mercoledì 16 novembre 2022

Ecco perché mi sveglio sempre con i dolori reumatici

Verrebbe da scherzarci su, dicendo: "Ora so perché mi sveglio sempre con i dolori reumatici". Così com'è non è un posto salubre e si capisce perché i nostri antenati, vivendo nelle grotte, campavano al massimo quarant'anni. A parte l'orso delle caverne, che era il legittimo proprietario delle medesime, in una stanza d'albergo come questa, così conciata, possono benissimo arrivare i rospi smeraldini. Anzi, è l'ambiente giusto per loro. E poi, vogliamo parlare delle bisce d'acqua? Degli onischi? Delle salamandre? E perché no, anche dei pipistrelli! Io ci farei una ricerca minuziosa. Verrebbero fuori tanti begli animaletti interessanti, che finirebbero sotto le lenti della mia macchina fotografica. Ma non ci dormirei. No, ho già abbastanza acciacchi dovuti all'età.



Sonia OliverioQuesta è la stessa foto vista da un'altra angolazione.... É miracolo: le tende sono intatte! Forse perché fatte di un tessuto sintetico? Quindi molto lungo da distruggere anche per la natura.



Nessun commento:

Posta un commento