domenica 21 giugno 2020

Il presidente americano più odiato dagli animalisti


Testo di Giulia Ratti

Dopo aver svenduto i parchi nazionali all’industria del petrolio e del carbone, cancellato la legge sulle specie protette in vigore dal 1973, favorito la caccia in tutti i modi, ecco l’ultima bravata di Trump. Una persona ha diritto di essere idiota ma che milioni di suoi connazionali lo eleggano a presidente è parecchio preoccupante. Spero solo che gli americani si ricredano alle prossime elezioni. Comunque, ti consiglio caldamente di non pubblicare più articoli a favore di Trump sul tuo blog o su Facebook. La tua reputazione di animalista e ambientalista sarebbe molto più danneggiata che per il fatto di aver mangiato le cipolle fritte.

8 commenti:

  1. Se il mio giudizio sugli animalisti dovesse trarre fondamento da questo post me ne farei un'opinione meschina perché per considerare Trump il peggiore degli ultimi presidenti yankee bisogna avere una mente perversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo gli animalisti, ma anche gli ambientalisti, poiché sono due parrocchie diverse.

      Il metro di giudizio è il rispetto per la Natura e Trump sta dimostrando di averne assai poco.

      Elimina
    2. Non credo a nulla di ciò che riporta il main-stream su Trump, dato che è in mano allo stato profondo.

      Elimina
    3. Vero, ma siccome esistono gli atti parlamentari riportati in quella che dovrebbe essere la corrispondente americana della nostra Gazzetta Ufficiale, non dovrebbe essere difficile verificare, per chi capisce l'inglese, se i parchi siano stati aperti agli speculatori.

      Elimina
    4. " Proclamazione sulla modifica del monumento nazionale marino dei canyon e dei fondali marini del Nordest

       TERRA E AGRICOLTURA

      Rilasciato il: 5 giugno 2020

       

      In Proclamation 9496 del 15 settembre 2016, ed esercitando la sua autorità ai sensi della sezione 320301 del titolo 54, Codice degli Stati Uniti ("Antiquities Act"), il Presidente ha istituito il Northeast Canyons and Seamounts Marine National Monument, riservando la cura e la gestione di oggetti di interesse storico e scientifico di circa 4.913 miglia quadrate di acqua e terre sommerse in e intorno a determinati canyon e fondali marini situati su terre e interessi in terre possedute o controllate dal governo federale. Il presidente proibì la pesca commerciale, con un periodo di abbandono graduale della pesca dell'aragosta americana e del granchio rosso, entro i confini del monumento. Questo proclama elimina il divieto di pesca commerciale, attività soggetta alla legge sulla conservazione e gestione della pesca Magnuson ‑ Stevens (Magnuson ‑ Stevens), 16 U.SC 1801e seguenti e altre leggi, normative e requisiti applicabili. Questo proclama non modifica il monumento sotto nessun altro aspetto.

      Il proclama 9496 identifica un numero di canyon e monti marini come oggetti di interesse storico e scientifico. Il monumento è designato in due unità, che corrispondono a due distinte caratteristiche geologiche. L'unità Canyons comprende tre canyon sottomarini che iniziano ai margini della piattaforma continentale, mentre l'unità Seamounts è composta da quattro montagne sottomarine. Entrambe le unità sono situate nella zona economica esclusiva degli Stati Uniti. Oltre alle caratteristiche geologiche, Proclamation 9496 designa le risorse naturali e gli ecosistemi dentro e intorno alle unità Canyon e Seamounts come oggetti di interesse storico e scientifico. Il proclama 9496 descrive diverse comunità ecologiche nelle aree del canyon e dei monti marini, tra cui uccelli marini, balene, delfini, tartarughe e specie ittiche altamente migratorie, come tonni, billfish e squali.Il proclama 9496 osserva che alcune di queste specie sono apparse nelle aree del canyon e del monte marino in grandi aggregazioni e un numero maggiore. A sostegno della designazione del monumento, Proclamation 9496 osserva che "[questi] canyon e monti marini e l'ecosistema che compongono, sono stati a lungo di intenso interesse scientifico", con "[s] cientisti del governo e istituzioni accademiche oceanografiche" che studiano " i canyon e i monti marini che utilizzano navi da ricerca, sottomarini e veicoli sottomarini gestiti a distanza per importanti spedizioni di acque profonde. "sono stati a lungo di intenso interesse scientifico ", con" [s] cientisti del governo e istituzioni accademiche oceanografiche "che studiano" i canyon e i monti marini usando navi da ricerca, sottomarini e veicoli sottomarini azionati a distanza per importanti spedizioni di acque profonde ".sono stati a lungo di intenso interesse scientifico ", con" [s] cientisti del governo e istituzioni accademiche oceanografiche "che studiano" i canyon e i monti marini usando navi da ricerca, sottomarini e veicoli sottomarini azionati a distanza per importanti spedizioni in acque profonde "...

      Continua a leggere:


      https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&pto=aue&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.whitehouse.gov/presidential-actions/proclamation-modifying-northeast-canyons-seamounts-marine-national-monument/&usg=ALkJrhjtTDp6DHGGFrWPO7nyPryUGE7hkg

      Elimina
    5. Citazione:

      "Questo proclama elimina il divieto di pesca commerciale".

      Quindi, è vero che Trump ha dato il via libera alla pesca commerciale all'interno dell'area del parco marino.

      Elimina
    6. Certamente l'ha fatto perché il divieto non era più sostenibile, dove l'uomo ci mette le mani altera gli equilibri naturali in un senso o nell'altro.
      Per esempio i cinghiali nel parco dei colli Euganei.

      Elimina
    7. I cinghiali, come le nutrie, sono stati liberati nell'ambiente da speculatori umani, cacciatori e allevatori di animali da pelliccia nell'ordine.

      Ma gli oceani non sono paragonabili, in quanto dotati di capacità di riequilibrio.

      Elimina