sabato 27 giugno 2020

Troppe mele marce, nella Chiesa

Testo di Patry (Twitter)

E poi c’è don Andrea Contin, ex parroco di Padova che raccontò delle orge in parrocchia con immigrati di colore (oltre ad aver ammesso di fare sesso con parrocchiane). Mi fate schifo e fin tanto che il Papa non interviene è complice.

13 commenti:

  1. Ma bisogna fare una precisazione e cioe'che i preti fanno giuramento di CELIBATO E NON DI Castita'due cose differenti , percio'non menategliela tanto non sono come i monaci o i frati che invece a loro e'fatto obbligo di castita'se si vuole entrare nell'ordine, capite la differenza? Poi che non sia corretto approfittare ecc ecc quello e'scontato ma anche loro sono uomini e le voglie vengono a tutti ci sta pure un film con de niro e duvall "l'assoluzione" non male dove ci sta qualcosa a tal riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei sta facendo un discorso di lana caprina, tirando in ballo la distinzione tra monaci e sacerdoti.


      C'è anche il sentire comune da tener presente e un prete come quello in oggetto resta sempre uno sporcaccione.

      Elimina
    2. Il suo commento è irricevibile, definirlo fazioso è un eufemismo. Solo i gechi possono arrampicarsi sugli specchi.

      Elimina
  2. No no no che sia deprecabile e'vero ma che sia un crimine no ! Di solito vengono o allontanati oppure finiscono in un qualche monastero oppure vengono spretati e ridiventano comuni civili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema si presenta quando di questi casi se ne verificano uno via l'altro.

      Elimina
  3. I preti fanno voto di celibato, vero. La chiesa autorizza il sesso solo in ambito matrimoniale. Ergo chi non si sposa deve essere casto, preti compresi. Una volta tanto queste finezze si rivoltano contro chi le ha concepite, partorite. Il diavolo insegna a fare le pentole, non i coperchi.
    Non mi dilungo oltre ma concordo sul lanciafiamme, ove necessario.

    RispondiElimina
  4. @Sed Vaste,

    ma come scrivi giustamente anche i PRETI sono UOMINI pertanto spiegaci tu che sei un baciapile vaticanista del PERCHE' allora NON possono sposarsi, i loro colleghi MINISTRI della chiesa protestante, valdese, luterana ecc. lo fanno serenamente senza sentirsi ne DIVERSI ne PECCATORI;

    forza ILLUMINACI con il VERBO siamo ansiosi di ESSERE "illuminati" sulle vere RAGIONI di quel CLERO che tu "difendi" sbagliando ad oltranza, tra l' altro visto che per 3 lunghi ANNI ti sei riempito il CERVELLO di CONOSCENZA religiosa tra i 12 DISCEPOLI di CRISTO c' erano o no degli sposati come es. PIETRO o esse SONO delle balle giudee !?

    SDEI
    (Il MESTRI/ANTICLERICALE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste dovrebbe sapere che se il celibato è stato imposto ai preti perché la Chiesa voleva l'eredità tutta per sé, quando i preti morivano.

      Cosa che se fossero stati sposati avrebbe generato un'infinità di dispute tra le vedove e la Chiesa stessa.

      Imponendo il celibato hanno quindi messo le mani avanti.

      Elimina
  5. Il sacerdozio nn è un lavoro che si sceglie: o hai la chiamata o nn ce l'hai. Nn si sceglie di essere preti e un prete che nn si comporta da prete, allora nn è un prete. E siccome i preti vivono sulle favole che raccontano alle persone, devono per forza di cose rispettare alla lettera quello che predicano e chi nn lo fà, dovrebbe, come minimo, essere crocifisso.

    RispondiElimina
  6. I preti sono uomini comuni con i pregi e i difetti e gli errori di ogni uomo tutti
    possono commettere errori tranne il Papa l'infallibilita'del Papa e'stata sancita dal magistero della Chiesa , non vedo l'ora che il Papa scagli sui nasoni qualche anatema ma non lo fa e'un sant'uomo se lo facesse in tre giorni non si vedrebbero più Giudei neanche sotto i sassi del deserto, su ciò che il Papa condanna potete guardare il Sillabo e'tutto scritto li', socialisti comunisti società segrete massoneria e liberalismo ecc sono stati scomunicati, gli ebrei no xche' non appartengono al gregge di cristo sono dei figli che hanno rinnegato il Padre si sono posti al Di fuori del gregge e della legge sono come dire maiali fuori Dal recinto, oh oh oh! ( se mi scovano ah ah ah) secondo la legge della chiesa chi e' scomunicato non e'piu in diritto di chiedere restituzioni di alcunche' di debiti o quant'altro sarebbe una soluzione ideale se Il Papa scomunicasse gli stati che hanno prestato denaro all'italia, Fine Del Debito questa regola e'andato avanti per 1900 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe che lei sia un nostalgico non solo del Terzo Reich, ma anche della Chiesa prima dei Patti Lateranensi dell'undici febbraio 1929.

      Temo che quella Chiesa ormai non esista più.

      Elimina