sabato 6 giugno 2020

A grande richiesta, ecco a voi la casalinga disperata!


I commenti sul web sono tutti a sfavore della passeggera. Ho letto un titolo: “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. In effetti, fa impressione. Ma già due mesi fa, quando ero allo sportello della posta, a Codroipo, l’impiegato (maschio) costretto con la mascherina mentre io, cliente, ancora non avevo quest’obbligo, diede chiari sintomi di insofferenza nei miei confronti, perché lo avevo contraddetto riguardo a un pagamento di bollette. Della serie, il denaro è lo sterco del diavolo. Poi, ci chiarimmo e si scusò, anche se forse non era tutta colpa sua, ma anche un po’ mia, giacché avevo più bollette, non mie, da pagare e pensavo di avergli già dato i soldi. Ma questo ormai è preistoria e dopo qualche giorno anche a noi clienti le mascherine sarebbero state imposte. Ho poi già citato il caso dell’impiegata di un altro ufficio postale, a Rivolto, che si mise a strillare non appena mi vide mettere piede all’interno, senza mascherina. Ora è la volta di questa signora esaurita, passeggera del treno Roma-Lecce, che diventa il caso paradigmatico dell’esasperazione di un intero popolo. I nostri governanti, complici giornali e televisioni, hanno scelto virologi addomesticati e li hanno fatti parlare quasi ogni giorno in tivù. Questi sono i risultati. E questa si chiama isteria di massa. Tutti noi ci chiediamo: “Come avrei reagito se fossi stato al posto dell’uomo che stava telefonando?”.

20 commenti:

  1. E'mejo er vino de li castelli
    de questa zozza società! X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo schiavo ama le proprie catene.

      Lo schiavo, se non segue le regole, si sente soffocare e tutti quelli che non le seguono gli appaiono come pericolosi sovversivi.

      Elimina
    2. Lo schiavo inconsapevole di esserlo. :)

      Elimina
  2. Comincio a capire il ruolo recettivo degli italiani, con delle Donne simili comincio ad essere più comprensivo anche con gasparotto,con donne così ci vorrebbe una condanna esemplare il rogo, percio'sdei non si lamenti troppo se la chiesa perseguitava le streghe questa donna ne e'la prova vivente che le streghe esistono ancor Oggi e sono da abbattere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia la stragrande maggioranza delle donne nate dopo il 1975 sono persone senza la minima ombra di femminilità e empatia con mille pretenziosità. Il femminismo ha purtroppo fatto il suo sporco lavoro e il risultato lo vediamo nel video.
      Le donne delle vecchie generazioni invece sono di tutt'altra pasta donne saggie e sensibili dalle quali molto di può imparare.

      gg

      Elimina
    2. Concordo con gg.

      Il Femminismo è stata una iattura per la società italiana.

      Elimina
  3. Ma che strega? Al massimo "L'apprendista stregone" di Disney!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi qualificarla mi vengono in mente solo insulti piuttosto netti.
      L'unica cosa emblematica che posso dire è il fatto che abbia detto:
      "Non sono una donna"

      I terminator sono tra noi? :D


      gg

      Elimina
    2. Probabilmente, la signora si è sentita offesa quando il passeggero senza mascherina le ha detto: "Ringrazia il cielo che sei una donna, se no ti riempivo di botte".

      E' proprio vedo che con le donne, qualunque cosa si dica o si faccia, si sbaglia.
      E' un'esperienza che tutti gli uomini hanno provato.

      Elimina
    3. Esattamente quello che avrei voluto aggiungere.
      Se le tratti come pari dicono che non hai rispetto per loro, se invece usi la cavalleria come il povero malcapitato ti senti dire "non sono una donna".

      Una cosa è certa se fossi stato il ferroviere avrei fatto scendere la donna se non avesse smesso subito con le minaccie e la tracotanza.
      E se si rifiutava avrei chiamato la polizia ferroviaria, è inaccettabile che in un mezzo pubblico ci si comporti in quella maniera inqualificabile.
      I passeggeri hanno i loro problemi e non devono per forza essere obbligati ad ascoltare le farneticazioni di una isterica.

      gg

      Elimina
    4. Sì era un po'Schwarzy...:D
      E la coerenza di gridare "metti la mascherina" e poi ridurre a zero la distanza di sicurezza? Parliamone...

      Dai, siamo cattivi...onestamente penso abbia avuto un'infanzia difficile con almeno un genitore (probabilmente la mamma) dispotico, aggressivo e vittimistico se qualcuno osava rispondere a tono.

      Sul fatto del non sapere mai come comportarsi con una donna mi astengo che so'de parte ahahahah

      :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riportato questo commento nella sua giusta sede.

      Elimina
    2. Non lo trovo. Dove lo hai messo?
      Spero non lo avrai cestinato ci ho speso molta energia

      gg

      Elimina
    3. Come non detto, l'ho trovato grazie per non averlo eliminato.
      Speriamo il destinatario lo legga

      gg

      Elimina
    4. Ti riferisci a me? In caso positivo: all'articolo o a qualche commento (che non vedo)? :-O

      Elimina
    5. Sì, è quel lungo commento che ho riportato nella giusta sede, e in cui GG ti faceva obiezioni, ma mi pare che gli hai anche risposto.

      Elimina
  5. La parte del cervello che la donna usa nelle relazioni sociali è antitetica a quella che usa l'uomo, potranno mai incontrarsi ad incastro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cervello delle donne: uno dei più grandi misteri dell'universo!

      Elimina