giovedì 31 gennaio 2019

L'unica salvezza è nella sovranità monetaria


Testo di Coccarelli Claudio (Twitter)
Altro
Debito pubblico, inganno del millennio. Le élite finanziarie, usurai di sempre. Sono stati gli interessi a farlo decuplicare. Si sono serviti della moneta unica per farci entrare in una gabbia. Dobbiamo tornare ad avere una nostra moneta, cioè l’autonomia finanziaria.


4 commenti:

  1. è chiaro che la prof. americana si possa esprimere in quel modo, ma se solo rientrassero nel suo paese tutti i dollari che circolano nel mondo, varrebbero carta straccia. Loro sono gli USA e possono stampare, chissà perché i congolesi non lo possono fare. Ora con l'euro non possiamo lamentarci, la BCE stampa per noi al misero costo di 0,25% all'anno, se stampassimo da soli spenderemmo molto di più tra carta, macchine inchiostri, stipendi a tutti gli addetti, autotreni per consegne e poi ci sostituisce le banconote rovinate, ogni tanto cambia cliché per contrastare i falsari. Ecco perché Draghi vorrebbe un'inflazione più alta, per aumentare quel misero 0,25% di tasso di sconto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "Ora con l'euro non possiamo lamentarci".


      Ti piace andare contro corrente, eh?!

      Elimina
    2. il fatto è che IO conosco profondamente il mio bobbolo ed i suoi degni caporioni. Ora se il bobbolo andasse a vedere cosa accadde con l'entrata dell'euro, quando tutti i veri caporioni ne approfittarono per triplicarsi le prebende (basta verificare le entrate al tempo della lira dei veri caporioni e gli impiegati, operai e pensionati per accorgersene) di certo non desidererebbe cambiare di nuovo moneta, ma si accontenterebbe, come faccio IO, della mezza mela che mi hanno lasciato, perché poi diventerebbe un quarto.
      Però l'informazione mediatica parla di un 10% di ricchi sempre più ricchi e 90% di mortidifame senza analizzare su come avvenne il fenomeno.
      Il mortodifame oggi deve accontentarsi perché il suo futuro è quello della ciotola di riso giornaliera, come i cinesi di bassa levatura, che oggi la danno ai miliardi di negri, ai pakistani, agli indiani

      Elimina
    3. In altri termini, la forbice sociale tra ricchi e poveri ha avuto un forte impulso con l'introduzione dell'euro.


      Siamo sicuri che se tornasse la lira sarebbe peggio?

      Elimina