sabato 13 giugno 2020

Si prevede un rientro traumatico sui banchi di scuola


Testo di Luca Aschei

Lo schiavo liberato dalle catene non scappa perché nulla sa di quello che può fare. Mi rivolgo agli insegnati intelligenti, quelli che hanno fatto lezione continuamente insegnando ognuno con la propria piattaforma, facendo a volte salti mortali per comprenderla e farla comprendere, non mi rivolgo a quelli che sono spariti e forse hanno fatto una lezione in tre mesi. Mi rivolgo agli insegnanti che conoscono la loro materia e la amano e quindi sanno insegnarla, non a quelli parcheggiati nella scuola che forse non riescono nemmeno a insegnare la puntualità. Mi rivolgo a quegli insegnanti che saranno ricordati per tutta la vita perché hanno fatto sudare la promozione e ti hanno dato loro stessi rendendoti fiero di aver imparato veramente. Mi rivolgo a loro, quelli intelligenti.


In questo stop estivo non permettete che la scuola prenda stupidi provvedimenti per distanziare ragazzi e i bambini, imbavagliarli e sedarli mettendoli dietro un vetro. Avranno giocato tutta l'estate, attaccati, abbracciati, si saranno sporcati di ogni cosa e si saranno toccati gli occhi, il naso e le orecchie con le mani sudice senza che nulla gli possa capitare, come sempre, come sempre, come tutte le sante estati. Non permettete che al loro rientro siano imprigionati, imbavagliati, sedati e resi schiavi, perché altrimenti sarà difficile rifargli vivere altre estati cosi, con la mentalità di donne e uomini liberi.

27 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La invito a moderare i termini: c'è un livello di volgarità che non va superato.

      Elimina
  2. E'giusto il distanziamento sociale! a cosa credete servisse la Stella Gialla di David Che per secoli venne appiccicata sugli Ebrei?! per tenerli distanti! I perfidi ebrei così vennero chiamati per 2000 anni e I nostri Avi e Papi che avevano ragione hanno pregato Nelle chiese per Scongiurare e per avvisare i popoli del Pericolo ebraico e massonico e
    ora brutti fessi
    guardate come siete messi coglioni 10 100 1000 volte voi che credete ai media tutti ebraici credete forse Che la giudaglia di oggi che ha conquistato tutto non si voglia vendicare!?! Digitate"
    Davigo e travaglio processo alla giustizia "per fare 2 risate davigo e'un comico mancato potrebbe far zelig

    RispondiElimina
  3. Ma lei Sed Vaste è sicuro di sentirsi bene? Avendo io più di 83 anni glielo dico come un padre. Ma si sente bene? A volte mi sento offeso come uomo e italiano dai suoi commenti, ho fatto la quinta elementare ma non mi ritengo scemo. Che minestrone fra Cristo il Papa Hitler, Mussolini ci sta facendo. Io non capisco bene ma comunque lei mi ha stancato. Non la leggerò più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste, antisemita convinto censurato da quasi tutti i siti internet, è convinto che il Vaticano agisca per il bene del popolo.

      Il che è strano perché egli sa che la classe politica, che dice di fare la stessa cosa, fa esattamente il contrario, cioè agisce a sfavore del popolo.

      Direi che questa sia una specie di schizofrenia.

      Elimina
    2. Beh adesso non esageriamo mi fa venire il dubbio di essere un mostro, vero e' che sono angosciante e ripetitivo questo e'il mio stile resta il fatto che le prove i libri e le letture sono li' a dimostrare che ho ragione io, ad esempio ci sta una o un youtuber che si chiama "kill dogma revolution" una ragazza credo che si prodiga nello spiegare i protocolli dei savi di sion protocollo per protocollo dicendo i sionisti e invece i sionisti non esistevano nemmeno ai tempi e non vengono mai citati nel Testo non viene mai detto "noi sionisti" viene detto invece "noi ebrei", eh va beh ma la gente dorme, buon pisolino!

      Elimina
  4. Girolamo lei dice che perdo i colpi? Può 'essere ma se mi viene a rimbrottare uno che ha le elementari e si permette di tranciare giudizi senza nulla leggere allora mi dispiace ma e' lei che ha perso la trebisonda, comunque Entrando più nello specifico le ricordo Girolamo che il Duce fu chiamato da Papa XI l'uomo che la provvidenza ci mando' mentre con Hitler venne fatto un concordato non mi risulta che i Papi fecero lo stesso Con i comunisti i massoni e gli ebrei anzi... I comunisti e i massoni vennero sempre scomunicati dalla Chiesa Cattolica mentre gli ebrei discriminati( giustamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papa Ratti prese una cantonata, poiché, a prescindere dal fatto che Mussolini e Hitler persero la guerra, erano i capi di due feroci dittature, dove la libertà di pensiero veniva calpestata normalmente e gli oppositori carcerati.

