martedì 29 gennaio 2019

Tutto si può dire di lui, tranne che sia un bugiardo


Il gruppetto di sordomuti in prima fila mi ricordava i fedeli a Medjugorie, in adorazione della Madonna, solo che al posto della madre di Dio c’era Salvini, forse uno dei più bravi politici che abbiamo in Italia. Bravnel senso di abile. E’ un oratore nato, capace di farsi amare dalla gente comune. Parla alla pancia del paese, dicono i suoi detrattori, e ne dicono anche di peggio. Lui risponde che intende tirare avanti per la sua strada, che è la strada anche di moltissimi italiani. Il fenomeno è preoccupante per i compagni di sinistra. Dicono che gli italiani si stanno incattivendo e che Salvini fomenta l’odio. La domanda, da porsi spassionatamente, è questa: è nato prima l’uovo o la gallina? Gli italiani sono razzisti per natura e Salvini ne approfitta o è Salvini che sta facendo diventare razzisti gli italiani? Io, sempre spassionatamente, non avendo mai votato per la Lega, né trovando il personaggio in oggetto particolarmente simpatico, in quanto carnivoro e pescatore (non mi stupirei se cominciasse ad andare a caccia), ritengo che se non ci fossero i delinquenti stranieri ci resterebbero solo i delinquenti nostrani e la situazione sarebbe migliore. Aggiungo che se i giudici applicassero quelle leggi che sono deontologicamente tenuti ad applicare, comminando pene severe e non all’acqua di rose, i delinquenti, stranieri e italiani, se ne starebbero in galera e non farebbero dell’Italia, nelle ore notturne, il loro territorio di conquista. 


E infatti, Salvini vuole porre rimedio a quello che è già un “Far west” in alcune parti d'Italia: basta immigrati senza documenti e introduzione della legittima difesa. Questo, gli abitanti di Sulmona, domenica scorsa, lo hanno apprezzato. Come sicuramente lo apprezziamo anche noi. Il 10 febbraio, in Abruzzo, si vota.

[Grazie a Francesco per la segnalazione]

3 commenti:

  1. Ancora una volta una immagine in contrasto con il contenuto del testo. Caro Roberto, poiché il testo è suo mi può spiegare che c'entra questa immagine che vuole rappresentare Salvini come bugiardo? A causa di questa immagine non ho potuto riportare il suo testo nel mio blog. Le girerò a parte nella sua posta quanto poco fa ho scritto ad un mio decennale corrispondente dall'Inghilterra. Le consiglierei di aggiungere il suo blog all'elenco dei blog personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ammetto che c'è dissonanza.

      Spero non sia troppo pregiudizievole.

      Elimina
  2. I figli del Bugiardo Seriale sono più bugiardi del padre.

    RispondiElimina