martedì 20 agosto 2019

I diritti sociali sono più importanti di quelli civili



Il PD è un partito che non è di sinistra: lo credono ancora i beoti che lo votano. Non è manco di destra. E’ un partito progressista, ovvero neoliberista che si dà un tocco di rosso scambiando alla pari diritti sociali per diritti civili. Chiaramente, chi ha un po' di sale in zucca capisce che senza diritti sociali, con quelli civili non ci fai nulla, cioè non ci mangi. I diritti sociali sono alla base del mantenimento dei bisogni di base del cittadino, senza questi non puoi usufruire di ciò che sta al di sopra. E' una piramide. Alla base ci stanno i bisogni fisiologici degli esseri umani e poi via via si va verso l'apice, con la soddisfazione di bisogni personali, di carriera, per es. I diritti sociali stanno nelle parti più basse della piramide, le più importanti. I diritti civili qualche gradino più su. Senza le basi non puoi costruire gli altri gradini.

2 commenti:

  1. Del rio si sente un Vate , ma del Rio e LA boldrini non sono stati ancora soppressi ,dopo tutto I'll male che vi hanno fatto parlano ancora dei veri diavoli, Del Rio
    Un Novello sant'agostino il Santo diceva che era lecito il non pagare tasse ingiuste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il PD mette al primo posto i diritti dei singoli, tipo quelli dei gay, vuol dire che intende destabilizzare i diritti sociali della collettività.

      E' un'operazione ragionata e programmata.

      Elimina