venerdì 1 gennaio 2021

La passerella mondiale dei V.I.P. propagandisti


Testo di 
Paolo Sensini

In questi giorni di delirio mediatico sui vaccini credevamo di averne già viste di tutti i colori, ma le sorprese non finiscono mai. Del resto quando una vicenda riguardante la supposta emergenza pandemica esce dal regno della scienza per entrare in quello del fanatismo religioso, può accadere davvero di tutto: burocrati e starlette che simulano di vaccinarsi a beneficio di telecamera con siringhe senza aghi, noti virologi che vengono vaccinati sul braccio sinistro e il giorno dopo dicono che il braccio destro non gli fa più male (Anthony Fauci), etc. etc. Ma in tale clima di furore terapeutico l'asticella si alza sempre più in alto e dunque succede che la vicepresidente Argentina, Cristina Kirchner, sia la prima donna a essere vaccinata da un'infermiera senza museruola, il che in un Paese come l'Argentina che ha visto il lockdown più lungo al mondo suona un po' strano, ma anche senza siringa, senza ago e pure senza guanti. Non è fantastico? Il Natale è davvero un momento magico!

5 commenti:

  1. Io sono sempre più convinto(mi sono fatto persuaso) che costoro abbiano un obbligo di verità non so perché non so per cosa,non credo che siano talmente stupidi da fare constantemente questi errori apparentemente puerili(vaccinarsi senza ago o con aghi coperti ,prendere il lato dx per quello sx,infermiere senza mascherina ecc..ecc.).Tanto lo sanno quanto siamo stupidi,non c'è bisogno di metterci alla prova continuamente.Ci deve essere dell'altro.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, la faccenda è troppo plateale.

      Ci sono video in cui si vede chiaramente la siringa che rientra, come nei coltelli ad uso teatrale, oppure che viene piegata di lato.

      Perché prendono sempre infermiere così maldestre?

      Elimina
  2. Magari la presidentessa si fa riprendere in diverse pose, tutte aventi come soggetto l'assunzione vaccinale. La foto del post potrebbe essere una prova, oppure quella destinata ai palati più grossolani, agli ultimi, ai cartoneros della grande Buenos Aires,e simili... Per dirla con Montalbano, mi sono fatto convinto che ci prendono per il cu*o, dalla nascita fino alla morte. Quando va bene. Salutoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi, i soggetti si permettono anche sguardi stranamente sorridenti: quello birichino della Kirchner, quello sardonico di Netanyahu...

      Elimina
  3. Sherlock Holmes:Watson che cosa vedi?..vedo le stelle e una luna calante...Watson cosa senti:..sento il frinire delle cicale e lo scavare delle tappe...Watson!c'hanno rubato la tenda!

    RispondiElimina