martedì 31 marzo 2020

Gli scomodi dissenzienti vengono da sempre messi a tacere


Se escludiamo i medici dell’antichità come Galeno e Ippocrate, la medicina moderna nasce nel Seicento e si rende subito “antipatica”, assumendosi la responsabilità della morte di migliaia di vecchiette erboriste, che per essa erano delle concorrenti. La bieca superstizione continua poi nel Settecento con quella sciocchezza dei salassi, fatti con bisturi o sanguisughe, perché si pensava che il troppo sangue facesse ammalare. Continua tuttora con la convinzione che dalle cavie animali si possano estrapolare dati utili per l’uomo e si manifesta anche nei medici che parlano di contagio. Superstizione, quest’ultima, che non solo rende ridicoli milioni di persone, che si adeguano mascherandosi, ma potrebbe far danni anche a noi che cerchiamo di non essere superstiziosi, nel momento in cui le mascherine dovessero diventare obbligatorie per legge. Dalla superstizione dobbiamo guardarci, solidarizzando con quei medici che hanno avuto spiacevoli conseguenze, soprattutto l’ostracismo dei colleghi, ma che hanno tenuta alta la bandiera dell’intelligenza e dell’onestà intellettuale. Forse, a questo punto, possiamo parlare tranquillamente di dittatura sanitaria mondiale.

128 commenti:

  1. Video molto interessante. Ricco di informazioni e nuovi dettagli anche per chi sa, o crede di sapere,
    qualcosa al riguardo.

    " Se i medici conoscessero realmente l'arte di guarire, non si paluderebbero sotto nere vestimenta, né calzerebbero il tocco in testa. Issati sulle loro mule bianche*** suggestionano savi e stolti più con l'apparenza che con la sostanza. Indegni figli di Ippocrate prescrivono purghe, applicano mignatte e praticano salassi.

    (Blaise Pascal)

    *** I medici francesi del 1600 si spostavano a dorso di mula, doveva essere bianca per costituire un ulteriore segno di distinzione e di rispetto. Anche le mule triestina si possono cavalcare. Basta che siano consenzienti..

    RispondiElimina
  2. Leggasi ... ANCHE LE MULE TRIESTINE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho cavalcata una, molti anni fa, ma poi mi ha disarcionato.

      Bianche o nere che siano, le mule sono sempre cocciute e pericolose.

      Elimina
  3. Ma wandervogel tradotto l'uccellino vagabondo non cinguetta si e' spaventato dalla mia rentree o è dietro mettere giu trappole per sorci nei dintorni di Napoli presto vedrete gli effetti della cura conte farete senza la palestra 7 kg in 7 giorni per tutti e a chi non sta bene bungyng jumping dal balcone ma senza corda una novita'che andrà 'a ruba brevetto grillo casalino e conte, io la corda gliela metterei al collo di quei fantastici 3 però' conoscendo il masochismo degli italioti tutto e'rinviabile siete capaci con la testa di manzo che vi ritrovate di andare avanti fino a natale col capravirus e con Burioni( uscito da chissa quale buco di culo di giumenta) a dire "ancora un po' aspettate il nuovo capravirus dall'India" e voi si si lo vogliamo stiamo bene in casa, tutti imbalsamati a a stagionare come dei salami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che abbia gettato la spugna di fronte al fuoco di fila suo, di SDEI e di Giorgio Andretta. E io lo capisco. A un certo punto, a parlare con i refrattari, ci si demoralizza.

      Ad ogni modo, si è....messo in proprio e ha appena aperto un suo blog personale, al quale faccio tanti auguri.

      Elimina
    2. E' una mera questione di punti di vista, lei, Duria, attribusce anche al sottoscritto parte della responsabilità della dipartita della serpe in seno dal suo blog, di riverbero io credo che lei sia stato graziato ed attendo riconoscenza, dato che l'ossimoro fatto persona ha deciso di mettersi in proprio.

      Elimina
    3. La mia filosofia è: "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile".

      E poi, già nel nome si capisce: "Uccello migratore".

      Nessun biasimo nei suoi confronti. Ma gratitudine.

      Elimina
    4. Siffatto giudeofobo, che scrive come se fosse in preda ad una crisi epilettica causata dall'abuso di viagra, è ossessionato fino al parossismo dal fatto (inventato) che io sarei un partenopeo. Se anche lo fossi realmente, non vi troverei nulla d'imperdonabile, perché gli individui vanno considerati singolarmente. Sarebbe indecente squalificare una persona perché "napoletana" od "ebrea". Ma resta il fatto che il sottoscritto è solo parzialmente campano ed è originario di un villaggio pedemontano dell'entroterra campano, distante in tutto e per tutto dal capoluogo, e che a Napoli (con i suoi pregi e difetti) vi sono stato molto di rado.
      Tutto sommato, preferisco starmene quaggiù anziché mugugnare a destra ed a manca da qualche paese esotico, come è solito fare questo ebete, alternando imbarazzanti prestazioni sessuali a stucchevoli e gratuite celebrazioni di una città e di un territorio - Parma e l'Emilia - che, francamente, rappresentano il peggio per ogni vegano-antispecista che si rispetti, tra inferni industriali ove eserciti di maiali e di mucche scontano pene ingiuste inflitte loro da quei demoni. Per non parlare della cucina emiliana: uno schifo assoluto, da perseguitare.
      Io sono il primo a criticare, anche aspramente, determinate tendenze meridionali, e contro queste ho scritto, in questo blog, vari articoli e commenti che, probabilmente, sono passati del tutto inosservati all'attenzione distratta dello squallido antisemita Sed Vaste, che forse era impegnato a trombarsi il malcapitato transessuale di turno. Costui si sciacqui accuratamente la bocca con l'ipoclorito di sodio prima di scrivere commenti indecenti sulla splendida Tel Aviv, città sì da ammirare con autentica commozione, a differenza della prosciuttara, caciottara, inquinata Parma, da tempo sottomessa alla criminalità organizzata calabrese, ed i cui abitanti ci "deliziano" con quella "r" moscia che ricorda qualche spinto effeminato d'oltrealpe.

      @Andretta,

      Lo vuoi un consiglio?
      Sniffa un po' di papavero come era solito fare il "Dottore" biodinamico. Sniffa, sniffa, sniffa, ché magari ti aggrada.

      Elimina
    5. Un parmense una volta mi disse che quel fenomeno linguistico della "r" grattata è un retaggio della dominazione francese.

      Altre spiegazioni non ne trovo.

      Hai fatto un altro commento acido e me ne dolgo.

      Come vedi però non l'ho cancellato, e spero che questa diatriba abbia finalmente a finire.

      Ormai hai constatato che non ci si cava un ragno dal buco.

      Posso chiederti gentilmente di soprassedere?

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Ahhhh si bene bene finalmente una boccata d'aria fresca oddio un po ' viziata da capravirus, sono felice per il suo blog freeanimals e anche per wander che tutto sommato mi era simpatico con il suo fanatismo da predicatore visionario vegano sopratutto di questi tempi se ne accorgerà il campano cosa vuol dire la fame cosa vuol dire vedere gli altri morire di fame, vedrete che i responsabili di sta cialtronata conte grillo casalino ecc si metteranno al sicuro prima di far calare la normalità 'sulle vostre vite, sanno che stavolta rischiano di finire orizzontali, il parlamento pure potrebbe diventare "un bivacco per manipoli" lo spero Boccia ministro di satana per primo con quella mascherina da sexy shop ci ha uno spazio uno spacco che altro che virus li ci passa pure lo zizzi di Rocco stavolta l' hanno fatta grossa io mi prenoto qualche ebreo e qualche guardia mi dispiace ma i poliziotti che si sono prestati per questa commedia umiliante vergognosa devono pagare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà Draghi e gli attuali capi verranno mandati a casa con una lauta pensione.

      Elimina
  6. @Mauro AAA,

    con le MULE triestine hai toccato un tasto per ME di una musica CELESTIALE e sai PERCHE'!?, a TRIESTE una Città COSMOPOLITA-MULTICULTURALE-MULTIRELIGIOSA, sono VISSUTO splendidamente per 40 anni dall' INFANZIA alla MATURITA';

    pertanto, a seconda dell' ETA', di MULETTE-MULE-MULONE ne ho cavalcate un bel pò, e poi di TUTTI i colori anche GRIGIE, delle CREATURE fantastiche amanti della VITA allegre e gioiose;

    inoltre molto sportive alte e belle veramente con gli OCCHI chiari, un risultato GENETICO ben riuscito tra le RAZZE ITALIANA-SLAVA-AUSTRIACA, però poi ho messo su FAMIGLIA con una FRIULANA DOC 100%, in quanto più "affidabile" e sopratutto una concreta CASALINGA !!!

