giovedì 12 settembre 2019

Dialogo di un venditore d’almanacchi e di un ebreo


Venditore di almanacchi: Gli ebrei hanno deciso di distruggere gli italiani e, da astuti furfanti quali sono, lo fanno di nascosto, facendoci invadere da orde di selvaggi e utilizzando i nostri soldi, faticosamente guadagnati. Bisogna dire basta!
Maurizio Recordati: Sono ebreo e italiano. Parliamone, se vuole.
V.d.a. Volentieri, visto che me lo propone con gentilezza. Sto leggendo "Bagatelle per un massacro", che i vostri rabbini hanno fatto sparire dalla circolazione. Mi sta aprendo gli occhi sul potere che avete nel mondo. Le dico questo come spunto per lei.
M.R. Ok, sta leggendo un pamphlet che rafforza le sue convinzioni su complotto giudaico e “razze”. Ora, su quali basi sostiene che “gli ebrei hanno deciso di distruggere gli italiani”? Mi riesce difficile trovare una fonte, ancor più ascrivere tale idea a comunità ebraica mondiale.
V.d.a. I suoi dubbi sono legittimi. Non è facile alzare il velo di Maia. Il libro di Céline, più che rafforzare le mie convinzioni, è rivelatore. Già negli Anni 30, gli ebrei avevano occupato i posti chiave nella vita sociale francese. Come oggi nel mondo intero.


M.R. In qualche paese gli ebrei sono sovrarappresentati in posti chiave da secoli prima del XX secolo, il che non significa che vogliano dominare il mondo, né tantomeno "distruggere gli italiani." Resta la domanda: quali documenti o testimonianze ha di questo odio distruttore per l'Italia?
V.d.a. E' tipico dei razionalisti chiedere prove o fonti. Ma ai razionalisti sfugge di solito il quadro d'insieme. Se postuliamo l'esistenza di un governo ombra sovranazionale, con a capo ebrei, assistiamo a un attacco a tutta la Terra, ma in particolare all'Italia.
M.R. Ok, grazie, è quello che volevo capire: lei "postula" un complotto giudaico. (Come vede faccio domande e non giudico.) E ora, perché l'Italia più che il resto del mondo?
V.d.a. Se invece di postulare avessi usato toni perentori, circa l'esistenza di una cupola ebraica, lei mi avrebbe definito fanatico. Riguardo alla domanda, la prima spiegazione è che gli ebrei si stanno vendicando della Chiesa, che purtroppo ha sede in Italia.
M.R. Capito. Ha amici ebrei? Se sì, le hanno mai lasciato intendere di voler distruggere l’Italia o di odiare i cattolici?
V.d.a. Funziona così: c'è la gran massa del popolo ebreo che non sa nulla dei piani alti, cioè dei piani di pochi Illuminati. I quali si sono messi in testa di preparare il terreno al ritorno di YHWH, senza dir nulla a nessuno, né ai Gojim, né al popolo ebreo ignaro.
M.R. Ok, grazie del suo tempo.
V.d.a. Grazie a lei del suo. In caso, resto a disposizione. A risentirci.

7 commenti:

  1. Io continuo ad essere estremamente scettico riguardo al relativismo più che al razionalismo, poiché il primo é legato a fatti verosimili (non accertati da fonti e riscontro quindi non veri) filtrati dalla sfera soggettiva, il secondo verifica e chiede conto. Ad oltranza mantenere una posizione “relativa” lo trovo poco valido. A questo punto parliamo per sentito dire e aggiungiamoci gli italiani mafiosi, i tedeschi beoni e via via con i soliti luoghi comuni. Ci sono sempre e ovunque persone in buona fede e persone in mala fede, ma non un gruppo generalizzando. Generalizzare significa banalizzare e banalizzare a dirla nel migliore dei modi, é ben poco serio. Mandi

    RispondiElimina
  2. " c'e' LA gran massa del popolo ebreo che non sa nulla dei piani alti" allora tutti I costumisti pittori aiutanti fonici registi attori scenografi autori produttori ecc ecc insomma un esercito di ebrei che lavora a Hollywood non sa niente ? E tutti I pawn shop migliaia solo a neywork di ebrei strozzini non sanno niente pure Loro e tutte le banche dei Veri lupanari ebrei pure , e tutti I ladri brokers di wall Street tutti ebrei pure loro non San niente ,mi sa che Maurizio recordati si e' reso Conto che chi gli stava davanti non era tanto informato e cosi lo dileggiava facendogli dire le sue castronerie, su Sbiff se posso permettermi gli auguro una Serena buonanotte sogni d'oro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho avuto mai la sensazione che Maurizio Recordati mi stesse perculando.

      Ribadisco che secondo me, avendo una visione parcellizzata, ovvero badando al proprio interesse, ogni ebreo pensa a fare il suo lavoro, sia esso costumista a Hollywood, o banchiere nella city di Londra, e non s'immagina l'esistenza di una cupola di suoi correligionari che voglia dominare il mondo, come spiegava Céline.

      Da qui nasce lo scetticismo del mio interlocutore ebreo, peraltro molto gentile, se mi si consente questo gioco di parole.

      Elimina
  3. Mi scusi ma LA sua ingenuita' sembra un voler plagiare quel che salvini vuol far sembrare e che non e' e cioe' che non credeva ad un matrimonio tra PD e m5s , suvvia va bene che sto sotto dei banani a volte rischio pure qualche cocco in testa ma quando digito sono nel mio bungalow Nazi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sforzo d'immaginare come può essere arredato un bungalow nazista.


      Comunque, sulla mia ingenuità ci ha azzeccato.

      Non ho difficoltà ad ammetterlo.

      Elimina
  4. Mi trattano bene ,sanno che mi stanno sui coglioni un po tutti sti popoli di zingari e comunisti , sanno pure che sono per Hitler e per perseguitare gli ebrei difatti i cellulari li lascio qui se no duterte quel maledetto massone mi dice qualcosa la' da lui , cerco di colmare il gap di diffidenza offrendo a destra e a manca me ne sbatto altamente I coglioni della mentalita' taccagno egoista dei Giudei strozzini , tutte le volte che faccio l'ATM impreco qualche accidente contro gli ebrei gliene arrivera' qualcuno

    RispondiElimina