sabato 5 gennaio 2019

Chi non merita di ricoprire incarichi pubblici è proprio l'autore del testo


Testo di Daniele Cinà


Questo è Paolo Polidori, vicesindaco a Trieste. Oggi tutto contento si è vantato di aver ripulito la sua città buttando in un cassonetto le coperte di un senzatetto. Ha scritto “li ho raccolti e li ho buttati, devo dire con soddisfazione, nel cassonetto: Ora il posto è decente! Durerà? Vedremo. Il segnale è: tolleranza zero! Trieste la voglio pulita! PS: Sono andato subito a lavarmi le mani!”.  E chiosa con un bel “me ne frego”. Anziché aiutarlo, con questo freddo a Trieste, ha buttato via le coperte a un senzatetto. Io non lo so quando siamo diventati così, ma quello che so è che gente così mi fa schifo e non merita di ricoprire incarichi pubblici. Con quel gesto miserabile, il vicesindaco non ha pulito la città, ma l’ha sporcata di disumanità. Combatterò gente così con tutte le mie forze. Mi vergogno per loro.


Me: Prima di sparare sentenze indignate e pseudo-moralistiche, l'autore si è accertato se al senzatetto siano stati rivolti reiterati inviti a rifugiarsi nelle riscaldate stanze all'uopo predisposte? Molti barboni preferiscono la libertà, a un letto caldo e pulito, per poi morire congelati. L'alcol gli annebbia il cervello e non sono più capaci di intendere e di volere, ma i buonisti non hanno bisogno dell'alcol.

2 commenti:

  1. Io li vedo qui da me a migliaia di homeless l'unica soluzione e' lo sgombero forzato con o senza manganello ,tanto 2 manganellate non hanno mai accoppato nessuno dopo si puo ragionare su tutto ma prima ci vuole decoro nel vivere nel Paesaggio nel rispettare chi ci vive intorno altrimenti si da ragione agli Ebrei che ci considerano animali I'll colmo farsi umiliare da dei cessi di uomini come quel popolo tra I piu brutti Della Terra Lerner Ferrara mennheimer saviano ron jeremy 2 quintali di grasso porno attore ebreo che si e' fatto una scorpacciata di lolite roba da impiccarlo per I Coglioni ecc sti Ebrei talmente brutti da pensare di fare karakiri e invece viaggiano con I'll vento in poppa riveriti da tutti ,un incubo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno ama così tanto la libertà da non voler andare a dormire nei dormitori pubblici, i pidioti dovrebbero almeno avere la decenza di non criticare chi, dopo numerosi inviti alla ragionevolezza, passa con i barboni alle maniere forti.

      E non intendo prenderli a manganellate.

      Elimina