    BUONA VITA e TANTA SALUTE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie: "Gli uomini preferiscono le bionde, ma poi sposano le brune".

      Elimina
  7. @Freeanimals,

    ho visitato con molta CURIOSITA' il "nuovo!?" BLOG di Wandervogel=Uccello Migratore OMEN NOMEN, infatti ha preso il VOLO ed è andato dove il suo ISTINTO animale lo ha chiamato;

    di ESKIMO BLUE DAY ti dirò che NON mi piace l' impaginazione, per ME è molto confusa e disordinata e poco razionale, preferisco di gran lunga quella del tuo BLOG, il tono del POST è SEMPRE nello stile TALEBAN VEG senza mezze MISURE, loro SONO i BUONI e GIUSTI tutti gli ALTRI le solite CAROGNE involute e insensibili;

    tu scrivi che a causa di Sed Vaste, del Giorgio e dello SDEI, il Wv grande "incompreso" ha fatto le VALIGIE ed è EMIGRATO altrove, BALLE ha raccolto quello che ha SEMINATO, inoltre come MAI il tuo PUPILLO ha ignorato nella lista dei PREFERITI il tuo BLOG!?, per te proprio una bella educata RICONOSCENZA !!!

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per principio lascio a tutti la massima libertà di espressione, tranne che ai Troll.

      La sua battaglia è la mia battaglia, ma siccome non siamo tutti uguali, fatti con lo stampino, ognuno ha il suo modo peculiare di condurla.

      A Wandervogel e al suo blog, che cercherò di appoggiare, vanno i miei auguri migliori.

      Elimina
    2. @ SDEI: "Lascia che sia"... come scrissero i Beatles ;-)

      p.s.: il commento di "mercoledì 1 aprile 2020 01:02:00 CEST" si commenta da solo.

      Buon tutto :-)

      Elimina
    3. "Lascia che sanguini"... come scrissero gli Stones. ;-)

      Comunque, persino i mediocri e sopravvalutatissimi Beatles suonerebbero come roba d'avanguardia all'udito eroso del vecchio SDEI. Temo, infatti, che costui sia musicalmente ancorato all'epoca dei rutti goliardici da enoteca del nordest. :-)

      Elimina
  8. @ SDEI

    Innanzitutto ricambio gli auguri. Mai come adesso ce n'è bisogno, per tutti.

    Bella città Trieste scostante ma accogliente, un poco esoterica, come Torino, avamposto mitteleuropeo affacciato sul mar adriatico. Apprendo dei tuoi sfracelli dongiovanneschi, eri una sorta di Porfirio Rubirosa dell'Isonzo. Penso che San Giorgio abbia chiuso un occhio, quando attentavi alle mulone grigie, ma esperte. Peraltro sovente di proprietà di qualche vecchio ronzino, imbolsito e spelacchiato.

    RispondiElimina
  9. Lo sdei che si pavoneggia alla sua vetusta eta' non va bene xche' il capravirus deve essere uscito dai laboratori del 'INPS per non pagare più le pensioni, stia attento sdei, ricordo anche che Grillo diceva di voler togliere il diritto di voto ai vecchietti! ha fatto prima!gli ha tirato via il diritto di vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tendenza è purtroppo quella!

      Se gli Illuminati vogliono un popolo di schiavi, devono essere schiavi bene in forze, che si prestino ai lavori più massacranti. Gli anziani sono tagliati fuori.

      Elimina
    2. @ Sed Vaste

      Non toglierci anche i ricordi Sed, non toglierci anche quello. Magari qualche viaggetto su qualche sampan-scuola te lo sarai fatto pure tu.

      Elimina
  10. @Mauro AAA,

    caro "collega" di tastiera mi piace la tua sottile IRONIA direi "anglosassone", essa rende il DIALOGO più leggero & stimolante almeno per ME, come INSEGNANTE però ti devo "correggere" su alcune tue affermazioni;

    dal lato BIO-GENETICO sono da considerare un INCROCIO a 4 VIE fermandomi ai NONNI, infatti mi posso definire AUSTRO-FRIUL-VENETO-GIULIANO, pertanto preferisco il Veneziano CASANOVA al PORFIRIO, ma NON dell' ISONZO bensì del fiume TIMAVO(vedi);

    riguardo poi al Santo Patrono di TRIESTE egli è S. GIUSTO assieme guarda caso poi a S. SERGIO, se vieni in FVG ti farò da CICERONE ad una delle meraviglie della CITTA', ed è proprio la splendida CATTEDRALE di S. GIUSTO con il suo ROSONE e il vicino imponente CASTELLO/FORTEZZA;

    riguardo alle MULONE grigie con una grande ESPERIENZA di VITA, in una Città MARINARA esse vengono classificate come NAVI SCUOLA, sarei curioso d sapere come le definite voi in TOSCANA!?

    AD MAJORA

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  11. Intanto, grazie per averci avvisato che l'ex Wandervögel ha spiccato il volo da questo nido di vipere, poi a me il suo blog piace, sia di contenuti ma anche la grafica è bella, molto colorata. Secondo me allo SDEI rode il fegato perché è nel torto marcio su tutta la linea. I vegani ti sono superiori, capito cocciuto?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Stefano, per l'affetto. Ti aspetto nel mio blog.

      "questo nido di vipere"

      Non offendere le vipere! ;-)
      Affari dell'amministratore, comunque.

      Elimina
  12. Stefano veg guardi che voi vegani odiatori seriali dell'umanità'andreste messi nei campi di concentramento con i vostri occulti finanziatori ebrei e massoni , non vi rendete conto che col vostro fanatismo da misantropi dell' universo siete solo gli utili idioti provvidenziali per tenere la gente divisa in odi reciproci, stefano veg vada a mettere giù le trappole per sorci a Napoli con l'uccellino campano xche'se continua così il tofu ve lo scordate così può pure cambiare il nickname in stefano steak rat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei, Sed Vaste, continua a fare un errore clamoroso. Dice cose non vere e io non so come farglielo capire. Questo blog si chiama "Verità vince" e se lei continua a dire falsità, non è nel posto giusto.

      E se cominciassi a cancellarle qualche commento?

      Probabilmente direbbe che il sottoscritto, oltre ad essere estremista talebano è anche un...cacciatore di nazisti.

      Elimina
    2. Se mi censurasse la sua sarebbe stizza femminile come le donne recalcitranti che non vogliono ammettere il piacere di farsi sbattere ogni tanto in modo brutale come un assciugamano, ammetto di essere un provocatore ma i vegani prestano il fianco in modo troppo ingenuo devono essere più sottili melliflui altrimenti e'una guerra impari vedevo su youtube se mi ci metto non c'e'partita la guerra verbale e belle che finita ho idea che i vegani perdano proprio in violenza verbale sono dei ravanelli innocui, imparate dagli ebrei loro si che sono dei genii in tutti i campi, nel rubare nel mentire nella chiacchiera sfrenata quei magnaccia del Ghetto sono imbattibili dei mostri in macchinazioni

      Elimina
    3. Allora, tanto per cominciare, la smetta di dire che i vegani odiano l'umanità senza distinzioni, perché non è vero.

      Gliel'ho spiegato tante volte: gli animalisti odiano chiunque faccia del male agli animali, ma siccome costoro sono la maggioranza del genere umano, è come se odiassimo l'intera umanità, nostro malgrado.

      Ma non è del tutto vero, perché ci sono anche molti esseri umani che si comportano correttamente con gli animali.

      Ha presente la storia biblica di Lot?

      Elimina
    4. "voi vegani odiatori seriali dell'umanità'andreste messi nei campi di concentramento"

      E tu, invece, dove preferiresti essere deportato?
      In un 'killing field' dei Khmer Rouge?
      Oppure in una qualche depressione geologica, tra la Giulia e la Slovenia?
      Sai, nell'immediato secondo dopoguerra, tra Parma, Reggio Emilia e Modena, ne uccisero a valanghe di squallidi subumani nazifascisti. Non poterono agire altrimenti. Bisognerà, quindi, ribadire che io sarò sempre dalla parte di ISRAELE e dello straordinario popolo giudeo che ci ha donato persone di elevatissimo spessore come Gary Yourofsky e Peter Singer (giusto per fare due nomi tra i tanti). Viva Israele e puliamoci le scarpe sulla bandiera di Salò.

      Elimina
    5. Israele ha al suo interno anche quelli vestiti di nero che fanno roteare le galline sopra la testa prima di sgozzarle.

      Del resto, noi in Occidente alle galline facciamo anche di peggio, magari senza farle roteare.


      Pertanto, la battaglia in difesa dei diritti degli animali non ha, secondo me, colore politico, cioè non è inserita nella guerra fra Destra e Sinistra, fra fascisti e comunisti.