      Elimina
  5. "ATTENZIONE'??Il Grande Generale Pappalardo ha parlato con gli alieni del Pianeta Ummo"

    "Sono un carabiniere e sono capace d'affrontare pericoli di ogni genere" :-)



    https://youtu.be/VHOM-Ikb7Q8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polpetta avvelenata sarà lei non certo il Generale che sa bene di cosa parla.
      E' d'obbligo esprimersi sugli argomenti che si conoscono altrimenti le figure barbine sono dietro l'angolo.

      Elimina
    2. Quando un personaggio pubblico si mette a parlare di alieni, è già finito.

      Di alieni si deve parlare inter nos.

      Elimina
    3. Riporto parte del commento che ho lasciato giorni addietro in un altro sito.
      "Nicola Franzoni, uno che dice ciò che pensa ...mi pare l’unico che possa guidare, oggi, un vero cambiamento assieme a chi si è destato.
      CHIAMATA AL POPOLO SVEGLIO!!! DIRETTA 06/06/2020 https://www.youtube.com/watch?v=uT38Nie0Yb4...
      Il movimento rivoluzionario, che verrà fondato a Milano con la manifestazione del 4 luglio prossimo, vuole affermare una terza via democratica, per raggiungere il potere senza la forza.
      La battaglia è contro le tenebre, forse sarà l'ultima possibilità in Italia di sovvertire la dittatura, in un processo che sta per avviluppare e soffocare la Vita planetaria.
      Per poi sostituirla senza possibilità di ritorno."

      Elimina
  6. Interessante, un alieno alto 2 metri con impermeabile e cappello... Potrebbe essere il tenente Colombo.... No, lui era più basso.... Il Pianeta Ummo mi è nuovo, forse una dimenticanza... Rispolverero' I libri di Peter Kolosimo e la collana Urania, hai visto mai? Non abbiamo santi in paradiso, non abbiamo protettori sulla terra. Bisogna arrangiarsi...
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro b, lei ne vede in quantità industriale di alieni, solo che non se li ricorda perché gli ha registrati nel subconscio, se si sottoponesse ad un'ipnosi regressiva si affaccerebbero tutti alla sua consapevolezza.
      Si è mai chiesto dove "vive" la sua coscienza nelle fasi di sonno?

      Elimina
    2. Alieni non saprei, ma alienati si che ne ho visti a bizzeffe.

      Elimina
    3. Peccato che Pappalardo se ne sia venuto fuori con questa sparata che lo scredita, perché avevo cominciato a considerarlo interessante.

      Come dice Mauro, non abbiamo nessuno sulla Terra che ci protegga.

      Elimina
    4. Duria, cos'è che non ha capito del commento che ho indirizzato a Mauro b, che si guarda bene dal rispondermi?
      Lei oltre che la chimica e la biologia è totalmente digiuno di psichiatria, quel commento è valido per tutti quindi compreso lei e tallermixart.

      Elimina
    5. Tra le materie che non conosco e non capisco, ne aggiunga pure molte altre.

      Ci spieghi lei le cose, come se parlasse a dei bambini (parlo sul serio).

      Elimina
  7. Vede, sig. Andretta, non sempre è facile rispondere ai suoi ermetici assiomi, si rischia di sbagliare o di fraintendere.

    Il problema "alieni" confesso mi interessa relativamente, anche se esistono non fanno apparentemente niente a nostro favore. Sono dei voyeurs, dei guardoni. Parere, anzi, sensazione personale.


    Durante il sonno, spesso popolato da sogni, mi accade talvolta di incrociare persone conosciute ormai disincarnate. Raramente mi appaiono felici, spesso tormentate, piene di rimorsi, dispiaciute per non poter più interagire con i viventi e le loro varie attività, più o meno prosaiche. Ergo durante le fasi del sonno, la mia coscienza vaga in una sorta di inferno o di purgatorio paralleli, immagini liquide simili agli incubi provocati dalla febbre alta.

    Non c'è pace fra gli ulivi, almeno per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le cose non si conoscono sono ermetiche, viceversa appena le introiettiamo portandole a coscienza sembrano perfino banali.
      Quasi sempre mi è capitato che chi ha letto "Il gabbiano di nome Jonathan Livingstone" non conoscesse affatto l'autore, quindi quale'è stata la recondita motivazione che ha spinto l'occasionale lettore? La moda dl momento?
      A Richard Bach piaceva volare, che abbia mai incontrato un alieno nei suoi voli come è successo a tantissimi altri piloti?

      Cosa sono i sogni?
      Quelli che lei si ricorda, come succede ad ogni altro, sono solo quelli che compie nell'immediatezza del risveglio.
      Le persone conosciute disincarnate non sono forse degli alieni?
      Lei non immagina quanti individui vivano la stessa esperienza del Generale solo che per non essere presi per matti tacciono, ma non sfuggono all'occhio allenato come quello del suo conterraneo prof. Malanga.
      Tanto le dovevo.

      Elimina
    2. C'è un po' di confusione sulle e, me ne scuso.

      Elimina
    3. Lessi "Il gabbiano" da ragazzo perché mi obbligò a farlo uno zio autoritario.

      Se non ricordo male, è un libriccino poetico di un gabbiano che amava il volo.

      Mio zio amava gli alianti, avendo i soldi per utilizzarli.

      Elimina