martedì 16 giugno 2020

Il potere di guarire è dentro di noi, non fuori come vorrebbe BigPharma


Testo di Mirco Mazzotti

Giorno dopo giorno e sempre di più, nel cuore della pandemia, i mezzi di comunicazione non danno spiegazioni sul funzionamento del nostro sistema immunitario. Siamo costantemente esortati a cercare protezione esterna che ci salvi: acquistare maschere, acquistare gel idroalcolici (senza specificare che questi gel non devono essere usati per diversi giorni di fila perché, a base di etanolo, elimineranno la prima barriera immunitaria naturale del nostro corpo: i batteri e film lipidi della nostra pelle, che è una barriera per i virus. Questo è dovuto anche all'uso eccessivo di prodotti antibatterici negli ultimi anni, e ad un malinteso ruolo dei batteri nella nostra immunità, che i nostri corpi diventano più sensibili anno dopo anno. Più usiamo questi gel a base di alcool, più permeabile e sensibile ai virus diventa l'epidermide. Diamo priorità ai saponi classici!

Poi i media iniziano a parlarci di una soluzione che verrebbe anche da fuori: un futuro trattamento farmacologico o un vaccino le cui valutazioni dell'autorizzazione all'immissione in commercio saranno sicuramente trascurate per motivi di ′′ emergenza ". Quando è stato spiegato alla popolazione che tutti hanno la capacità di rafforzare naturalmente il proprio sistema immunitario in pochi giorni (i giovani) o in poche settimane? Questo certamente non eviterebbe la diffusione del virus, ma rafforzerebbe le nostre difese contro di lui e quindi ridurrebbe la proporzione di casi gravi, per guarire molto più velocemente a casa.


Perché non coinvolgere nei canali informativi, che dedicano il 95 % del loro tempo su questo argomento per diverse settimane, ai professionisti della sanità che parlano di prevenzione, come nutrizionisti, naturopati, omeopati, fitoterapisti, che potrebbero realizzare un immenso lavoro di informazione e prevenzione presso il pubblico e così alleviare il lavoro dei medici che sono in prima linea? Perché non dire alla gente che mangiare spazzatura, come i prodotti industriali trasformati e raffinati, è la prima cosa che distrugge le nostre difese immunitarie? Che l'efficienza del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale (e quindi dalla qualità di ciò che mangiamo)? Che verdura e frutta viva, cruda, locale e stagionale sono il modo migliore per incrementare rapidamente le nostre riserve minerali, necessarie per l'immunità.
Perché non spiegare che il digiuno rafforza il sistema immunitario in soli 3 giorni?
Perché non parlare dei benefici della doccia fredda che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti T?


Perché non spiegare che piante come l'echinacea, l'astragalo, il sambuco, lo scaramusso, nelle loro forme concentrate, aumentano le difese immunitarie in poche settimane? (allora avremmo avuto tempo da quando è apparso il virus...) Perché non parlare dell'efficacia degli oli essenziali antivirali, oltre a Vitamina C ad alte dosi e minerali traccia come zinco e selenio? Perché non parlare dell'importanza dell'attività fisica e degli studi recenti che provano la rapida efficacia dello yoga per rafforzare il sistema immunitario? Perché non spiegare che la paura è un potente immunosoppressore? E perché invece è l'unica emozione trasmessa in questo momento dai principali media che generano un livello d'ansia che ci indebolisce ogni giorno di più? Perché non spiegare alle persone che hanno dentro di esse un potenziale di difesa e guarigione che è infinitamente più potente di qualsiasi droga al mondo e che può essere attivata rapidamente? 


Il nostro corpo è una vera macchina per la guarigione. In questo periodo in cui finalmente abbiamo del tempo, è tempo di interessarci al nostro proprio funzionamento, rivendicare il nostro potere personale, prendere il controllo della nostra salute e del nostro futuro. 

4 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    un grande GRAZIE & sentito BRAVO all' AUTORE di questo POST ed anche a FREEANIMALS che l' ha pubblicato, che in una SINTESI ESAUSTIVA richiama la ns. ATTENZIONE sui punti PRINCIPALI, legati alla conservazione della SALUTE del ns. CORPO FISICO;

    quante volte abbiamo LETTO & SENTITO la frase "PREVENIRE è meglio che CURARE" e QUI vengono in parte spiegati COME fare, ma la lista dei prodotti NATURALI=FITOTERAPIA atti a STIMOLARE le ns. DIFESE IMMUNITARIE sarebbe ancora più lunga ma va BENE così come PRIMO approccio;

    molto UTILE sarebbe poi CONOSCERE le ormai numerose "sperimentate" tecniche della MEDICINA ALTERNATIVA associata a quella UFFICIALE, ricordo l' antichissima diffusa pratica orientale dell' AGO PUNTURA(=5.000 anni)
    dell' IRIDOLOGIA della PRANOTERAPIA del REIKI dell' AROMO TERAPIA della CROMO TERAPIA della RIFLESSOLOGIA PLANTARE
    ecc. ecc.;

    in questi giorni mi SONO arrivati i dati relativi alle ANALISI del MICRO BIOTA(flora & fauna intestinale) dell' INTESTINO, che ricordo è considerato il SECONDO CERVELLO del ns. CORPO e il cui regolare funzionamento è la CHIAVE di un SUB STRATO integro e sano per la ns. SALUTE corporea;

    oltre a questa ANALISI mi è stato consigliata anche quella del mio DNA "alimentare" che è unico come le ns. IMPRONTE DIGITALI, ebbene ciò mi ha fornito la CONOSCENZA sulle mie predisposizioni "genetiche" a diverse PATOLOGIE ALIMENTARI, quali la CELIACHIA(= glutine) ed altre INTOLLERANZE ancora come quella al LATTOSIO e suoi DERIVATI(=latte, burro & formaggi freschi) e QUI mi fermo;

    queste "nuove" tecniche di ANALISI hanno un margine di ERRORE piuttosto basso e SONO considerate la NUOVA frontiera di RICERCA, l' unica importante contro INDICAZIONE è il loro alto costo che sicuramente si abbasserà nel TEMPO con la loro più ampia DIFFUSIONE !!!

    RICORDIAMOCI che la SALUTE è il VALORE PRIMARIO della ns. VITA TERRESTRE: antico detto romano "MENS SANA IN CORPORE SANO", MEDITATE GENTE, MEDITATE !!!

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non credo che esista la.....fauna intestinale.

      A meno che non si stia parlando di vermi.

      Elimina
  2. @Roberto,

    allora i miliardi di BATTERI come li cataloghi nella FLORA forse!?, penso proprio di NO pertanto qual' è l' alternativa essa è la FAUNA !!!

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  3. Non capisco perché la natura non si faccia consigliare dagli innumerevoli esperti che son maturati.

    RispondiElimina