      L'animalismo è una filosofia di pace, che esula da tale secolare scontro ideologico, ormai superato.

      Elimina
  13. La medicina è unica nel pianeta, altra cosa la cura diversa in ogni enclave, quindi Duria "aggiusti" il suo video.
    Purtroppo nella cura, almeno in occidente, c'è stata un'involuzione dal momento che l'essere umano è stato declassato a macchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove dovrei...aggiustare il video.

      A me sembra che la ricerca medica sia andata avanti per tentativi ed errori, con molti di questi ultimi.

      Se ci sono stati dei progressi, lo dobbiamo a quei medici "eretici" che hanno avuto intuizioni, ma sono stati massacrati dai colleghi della loro epoca.

      Elimina
  14. Deve aggiustare il video quando parla di medicina intendendo cura.
    Ha fatto bene ad usare il condizionale "se" dal momento che progressi non si sono registrati, almeno a livello di massa critica.

    RispondiElimina
  15. Credo che la dipartita di wandervogel sia invece un dispiacere per SDEI, perché ora gli manca la ricarica, un po' come quella dei cellulari, da cui il Cervo traeva molte energie, senza le quali sarebbe spento.

    la verità, Duria, visto che tu ti fregi di essere un propagatore appunto di verità, è che qua dentro i veri padroni del blog sono SDEI e il Thailandese che ti cuociono per benino senza che tu te ne accorga, e ti fanno fare quello che vogliono loro, con subdola astuzia, e tu, manovrato dai loro fili, esegui fedelmente.
    Il Thailandese lo fa in modo più plateale, mentre il "mestri" della UTE di Cervignano lo fa in modo più viscido, usando con te il bastone e la carota: un po' ti rimprovera e un po' ti lusinga, cosicché è ben sicuro di ottenere quello che vuole ma senza che tu ti accorga di niente.
    Tu credi di essere padrone del blog, ma i tuoi padroni, caro anarchico individualista (non è così che suoli definirti?) sono altri.
    Mandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "i veri padroni del blog sono SDEI e il Thailandese".

      Questa non è neanche un'opinione, ma una tua sensazione. E questo perché non sai cos'è un forum di discussione, dove chiunque può dire la sua.

      Se tu fossi assiduo nel commentare come i due utenti che hai menzionato, diresti che io mi lascio cuocere per benino da te?

      Elimina
  16. @Denis,

    parli come un ORACOLO ma di quelli un pò "usurati" e alquanto fuori TEMPO massimo, intanto signor Denis sei un gran MALEDUCATO al tuo COMMENTO precedente, ho risposto educatamente e a tono, ma.....;

    tu si in un modo VISCIDO hai lanciato il SASSO e nascosto la MANO infatti NON hai risposto, come del resto i tuoi COMPARI/COMARI es. il "sapientone" sig. Stefano Veg e la "permalosa" Veronica;

    siete fatti TUTTI con lo stesso STAMPINO, maleducati-permalosi-supponenti-rigidi-ignoranti, ma credete invece di ESSERE gli unici DEPOSITARI della VERITA', certamente che si, ma SOLO della vostra;

    riguardo a Wv in parte hai ragione, a LUI rispetto a te & co. riconosco una notevole CULTURA e proprietà di LINGUAGGIO, condivido anche al 100% le FINALITA' del VEGANESIMO, ma.....mi DISSOCIO totalmente sulle vs. MODALITA' "ditattoriali" proposte per diffonderlo;

    ora concludo egregio Denis "friulano!?" con alcune CONSIDERAZIONI, se IO SONO secondo alcuni un "provocatore seriale" tu sei il mio MAESTRO in questo, infatti cerchi di "creare" SOLO ed ESCLUSIVAMENTE della ZIZZANIA & DIVISIONE nel BLOG;

    ma come diceva il grande CHE: NO PASSERAN, tu ti chiederai ma chi!?, i TALEBAN VEG e i DISFATTISTI come te al soldo del POTERE GLOBALE, quelli del DIVIDE ET IMPERA, allora ascolta bene VADE RETRO !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    P.S.: te l' avevo detto che sei un oRACOLO "usurato" prossimo alla SCADENZA, ma guarda chi si RIVEDE un certo FLUGHUND, ma chi sarà questo PIPISTRELLO animale "simbolico" del MONDO OSCURO!?, tu ORACOLO dei miei STIVALI da campagna che dici è per caso il "nostalgico" ex-Wandervogel !?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto mi pare di capire, ora in questo blog abbiamo anche un Troll friulano!

      Elimina
  17. Se c'è uno che è avvelenato fino al midollo sei tu.
    Io non sono un oracolo perché al contrario di te, non lancio anatemi,nè professo di essere un maestro;
    tu che parli di compassione cristica sei il primo a mordere e risentirti.
    Dove sia la mia maleducazione, poi, lo sai solo tu, non ho usato lemmi volgari, o da trivio, quanto a supponenza, ma dai, che non fai altro che dare bacchettate a chi la pensa diversamente da te.
    La zizzania è invece una tua caratteristica, perché aspetti sempre il momento opportuno per innescare delle micce a cui poi dai fuoco, il tutto per trarre energia, perché ne hai poca e la devi succiare dagli altri coi tuoi pistolotti.
    Come comico invece sei bravino: sei esattamente l'antitesi del trittico "pace-tolleranza- compassione con cui chiosi le tue commentate sul blog.
    Insomma sembri un prete: fatte quello che dico, ma non fate quello che faccio.
    Amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai diritto di esprimere giudizi "ad personam", né nei confronti di Sergio, né di altri.

      Pertanto, il tuo commento è del tutto inutile. E andrebbe cancellato.

      Elimina
  18. Uhh denis e'un gran lustratore di manopole un perditempo cavilloso peso ma cosa sta lì a menarcela tanto con la sua psicanalisi d'accatto quando avete ben altri problemi, siete lì murati vivi in casa non potete neanche dare un colpo di tosse che la psicopolizia vi viene a controllare fin il buco del culo ma voi non vi volete bene questo e'il punto e lei denis ne e'una dimostrazione, metta da parte l'astio che ha verso gli altri provi a pensare adesso ha tutto il tempo e'in quarantena... Ecco parti da li nel chiedersi e'normale che io italiano da 1 mese sia stato messo in quarantena a casa mia ? E non e'ancora finita lì ' ad agosto siete capaci di fare il bagno solo nella vasca da bagno capisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Troll vivono in un mondo tutto loro, fatto di futilità e discordia.

      Elimina
  19. Sdei, scusa, poi non te la prendere anche con me, eh!, ma il "vizietto" di punzecchiare un po' ce l'hai…..non puoi negarlo.
    Sarà caratteriale, ma che tu tenda a rimbrottare e tirare le orecchie, è innegabile.
    Se vuoi pace, tendi la mano, ti pare?

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui devo darti ragione: Sergio è un....maestro d'altri tempi, di quelli che agli alunni indisciplinati tiravano le orecchie.

      Elimina
  20. A Flughund (al secolo Wandervögel):

    È da un po' che non leggevo un tuo commento. Ho visto che hai creato un blog tutto tuo e secondo me hai fatto benissimo. Su "Veritas Vincit" c'è un'atmosfera di piombo per colpa di due "persone" (virgolettato d'obbligo) in particolare: SDEI (Sergio er friulano) e Sed Vaste. Quest'ultimo è un vero troglodita cavernicolo, onnivoro, razzista, negazionista della Shoah (e per questo va segnalato all'autorità competente), misogino, contrario all'emancipazione femminile (proprio come Roby Duria), favorevole alla violenza sulle donne, mi ha definita "ciabatta col dono della parola" (semmai tale lo sarà quella onnivora di sua sorella!). Fosse per me, lo rinchiuderei in carcere e chiave nel cestino. È uno psicopatico pervertito, che se ne stia in Thailandia/Cambogia assieme a quei primitivi che mangiano topi e serpenti.
    SDEI, invece, è un personaggio circense che però alla lunga stanca. Se si mettesse il naso rosso da clown, assomiglierebbe tantissimo a quel pagliaccio interpretato decenni fa dalla Sandra Mondaini. Ma io dico alle operatrici dell'ospizio di Aquileia, diamine, controllate i vostri ospiti, non lasciateli fare cazzate con i computer. L'età non lo giustifica. Eviti di rompere le scatole a noi vegani. Solo uno come Roby Duria poteva andargli dietro scodinzolando. Adesso vi saluto, devo vedere il TG di Mentana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, questo tuo commento mi sembra una caduta di stile. Ti ricordo che qui sei ospite.

      Il mio antisemitismo è diverso da quello di Sed Vaste, se non altro perché meno sanguigno e più razionale. Dopo che avrai letto i libri "maledetti" di Céline, un po' antisemita lo diventerai anche tu. Ma tanto non li leggerai, lo so.


