo e riservato o che siamo così rintronati dalla valanga d’informazioni contrastanti, frivole e fasulle che anche queste ultime passano inosservate e valgono meno di nulla.

Non so se sono io che la sto facendo troppo tragica, ma ho chiesto un parere sulle dichiarazioni pubbliche del Casaleggio al mio amico Anthony Santelia, che per un soffio non è stato eletto deputato al parlamento, e la sua lapidaria risposta è stata: “tutto è possibile.. credo che se riusciamo a svegliare la gente.. e diventa consapevole.. non la freghi...”

Una risposta che denota ottimismo e fiducia nelle capacità della base del M5S e infatti anche altre volte mi aveva detto che Grillo e Casaleggio possono dire quello che vogliono ma in parlamento siedono i grillini, che sono coloro che faranno le leggi e le voteranno, veri autori del cambiamento.
Io non me la sento di avere la stessa positività di Anthony, ma non per questo voglio fare lo jettatore o l’uccello del malaugurio.
Spero che il mio amico abbia ragione.





8 commenti:

  1. te la dico così, semplice semplice....
    si sta formando questa specie di TV diretta sul web, "La cosa", diretta col M5S, che io seguo molto volentieri. Bene, negli spazi tra un intervento in diretta e l'altro, hanno passato più volte il cartoon da te caldamente raccomandato: MAN (da vedere assolutamente!) fai un pò te..... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per avermelo segnalato.

      Poi si potrebbero arguire due cose:
      1) il M5S sta sorpassando sia il SEL di Vendola, che i Verdi di Bonelli, cioè si sta mostrando più realista del re. Ovvero, ha raccolto il testimone delle istanze ecologiste dei decenni scorsi. Oppure....

      2) il Sistema (leggi potere finanziario internazionale) si avvale delle argomentazioni "contro", di rottura, per consolidare il proprio potere. Negli anni Ottanta erano le istanze ecologiste, alle quali mi sono prestato e che continuano ad essere importanti per me. Oggi sono le istanze energetiche e di eticità nella politica, portate avanti dal M5S tramite Zerogas e tutto il resto del programma.

      Se è vero che storicamente i banchieri hanno finanziato sia gli alleati che l'Asse, come hanno fatto con le rivoluzioni in cui finanziavano i ribelli e contemporaneamente anche i loro nemici, allora, visto che il metodo funziona, perché cambiarlo?

      Oggi stanno finanziando Grillo, che si presenta come un antisistema, ma che in realtà porta acqua al mulino del sistema stesso.

      So che è difficile da mandar giù, ma qui siamo in piena Matrix.

      Elimina
  2. Scusate, i puntini erano una prova. E' una settimana che provo a postare un commento, finalmente! Ah.. la tecnologia che rompicapo per me. Altro che il mondo virtuale di casaleggio!

    RispondiElimina
  3. Come leggere gli eventi legati al risultato elettorale?
    Goldman Sachs: esito entusiasmante
    Agenzie di rating: declassamento
    Meteo: pioggia

    Non ci resta che fare come le stelle: stare a guardare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto fila liscio, come da previsioni di Albert Pike (1871).
      Casaleggio nel suo video "prevede" l'inizio della terza guerra mondiale e la fine delle religioni.
      Se leggi la missiva di Pike (si trova ormai facilemente in rete)noterai che Mister Casaleggio ha fatto un "copia-incolla" di quelle parole.
      Da notare che fino ad ora tutto è stato realizzato. Ora i vertici fremono.. il popolo è disorientato e non sa gestire questa piccola , preziosa boccata d'ossigeno invocando un governo subito. Quindi tutto come da programmi degli Illuninati.
      La Matrix è più "reale" che mai.
      L'Individuo è fregato dalla paura della Libertà che tanto dice di volere.
      Saluti :-)

      Elimina
    2. Qualcosa avevo letto, come anche avevo dato un'occhiata ai protocolli dei Savi di Sion, forse chi ha scritto quei documenti sapeva come funzionava la Matrix, ma non è detto che tutto vada in quel modo, il fatto stesso che circolino quei documenti può essere un indicazione per cercare di evitare certi avvenimenti....
      Bisognerebbe chiedere il perché di quel video, possibile che nessuno lo abbia chiesto?
      Perché dici che l'individuo ha paura della Libertà, secondo me non c'è consapevolezza di cosa sia la libertà e quindi non viene cercata.
      Ciao

      Elimina
    3. Ciao Loto.
      dico che l'Individuo ha paura della Libertà perchè viviamo in una conoscenza spaventosamente limitata e ciò che è limitato crea conflitto.. tutti vediamo cosa sta accadendo: le persone cercano punti di riferimento sia in politica che nella religione. Questo è un limite. Il cervello cerca forme di sicurezza e le rispecchia su altri Individui, proprio perchè ci hanno "plasmato" per credere di aver bisogno di qualcuno/qualcosa di esterno a noi. Questa è paura... e si, personalmente sono certa che il Sistema SA come funziona, tant'è che induce le persone a "sceglierli" (pensando ad es. alla libertà di voto).
      Però hai ragione anche tu quando affermi che di tutto questo non c'è consapevolezza.. non in tutti però.
      Saluti

      Elimina