      In quanto al mio "antifemminismo", da molti anni prima che aprissi il blog, mi sono fatto la convinzione che se il mio primo matrimonio è fallito lo devo al femminismo.

      Che mi ha fatto incontrare una donna vittima di quella malsana ideologia. Tu vai subito a pensare che chi è contro il femminismo sia un maschio violento e prepotente, ma non è così. Se lo pensi commetti una semplificazione.

      Infine, anche a te, come al Troll Denis, non è concesso esprimere giudizi "ad personam", e pertanto anche il tuo commento andrebbe cancellato.

      Con questo genere di commenti non stai facendo fare ai vegani una bella figura.

      Elimina
  21. Certo che, Roberto, non hai molti amici, neanche fra coloro che propugnano, o fingono di propugnare, i tuoi stessi ideali... Hai tutta la mia stima. Lasciamo che si puliscano gli stivali con la bandiera di Salo'(il tricolore) , e che ci lascino per vedere il TG di Mentana.
    Con virile affetto
    Mauro Bartoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie signor Bartoli!

      Ho smesso di credere nell'esistenza di quella chimera chiamata amicizia poche settimane fa, quando un "amico" di vecchia data (ci conoscevamo da 15 anni) mi ha giocato un brutto tiro.

      Le discussioni, tra uno spritz e l'altro, lui cattocomunista e io di Destra, erano snervanti, animate e coinvolgenti, ma mi ostinavo a considerarle costruttive.

      Alla fine, il bubbone è scoppiato e le carte si sono scoperte.

      Se nella vita reale non è possibile avere dei veri amici, men che meno lo è nella vita virtuale.

      "Ognuno sta sul cuor della Terra,
      trafitto da un raggio di sole;
      ed è subito sera".

      Elimina
  22. @ uccello migratore/volpe volante.

    Ma cosa dici, scellerato. Glorifichi il triangolo rosso, o della morte? Circa 10.000 italiani massacrati dal 1945 al 1952(diconsi millenovecentocinquantadue) . Prima di giudicare gli emiliani, pensa alla minestra maritata, al ragù napoletano che deve pippiare per molte ore, secondo la ricetta del cadaverico Eduardo Scarpetta/De Filippo. Non posso tacere mi dispiace ma mi fai incavolare, per non dire peggio...

    Ma alla pucchiacca ci pensi mai?

    Fine trasmissione, per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccone un altro privo di comprendonio, incapace d'intelligere, e che non legge neppure i miei commenti (poraccio, il presunto toscano, a farlo gli si stancheranno gli occhieti).
      Sai il cazzo che me ne frega del ragù di 'sto Scarpetta che manco conosco?
      Li leggi i miei commenti o hai la fiorentina sugli occhi?
      Oppure sei talmente limitato da ridurre l'intero meridione alla sola area partenopea?
      Torna pure ad abbuffarti di cancerogene bistecche alla fiorentina. A salvare le vacche ci pensiamo noi. A bastonare la feccia nazifascista, anche. Goodbye, bischero.

      Elimina
    2. Flughund, scusa, ma prima di parlare del Triangolo della Morte, dovresti leggere i libri di Gianpaolo Pansa.

      Altrimenti rischi di commettere lo stesso errore di quei.... bravi ragazzi dei centri sociali che gridano "Nelle foibe c'è ancora posto".

      Lo sai i GAP chi hanno ammazzato dopo il 25 aprile del '45?

      Ammazzavano gente che nulla aveva avuto a che fare con il regime fascista, preti e proprietari terrieri, tra l'altro, perché nello stato comunista che avevano in mente quegli esaltati, non c'era posto per la religione e i latifondisti.

      Se hai qualche ragione per affermare che nel Triangolo della Morte sono state ammazzate le persone giuste, che lo meritavano, metti qualche link di riferimento, ché gli dò un'occhiata volentieri.

      Elimina
  23. @Pat,

    in parte hai RAGIONE ognuno di NOI ha il suo CARATTERE che può ESSERE mite e arrendevole, o viceversa severo e combattivo, BIOLOGICAMENTE sono stato catalogato come MASCHIO ALFA se sai cosa si intende;

    infatti NON è un caso ma il mio segno ZODIACALE è di FUOCO, ed è quello dell' ARIETE essendo nato proprio nel mese di APRILE, sappi che quello che NON sopporto è l' ARROGANZA e la MALEDUCAZIONE in qualunque modo si manifesti;

    infatti anche sul posto di LAVORO in Regione l' ho SEMPRE combattuta sopratutto nei confronti del POTERE, l' ho fatto a qualsiasi LIVELLO prendendo SEMPRE le DIFESE del più DEBOLE, pagando a volte per questo un alto PREZZO;

    se mi segui da un po nel BLOG citami quante volte ho usato termini OFFENSIVI nei confronti dell' ALTRO, viceversa ti risparmio il lungo ELENCO di "parolacce" da infima BETTOLA, ricevute da quelle ANIME dolci e candide dii TALEBAN VEG delle vere LINGUE TRIFORCUTE, e meno male che la dieta VEGANA "dovrebbe" portare SOLO dolcezza e serenità;

    pertanto SONO gli ALTRI che vogliono la GUERRA volendo IMPORRE con la VIOLENZA VERBALE la propria IDEALOGIA, e allora GUERRA sia INFORMATICA si intende, personalmente NON ho mai parlato di ESERCITI e di NEMICI qualcuno lo ha fatto vero ex-Wv!?;

    concludo riguardo alle "tiratine" d' orecchi credimi è una DEFORMAZIONE professionale, evidentemente tu NON hai mai INSEGNATO sopratutto in una CLASSE molto ETEROGENEA, come ETA'(dai 50 agli 85 anni) come CULTURA (dalla Va elementare alla bis laurea) come condizione SOCIALE(dal pensionato al direttore e presidente d' azienda);

    dimmi come pensi di poter fare svolgere il CORSO se NON fissi delle REGOLE e dei PALETTI, che bada BENE devono ESSERE seguiti e validi per TUTTI, da ME sappi che NON ci SONO alunni di serie A e quelli di serie B
    a seconda del CONTO in BANCA;

    pertanto da decisionista chi NON rispetta i propri COLLEGHI e il MESTRI, che è un VOLONTARIO, è invitato a "togliere" il disturbo e andare a CASA, è chiaro il concetto del RISPETTO & EDUCAZIONE collettiva !?

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE
    (per chi ne è DEGNO !!!)

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sai che roba!
      Alle UTE dette anche Università delle Libere Età, si insegna anche a fare la maglia, a decorare le torte e a fare la calza.
      Requisiti minimi per insegnare: nessuno, può insegnare anche uno che sa a malapena fare una O col bicchiere, basta che sappia esprimersi e farsi capire.
      Ma chi credi di prendere in giro?

      Elimina
    2. Citazione:

      "pertanto SONO gli ALTRI che vogliono la GUERRA volendo IMPORRE con la VIOLENZA VERBALE la propria IDEALOGIA".


      Mi pareva di averti chiesto gentilmente, Sergio, di smetterla con questa inutile diatriba.



      Non ho mai insegnato in una UTE, ma mi piacerebbe farlo.


      Anni fa feci domanda a Tolmezzo, quando abitavo in Val Degano, ma il loro personale era al completo.

      Meglio così.

      Elimina
    3. Denis (citazione):

      "può insegnare anche uno che sa a malapena fare una O col bicchiere".


      Lui lo fa. E tu cosa fai di utile nella tua vita?

      Dai, dicci qualcosa di te!

      Elimina
  24. Sdei, sinceramente, mi sembra che tu stia facendo una a dir poco iperbolica apologia di te stesso.
    Cosi risulti uguale se non peggio di chi critichi.

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, che c'è di male?

      Conosci la norma in base alla quale è giusto esaltare le proprie doti?

      Dal momento che, se aspetti che lo facciano gli altri, stai fresco!

      Elimina
  25. Ahhh questo e'parlare la Veronica si rivela per quello che e'e cioe' una spia delatrice frustrata vegana aspetto il giorno nel quale correrà dietro ai sorci causa mancanza di tofu causa capravirus voglio proprio vedere quando lo stomaco le rimbomba cosa gli dara'da mangiare, questa isterica vegana in quarantena che si permette di parlare ancora con me puah! Non merita risposta, una che e'in quarantena (l'anticamera del suicidio) e si permette di rimbrottare me di dare dei giudizi che l'unica cosa che avrà ' letto sono i disegnini osceni sulle pareti dei bagni ma va ciapa ' i sorag ( topi nel mio dialetto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Sed Vaste, ho già fatto notare a Veronica che con certi suoi acidi commenti fa fare brutte figure al veganesimo, che è una filosofia di tutto rispetto, checché lei Sed Vaste ne dica.

      Pertanto, non c'era bisogno di rincarare la dose.

      Elimina
    3. Denis, te lo chiedo perché m'interessa veramente: quali sono le gratificazioni morali nel comportarsi da Troll?

      Cioè, cosa vi dà piacere nel gettare zizzania nei blog?

      Elimina
  26. Risposte
    1. Grazie Gianni.

      Anche se commenti poco, sei come il....deus ex machina di questo blog.

      E' un onore per me averti fra i miei utenti.

      Elimina
  27. E'bello vedere wandervogel cambiare nomi altisonanti esterofili poi chissa'come si chiama veramente magari Calogero Gennarino o pasquale bah comunque la veronica è i finti vegani che accampano qui e che ridicolizzano il Duria sono dei masochisti, vengono qui dove bazzico io estremo difensore di Adolfo ebreofago di nascita e si sorprendono se vengono rintuzzati tartassati ma e 'naturale non si può pretendere di arrivare in un blog e dire "voi non capite niente" e allora tutti i video tutti i suggerimenti di lettura tutte le letture che per 2 anni ho dato amorevolmente sono tutta fuffa ma come! sono io ad essere uno scarto? un niente? un appestato? mi sa che sia esattamente il contrario di questi tempi quelli in quarantena siete voi, state sprecando giorni chiusi in casa che tra un po dovrete fare ricorso allo psicologo per la riabilitazione terapie di massa speriamo almeno gratuite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Veronica, eppure lo sai che gli insulti sono categoricamente vietati sul web!

      Elimina
    3. Sed Vaste, tutti i suggerimenti che lei ha fornito, link di video e articoli, sono stati un apporto costruttivo per questo blog e io le sono grato.

      Però, anche lei eviti le semplificazioni. Il fatto che io sia vegano di Destra e Veronica (o Wandervogel redivivo) siano vegani di Sinistra, non le consente di dire che il veganesimo è un'ideologia comunista.

      Pitagora, Porfirio, Plutarco e Apollonio di Tiana erano comunisti?

      Allora, siamo d'accordo?

      D'ora in poi non classifichi più il veganismo come fenomeno di Sinistra. Siamo intesi?

      Elimina
  28. Troppo gentile veronica ha dimenticato quelli che mi stanno più a cuore nazista antisemita le mando un in bocca al lupo per la quarantena, ormai la gente comincia a dare i numeri si sente odore di cervelli bruciati povera Italia! La compatisco veronica ma so che ce la farete !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il 14 (il giorno dopo pasquetta) ci saranno degli allentamenti nelle restrizioni.

      Ce lo siamo tutti appuntato sul calendario. Comunque, oggi ho fatto quattro chiacchiere con una donna che 40 anni fa è stata mia alunna. Io ero con le mie due bambine e lei con un bulldog francese di nome Sparky.

      Questo per dirle che alcuni italiani hanno nonostante tutto un po' di vita sociale. E questo serve affinché i nostri cervelli non....brucino.

      Elimina
    2. L'ANPI sta lanciando un flashmob per il 25 aprile. Tutti in terrazza a cantare bella ciao. Si allenterà la morsa il 14? Speriamo. Io persevero nel mio cauto pessimismo. Anche quando attraverseremo la valle di Giosafatte saremo mica costretti a cantarla?

      Elimina
    3. Io ho un vecchio giradischi e anche il 45 giri di Faccetta Nera.

      Può andare?

      Elimina
    4. E perché no?? Par condicio.

      Elimina
  29. @Pat,

    ho ricevuto il tuo MESSAGGIO, capito che in futuro per te solo COMMENTI molto brevi & piatti !!!

    STAMMI BENE
    SDEI

    RispondiElimina
  30. @Denis,

    dopo aver "massacrato" in più occasioni il Roberto che ti da la POSSIBILITA' di esprimerti sul suo BLOG, cerchi di farlo anche con ME ma NON solo ma pure con una utile ISTITUZIONE volontaristica popolare, come SONO le U.T.E.(UniversitàTerzaEtà) dove centinaia di PERSONE dedicano "gratuitamente" il loro TEMPO, per fornire un SERVIZIO alla POPOLAZIONE in generale e agli ANZIANI in particolare;

    nella ns. siamo 60 INSEGNANTI con 800 ALLIEVI e BEN 105 CORSI, e nella tua in quanti siete di autoproclamati P.M.(Pubblici Ministeri) e di pseudo PSICOLOGI, dimmi allora tu che cianci & critichi tanto e a senso unico, cosa hai fatto di POSITIVO nella tua senz' altro "esemplare!?" VITA a favore della tua COMUNITA'!?;

    te lo chiedo PERCHE' su questo BLOG hai SOLO criticato, anzi "sputtanato", questo & quello come se tu fossi l' UMANO perfetto e ONNISCIENTE, invece per ME hai una MENTALITA' di "cjastronat" ce ne SONO purtroppo tanti anche nell' amato & rurale FRIULI;

    concludo questa mia e-mail con una richiesta, visto che più volte SOTTOLINEI il fatto che per te ho una BASSA ENERGIA, e che allora la CIUCCIO dal povero e innocente Wv, spiegami/ci il poco conosciuto FENOMENO del VAMPIRISMO ENERGETICO, su dati da FARE almeno un pò per "guadagnarti" il REDDITO di CITTADINANZA !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE
    (A chi la MERITA !!!)

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  31. @ex-Wandervogel alias Flughund=Pipistrello della FRUTTA,

    a suo TEMPO mi hai scritto BENTORNATO, ebbene "cavallerescamente" lo dico ora IO a te :
    BENTORNATO;

    colgo l' occasione anche per augurarti un BUON proseguo con il tuo "nuovo" BLOG VEG, era ORA così i tuoi "adepti" potranno finalmente "sfogare" i loro PENSIERI repressi, pertanto BUONA CROCIATA VEGANA !

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  32. Non insegnare a me cosa sia il vampirismo energetico, tu ne sei l'esempio, senza quelle che tu chiami zizzanie non avresti nemmeno la forza di sederti al pc per digitare sui tasti.
    Non parlarmi di medium, magia, esoterismo, rune, Rol,Cerchio 77, universi paralleli, vita dopo la morte, metempsicosi o simili perché da come tu maneggi questi argomenti capisco che ne hai solo una infarinatura.
    Beninteso, nessuno può dirsi una enciclopedia, nessuno, nemmeno il sottoscritto- qualunque sia l'argomento,- tantomeno tu.
    Parli di certe tematiche come fossero acqua fresca, cosa che non sono, hai insomma l'approccio che potrebbe avere un ragazzo quando comincia ad imbarcarsi per certi mari, ma non sa come usare il cordame della barca e i comandi.
    Li ho letti i tuoi scritti in materia, quando rispondi a qualche commento: un guazzabuglio pazzesco,come entrare in una stanza dopo che c'è stato un ciclone;
    si vede che la materia ti piace, ma non riesci a concretizzarla, è come se tu aprissi cento libri, o mille libri, prendessi da ognuno una frase e poi le mettessi nel frullatore per poi ricomporle.
    Non saresti nemmeno antipatico, forse perché in fondo, con quella boria che hai, sei solo infantile.
    Dimenticavo: per me ,essere friulani, non è un plusvalore, come per te;
    di essere friulano non me ne frega un fico secco, anzi, non ne vado fiero, perché non è una terra poi così speciale come a tanti di noi piace credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non solo sei un Troll, ma un Troll con qualche problemino psichiatrico.

      Prima o poi dovrò decidermi a cancellare i tuoi commenti inutili.

      Elimina
  33. @Mauro b,

    ho letto basito il tuo COMMENTO al PIPPISTRELLO della FRUTTA, credevo di ESSERE solo IO a "duellare" con l' ex UCCELLO padulo, scusami mi SONO confuso MIGRANTE, invece piano piano stiamo formando la TRIPLICE di storica MEMORIA, speriamo che questa volta vada meglio TRADITORI permettendo !!!

    AD MAJORA

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  34. @Denis,

    cerca di NON fare il finto TONTO con ME "offenderesti" per prima la tua INTELLIGENZA, se sai LEGGERE l' ITALIANO sono IO che ho chiesto a te di spiegarci cos' è il VAMPIRISMO ENERGETICO, considerando anche che come scrivi ho solamente un' infarinatura su TUTTO;

    poi c' è un' altra DOMANDA che ti è stata posta, che cosa hai fatto e fai di UTILE per la tua COMUNITA', te lo chiede anche il tuo OSPITE il Roberto, anche il NON rispondere è una RISPOSTA lo sai vero!?;

    ti ringrazio per ricordarmi che SONO un' INFANTILE=BAMBINO mi mancava nel mio nutrito REPERTORIO ricevuto, così mi ricordi quel saggio detto veneto-giuliano: "Fino a 6 se xè PUTEI, dopo i 60 se torna QUEI", che BELLO tutto QUESTO "ruotare" del CERCHIO della VITA !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  35. Ah, siete curiosi eh?
    Beh, tenetevela, la curiosità.
    Io al contrario di qualcuno, non vado in giro a vantarmi di fare questo o quello, non mi ergo a maestro di vita.
    E il Thailandese, cosa fa?
    Glielo hai mai chiesto, Duria, in forma anche privata, di cosa campa, visto che da due anni ha messo qua radice istruendoti coi suoi compulsivi "digitate"?
    A lui non chiedi chi sia o no, il signor millenicknames,quello a cui tu lasci man libera di chiamare i vegani con epiteti offensivi (checche, froci,ecc.)
    A lui è permesso?
    Perché a lui concedi di scadere nel triviale e cassi la buona Veronica che non è mai stata volgare?
    Perché adotti vari pesi e varie misure, secondo chi scrive?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Roby Duria (l'incoerenza fatta persona) è stato zitto ed immobile quando sono stata definita come una "poco di buono" da Sed Vaste?
      Mi risponda, Duria!

      Elimina
    2. Non a caso, qua di donne a commentare,ci sei al momento solo tu, le altre scappano, o son già scappate, non si può dargli torto, visto l'atteggiamento che serpeggia nel forum.

      Elimina
    3. Perché a Sed Vaste, che non ha indirizzo mail, lascio passare qualche birichinata?

      Proprio perché lui è un birichino, un monellaccio incazzato ma simpatico, con la fissa degli ebrei.

      E' come avere un figlio andicappato e mi perdonino gli andicappati. Bisogna avere pazienza con loro. Sono esseri speciali.


      Invece, da gente seria come Veronica e Wandervogel mi aspetto serietà e nervi saldi, anche di fronte ai provocatori.


      Invece, stamattina mi sono alzato con l'idea di cancellare tutti i commenti che riportano in discussione la diatriba tra vegani e onnivori.

      Ho pazientato anche troppo. E giuro che lo faccio, senza guardare in faccia a nessuno.

      Elimina
  36. Denis, Veronica e Flughund hanno pienamente ragione. A me sembra fin troppo evidente che Roberto Duria si sia squalificato da solo. Certo che ha del clamoroso il declino di quest'uomo: è passato dall'essere un anarco-animalista a diventare una macchietta neofascista che sul suo canale Twitter continua a scrivere che l'antispecismo può essere di destra, fatto assolutamente impossibile. Ma davvero Duria si è incontrato di persona con il dottor Peter Singer? Li ha mai letti i suoi libri?
    Nel pensiero di Singer, che è il fondatore dell'antispecismo contemporaneo, non si intravedono affatto elementi di destra, anzi, lo stesso Singer ha sempre parlato di sinistra darwiniana. Dal momento che Duria ha scelto di vestire la camicia nera, egli non ha più nulla a che fare con gli ideali e le azioni dell'antispecismo e del veganismo. Una persona che compera cani (come se fossero degli oggetti) anziché adottarli dalla strada o dal canile, non è assolutamente un animalista ed un cinofilo. Una persona che nutre le sue bulldog inglesi con carcasse di altri animali, è a dir poco antitetica alla cultura biocentrica ed altruistica. A me Duria non me la racconta giusta. Chapeau per quello che ha fatto vent'anni fa, ma oggi lui sta all'antispecismo come Cicciolina sta alla verginità o come SDEI sta alla freschezza. Il paradosso davvero odioso è che Duria ha rimproverato alla povera gente di Sicilia e di Puglia di avere infranto le leggi per potersi permettere di portare un po' di pane a casa per i figli; ma lui non infranse le leggi durante la militanza dell'ALF?
    Le leggi non sono dogmi, compassione e comprensione per i poveri e per gli animali!!
    Parla proprio lui che si guadagna da vivere facendo il taxista in nero. Certamente cancellerà questo mio commento. Aja, come je rode er culetto al camerata friulano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi immagino la scena il giorno che lo pizzicheranno, tassista abusivo e con la croce uncinata appuntata sul bavero:dirà che è colpa di qualcun altro, se era al volante, e che la spilla gli è rimasta appiccicata alla giacca con un colpo di vento.

      Elimina
    2. Incontrai Peter Singer, che era in compagnia della figlia, in un ristorante di Milano, dove Paola Cavalieri e Franco Salanga lo avevano invitato, insieme a me e ad altri animalisti.

      La mia attività di "ecoterrorista" iniziò nel 1982, quando voi probabilmente portavate i calzoni corti, e non è ancora finita visto che ho l'interdizione dai pubblici uffici fino al 2022. I miei debiti con la....Giustizia li ho pagati tutti, come ho pagato un sacco di soldi ad avvocati vari, uno in particolare, Lucio Calligaris di Trieste.


      Il mio essere di Destra si limita all'esigenza di avere ordine e pulizia. In senso letterale perché quando vado a passeggio con le cagnette raccolgo sempre plastica e alluminio, oltre a rifiuti non riciclabili che metto nei cestini.

      Voi, figli di Sion e della sua malsana ideologia, vi limitate a fare bla bla bla bla. Ma vi perdono, giacché anch'io, da quando sono diventato....vecchio, non faccio poi molto d'altro. E di sicuro non scavalco più reti e recinzioni.


      Il mio passatempo come autista mi ha dato una dignità del lavoro che per molti anni, da disoccupato, non avevo. Non ho bisogno di quei soldi, che mi vengono dati da persone anziane con molta gratitudine, perché ho ancora dei risparmi da parte.

      Alla mia età non ho la testa per avere partita IVA e seguire tutte le altre gabelle dello stato tiranno (vi va bene come ragionamento anarchico?).

      Ma io mi sento vivo, mi sento utile. E di quello che meschinamente pensate voi, non m'interessa né punto, né poco. Vi sto forse portando via il lavoro?

      Rimboccatevi le maniche e fate la vostra strada, senza violare l'undicesimo comandamento: non rompere le palle al prossimo!

      Elimina
  37. @Veronica da IVREA,

    a proposito di INCOERENZA ma NON eri tu con quell' altro CAMPIONE che è lo Stefano Veg, a dire di SDEI lasciamolo perdere mentre invece mi chiami in ballo quasi ogni giorno, mi ricordi i DROGATI che "promettono" si smetto ma da DOMANI;

    sei una INCOERENTE seriale oltre che un' ACIDA, in friulano "vedrana", ora "permalosa" come sei te la puoi legare al DITO anche questa, ricordati che te ne restano ancora 18 liberi ti aiuterò a legarteli;

    cara & dolce NIPOTONA mi paragoni anche a un CLOW
    il cui compito almeno è quello di FARE sorridere e NON piangere, al riguardo ti rendo noto che la mia NIPOTE maggiore a BOLOGNA, con il NASO ROSSO fa visita assieme a dei COMPAGNI nei reparti ONCOLOGICI PEDIATRICI, forza ora prendi in giro anche lei che è mia parente;

    due suggerimenti poi tolgo il disturbo, il PRIMO ora che l' ex Wv(= uccello) neo FLUGHUND(pippistrello) ha aperto un suo BLOG VEG,
    lo puoi "arricchire" con la tua fine DOLCEZZA e lasciare questo, con la sua pesante ATMOSFERA di PIOMBO;

    il SECONDO, studiare un po di più la GEOGRAFIA dell' ITALIA assieme a quella del FVG, ti eviterà di fare la parte dell' IGNORANTONA, sai NON si scrive MAI per sentito DIRE come fai tu, ci si documenta almeno un pò;

    sappi allora che PORDENONE è una Città Capoluogo di PROVINCIA di BEN 50.000 abitanti, il doppio di IVREA che è un bellissimo paesotto del CANAVESE, che ho avuto la fortuna di visitare più volte, assieme a dei parenti VENETI emigrati a FORNO C. nel '60;

    ti aggiorno anche sul TAGLIAMENTO, che NON è un torrente come pensi tu, esso è considerato come il fiume più bello di origine montana d' EUROPA, se vuoi CONOSCERE altro del PICCOLO COMPENDIO dell' UNIVERSO definito così da Ippolito NIEVO, pur rimanendo su sponde alimentari opposte SONO a tua disposizione;

    mi dimenticavo di dirti che se arriverai ad ESSERE anziana, te lo AUGURO, capirai quanto sciocca sei stata a considerare la VECCHIAIA, come una sfortunata PATOLOGIA !!!

    BUONA VITA & TANTA SALUTE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  38. In silenzio leggo i commenti di tutti, un'idea me la sono fatta da anni ma ri-ri-ri-riconfermata dai commentatori stessi in questi giorni.

    Una cosa che non comprendo ancora: come si fa ad andare sul personale spesso e volentieri? Perché non si hanno argomenti o non si hanno le conoscenze sufficienti per rispondere? Che male c'è se uno dice: "su questo argomento non ne so molto, me lo spieghi per favore?" Oppure: "non sono d'accordo su questo e quello che hai scritto, parliamone"... e invece no, scattano immediatamente offese, nomignoli, attacchi personali, incomprensioni, liti, e gli off-topic poi, imperano indisturbati. Il mio commento stesso è un off-topic, tanto per dirne una.

    Nessuno è allievo o maestro ma sono entrambi allo stesso livello, l'uno lo specchio dell'altro; certo, ci saranno differenze di conoscenze, ovviamente. Solo differenze che non pregiudicano uno ad essere più bravo, o più intelligente o più stupido. E queste differenze come vengono "riempite"? Con attacchi ignobili e distruttivi... mi ripeto ancora, ma è quello che si legge sotto alla quasi totalità dei post di questo blog, che ricordo è chiamato Veritas Vincit. E poi, rigiro la questione: e che male c'è ad avere un maestro per un tot tempo? Come avete tutti imparato a scrivere e a leggere? Grazie ad un maestro, sbaglio? Il punto è che un "maestro", indifferentemente da cosa insegna, viene in qualche modo abbandonato, non perché sia incapace, ma all'incontrario, perché è stato in grado di dare gli strumenti sufficienti agli allievi per andare avanti in questo "labirinto" chiamato Vita.

    Chi fa del "bene" in generale non lo scrive in continuo a destra e sinistra sul web. Certo, se ad uno gli viene chiesto può rispondere, ma ha la facoltà di dire una cagata o la verità, e questo non sempre è dimostrabile...soprattutto quando dietro ad un commentatore non c'è una foto personale (ma qui lo capisco), né tanto meno un nome reale. Insomma tutti "leoni da tastiera", ma che in realtà sono da considerare "pecorelle da tastiera".

    In queste settimane, non certo facili per nessuno, bisognerebbe trovare una via per comprendere quello che accade, rilassarsi, conoscere e conoscersi attraverso la spiritualità, indifferentemente dalla disciplina o tecnica, ce ne sono a centinaia e non tutte vanno bene per ogni singola persona... questo è il punto, e lo sottolineo spesso nei miei discorsi.

    Il cambiamento deve prima avvenire dentro di ognuno, altrimenti ogni azione compiuta nel "materiale" risulterà non solo vana, ma controproducente...

    Buon tutto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo bel commento, pacato ed equilibrato.

      In virtù del proverbio "il medico pietoso fa la piaga purulenta", ho deciso che d'ora in poi cancellerò tutti i commenti che cercassero di riportare in auge la diatriba sull'alimentazione.
      Non guarderò in faccia a nessuno.

      E devo farlo perché finora sono stato troppo accondiscendete.

      Non lo dico tanto a te, quando a Sergio, a Sed Vaste e ai giovani vegani che hanno ingaggiato recentemente questa inutile battaglia verbale.

      Elimina
    2. @ Freeanimals Grazie a te :-) tifo per un tuo nuovo video! Ciao ;-)

      Elimina
    3. Infatti, dovrò farne di miei, giacché You Tube non mi permette di scaricare video. Il problema di cui ti parlavo pochi giorni fa, non si è ancora risolto.

      Secondo te YT mi sta boicottando?

      Elimina
    4. Non sarebbe una novità, e parlo anche per me e il mio canale... In questo caso però ho il sito giusto per scaricare da youtube: https://www.freemake.com/it/free_video_downloader/

      Ho provato poco fa e funziona perfettamente :-)

      Elimina
    5. Ci proverò anch'io, ma con il web sono un vero imbranato!

      :-(

      Elimina
  39. Ah ah ah Sed Vaste handicappato ah ah ah grande freeanimals siete il mio passatempo preferito , per anni mi sono sentito dire dall'italia "ma tu ti sei bruciato il cervello" " stai sbroccando a stare lì così a lungo" sei finito nei fagioli "" vai fuori di testa" ah ah ah ah ah ah ah siete dei grandi veramente dovrei sdebitarmi xche' mi rallegrate l' esilio , grazie freeanimals delle affettuose parole ah ah ah ah , rispondervi a dovere in questo momento così tragico per voi sarebbe come sparare sulla croce rosso, ah ah ah ah ah freeanimals grazie di cuore non sa quanto mi fanno piacere le sue parole, buona quarantena e non si dilunghi troppo nel portare i suoi amori a spasso altrimenti la incarcerano ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un padre, al suo figlio....diversamente abile, vuole più bene che agli altri figli.

      Questo, come spiegazione del fatto che non le ho cancellato molti commenti ingiuriosi, nei confronti degli altri utenti, come avrei dovuto fare.

      Vuole negare che lei non sia stato ingiurioso nei confronti dei miei amici vegani?

      Elimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste, in quanto figlio diversamente abile di questo blog, mi vedo costretto ad impartirle un po' di disciplina, come a volte è necessario fare con i figli....diversamente abili.

      Capisce che non voglio più diatribe sull'alimentazione o devo ripeterglielo ancora?

      Elimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ SDEI Sergio: Condivido il commento, non perché sei tu, ma perché lo condivido per davvero. L'unione è anche spiritualmente la cosa più consapevole da fare, "tutto e uno" e tutti questi discorsi legati all'UNO. E a quest'"uno" dovrebbe essere legato alla singola persona...e cioè che al centro ci dovrebbe essere sempre la persona, ma ahimé, ciò non accade perché c'è sempre interesse ecc..., ma non è detto che in un futuro (neanche tanto prossimo) non accada!

      Buon tutto :-)

      Elimina
    2. Mi dispiace, Sergio, ma non posso fare parzialità.


      Questa tua frase: "alcuni LETTORI che si dichiarano ESTREMISTI pensano che a LORO debba ESSERE concesso ogni COSA, come DIRITTO ma NON si sa di che, quindi giù OFFESE, pesanti GIUDIZI, gratuite SENTENZE"....

      .....non è più ammissibile.

      Elimina
  42. @Freeanimals,

    è più che comprensibile la tua REAZIONE a certi recenti COMMENTI, sia come AMMINISTRATORE del BLOG sia come PERSONA, fatta in particolare da chi la pensa sull' ALIMENTAZIONE VEGANA come te;

    ma in forza della ns. ultradecennale conoscenza se posso ti scrivo un SUGGERIMENTO, il tuo BLOG a differenza di molti altri è composto da una PLATEA molto ETEROGENEA, pertanto è INEVITABILE che si formino almeno un paio, se NON di più, di FAZIONI diverse contrapposte;

    questa è la tua RICCHEZZA la BIODIVERSITA' di OPINIONI di IDEALOGIE di VISSUTO, questo è il MOTIVO dell' incremento di VISITE che hai avuto recentemente, conserva quindi questo tuo PATRIMONIO
    culturale diversificato;

    invece continua a bannare gli ANONIMI i TROLL i DISFATTISTI e sopratutto i MALEDUCATI, credo e penso che il tuo VOLTAIRE debba ancora ESSERE la tua STELLA POLARE, sappi che non è ancora TEMPO di mandarlo in SOFFITTA egli è più attuale che MAI !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE
    (Solo a chi la MERITA !!!)

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voltaire sicuramente non avrebbe lasciato la parola ai Troll.

      Elimina
    2. Quindi il 90% dei post di questo blog andrebbero cancellati. Lo dico da anni... ma ognuno a casa sua (?) fa, giustamente, ciò che vuole. Ah Voltaire...

      Elimina
    3. I tuoi per primi, perché scrivi scrivi ma non dici niente.
      Almeno altri tuoi sodali fanno ridere, tu sei il vuoto pneumatico.

      Elimina
    4. Che risposta esauriente! Fai parte di quella gente che non ha capito, e cioè la maggioranza... hai vinto! "Anonimo Denis", nel web e nella vita.

      Elimina
    5. @ Anonimo Denis Ho appena finito di leggere i tuoi commenti di questo post... Sono piuttosto d'accordo con Freeanimals, sul fatto che dovrebbe cancellare i continui tuoi attacchi alla persona, ma forse anche no... che leggano tutti i tuoi insulti gratuiti. Vergognati, pecora da tastiera.

      Elimina
    6. Tranquillo, Andrea, non mi ci vuole nulla a classificare quel tale Denis come spam.
      E allora, non passa più niente.

      Elimina
  43. @ SDEI condivido il tuo post, al pari del Sig. Andretta.

    Quanto alle denominazione del prodotto stagionato derivante dall'accoppiamento fra un cavallo ed un'asina, o viceversa, navi scuola sono chiamate anche a Firenze. A Livorno le chiamano tegami, ma i livornesi, si sa, sono degli sguaiati boccaloni.

    RispondiElimina
  44. Freeanimals si sta comportando come un Giuda, con tutti i miei suggerimenti di letture video libri ecc ci volta le spalle così a me a sdei ci cassa ci censura ahhhh che capitombolo nel vuoto vegano di quei finti vegani so tutto io poi adesso ci sta quel Denis che sembra la Stasi si segna ogni virgola ogni ogni stranuto ogni peto! ahhh questo me la segno! lei freeanimals e'privo di riconoscenza vado su youtube a litigare un po ' la lascio con i suoi finti vegani che non offendo per pieta', mi sento come Matilde di canossa vediamo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le sono grato e gliel'ho detto anche più volte, ma non sono più disposto a tollerare faide tra vegani e onnivori.

      Se Wandervogel dovesse ricadere in questa trappola, censurerò anche lui.

      Da molti anni la Digos di Udine ha un corposo falcone su di me, negli archivi, quindi perché meravigliarsi se qui c'è un tale di nome Denis che sa molte cose sul mio conto.

      Per lui valgono le stesse regole che valgono per tutti. I maleducati vengono censurati

      Elimina
    2. @Freeanimals,

      da "colleghi" MAESTRI ti segnalo una svista, faldone invece di FALCONE, il secondo PALADINO della GIUSTIZIA lascialo RIPOSARE in PACE, assieme al grande anche lui BORSELLINO !!!

      MANDI

      SDEI

      Elimina
  45. @Andrea Nicola,

    "Quindi il 90% dei post di questo blog andrebbero cancellati. Lo dico da anni..."

    Scusa, ma tu chi sei per sentenziare che addirittura il 90% dei commenti è scritto da trolls?
    A me sembra un'offesa bella e buona, soprattutto nei confronti di chi, come me, ha scritto, o tradotto, numerosi articoli inerenti le forti criticità che ci circondano. Il post più visualizzato di 'Veritas Vincit' è un articolo scritto da me, in cui illustro sinteticamente, ma eloquentemente, la visione teosofica relativamente alla dieta. Ecco, questo sì che significa apportare un contributo concreto. Io riporto la realtà dei fatti, signor Andrea Nicola.
    Fatti, non parole, non deliri complottisti alla Byoblu. Quest'ultimi li lascio a chi è incapace di intelligere. Abbia rispetto per il lavoro altrui. Non siamo tutti dei novelli Corrado Malanga, ovvero cacciatori di gonzi.

    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai sul personale, mi mancava da un paio di giorni, eheh. NON E' DIRETTO A TE. Tu non sei un troll, fino a prova contraria. E ti dimostri comunque offensivo come sempre, applausi al leoncino da tastiera. Credi al tuo governo italiano, dai che ti paga ben bene... su su

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. SDEI, scusa, ma anche questo tuo commento ricadeva nella stessa diatriba che, se permetti, vorrei finisse.

      Elimina
    4. Flughund, scusa, non capisco.

      Prima fai "amicizia" con Sergio e poi te lo ritrovi come nemico da combattere.


      Poi fai "amicizia" con Andrea Nicola, sulla base della comune passione per la musica, e poi te lo ritrovi come nemico.

      Mi spieghi perché succede questo?

      Elimina
    5. @Freeanimals,

      da quanto TEMPO ti interessi di BLOG, da tanti anni più di quanti ne ha Flughund, quindi ne hai conosciuti di LETTORI di ogni TIPO ed anche CARATTERE;

      per il PIPPISTRELLO della FRUTTA gli ANZIANI come ME che scrivono "liberamente" sono un INTRALCIO, lo stesso chi NON la pensa come lui es. Andrea, caratterialmente è fatto così un presuntuoso ASOCIALE e QUI mi fermo;

      il resto l' ha "confessato" lui nelle sue ormai molte "comparsate" sul tuo BLOG, pertanto cosa ancora c' è da CAPIRE di questo giovane IDEALISTA !?

      SDEI

      Elimina
  46. @Ex-Wandervogel alias Flughund,

    credo che il "vecchio" AMICO l' Andrea, si riferisse NON a te bensì ai numerosi e veri TROLL che hanno "infestato", e continuano a farlo, questo ultradecennale BLOG;

    abbi un pò di PAZIENZA e vedrai che verranno a farti VISITA anche nel tuo NUOVO di zecca, a proposito l' ho VISITATO con legittima CURIOSITA' trovando degli ARTICOLI molto INTERESSANTI, ti anche ho fatto in sbaglio 2 volte gli AUGURI puoi cancellarne uno dei 2 che SONO simili;

    riguardo a te che ci fai in GB(ERASMUS !?) sul lettino di un OSPEDALE con la flebo da SOLO abbandonato, per caso sei stato contagiato da uno dei tuoi VIRUS "prediletti", simbolico il TITOLO "dopo 28 giorni"=ciclo mestruale umano;

    è VERO hai una barbetta, NON da "talebano", ma da bravo RAGAZZO un po INTELLETTUALOIDE, che poi invece conoscendoti meglio mi fa dire che: L' ABITO NON fa il MONACO !!!

    AD MAJORA

    SDEI

    RispondiElimina
  47. @Freeanimals,

    ha ragione Andrea nell' affermare che a CASA sua ognuno è LIBERO di FARE quello che pensa sia GIUSTO, però nel tuo caso...c' è un però che mi riguarda personalmente, mi hai "censurato" per la PRIMA volta in oltre 10 anni di COMMENTI, a mio AVVISO travisando il contenuto di una SOLA frase eccola quella "incriminata";

    "...alcuni LETTORI che si dichiarono ESTREMISTI pensano che.....", leggi forse che ho fatto dei NOMI & COGNOMI, ho forse scritto i TALEBAN VEG certamente che NO, ho COMMENTATO in una maniera GENERALE proprio per NON metterti in IMBARAZZO;

    guarda però che si può anche RIVEDERE la propria AZIONE eccessivamente punitiva "censoria", ti ricordo che SOLO gli STUPIDI sono quelli che NON cambiano MAI idea, se poi la FRASE ti sembra prorpio "scomoda" toglila ma lascia TUTTO il resto, te lo chiedo questo come DIRITTO di una mia libera ESPRESSIONE, ma anche di quella dei LETTORI che desiderano capire il PENSIERO di un "collega" COMMENTATORE;

    riguardati invece da Denis il "demolitore" seriale adepto della "devastante" Filosofia del DIVIDE ET IMPERA, infatti prima tu, dopo IO assieme all' UTE del FVG, ora il mite & saggio Andrea, domani toccherà al Mauro e poi al Giorgio e poi..., in fin dei CONTI questo ESSERE "negativo" cosa ha portato al BLOG di positivo diccelo per FAVORE, solo CRITICHE, SENTENZE, RIMPROVERI, IRONIE tutte GRATUITE & DISTRUTTIVE, ma VADE RETRO "cjastronat" !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho chiesto reiteratamente a tutti, e anche a te, di finirla con la diatriba sull'alimentazione, ma non mi avete dato retta.

      Sono stato fin troppo tollerante.

      Ora comincio a cancellare e mi dispiace per te se continuerai a stuzzicare, anche senza fare i loro nomi, gli utenti vegani.

      Dettaglio tecnico: io non posso tagliare alcune parti, ma cancellare in toto l'intero commento.

      Elimina
    2. Riscrivo il commento che ho fatto un errore di battitura.

      Grazie @ Freeanimals per il messaggio di prima riguardante Flughund, poco più su.

      @ SDEI e @ Freeanimale Io sono mite, è vero. Però quando uno inizia un messaggio di offesa o attacco verso di me, poi un secondo, e poi un terzo... li mi difendo eh! Da quando scrivo nei forum (quindi da circa 20 anni), social network, o blog in generale ... non ho MAI INIZIATO UNA OFFESA O UN ATTACCO neanche verso il peggior nemico. Chi mi conosce lo sa che non dico balle. L'ho ripetuto settecento volte, quando uno va sul personale SBAGLIA, punto...e non c'è da discutere. Questo dovrebbe essere una regola di buonsenso.
      Su Denis, ecco, quello è un misero troll che andrebbe, secondo il mio parere, ripreso e messo in condizione di non "rompere"...ma questo è una facoltà di Freeanimals dato che anche lui, senza che lo considerassi neppure, ha cominciato ad andare sul personale... e basta! Non avete altro da fare?

      Buon tutto :-)

      Elimina
    3. Mi sono reso conto solo da poco che, nella gestione dei commenti, ho la facoltà di segnalarne qualcuno come spam.

      In tal caso, da quel preciso utente, non arriva più nulla, perché il commento viene bloccato a monte.

      Non ho mai applicato questa tecnica, finora.

      Elimina