sabato 14 settembre 2019

Botta e risposta sul diritto dei privati di imporre le proprie regole


Paolo Martinuz: Roberto, perché non pubblichi qualche volta per par condicio anche post di politici leghisti che scrivono cose indicibili? O ad esempio della ragazza che stava affittando un appartamento in Lombardia, ma quando la padrona ha saputo che la giovane è di Foggia le ha detto che lei è una salviniana fanatica e non affitta ai terroni? O il video di Salvini che con altri leghisti canta "Senti che puzza, scappano anche i cani sono arrivati i napoletani. Son colerosi e terremotati con il sapone non si sono mai lavati..." Chi appoggia la lega è anti italiano, mettetevelo in testa.

Me: Lo faccio, lo faccio (sono voltairiano), ma lascia che ti ponga una domanda: chi appoggia la Sinistra per caso è un italiano che ama la propria patria?


Paolo Martinuz: Roberto, mi pare tu non lo stia facendo. Ti ho portato sopra degli esempi, non esprimo opinioni. Salvini parla sempre d'Italia, ma molti dei suoi l'Italia la odiano. Quindi la logica consiglierebbe alle persone di destra moderata o estrema che sia, a non votare gente simile. Per quanto riguarda la sinistra, tu sai che è un panorama molto variegato. Penso che vi facciano parte sia anti italiani, come anche persone che amino la propria nazione.

Me: Mi hai portato l'esempio di una ragazza di Foggia che cercava casa in Lombardia, ma non le è stato possibile prenderne una in affitto per motivi razzisti. Il giorno prima mi hai detto che FB ha fatto bene a chiudere i siti di estrema Destra. Ebbene, se FB è una piattaforma privata e può stabilire le norme interne di condotta, anche la proprietaria di casa in Lombardia è una privata e può fare la stessa cosa. Può decidere di non dare la sua casa in affitto ad albanesi, rumeni, Rom, africani o meridionali perché, avendolo fatto in passato, ha avuto magari l'amara esperienza di non essere pagata o di avere l'interno distrutto o danneggiato. Quindi è meglio prevenire che reprimere. E chissenefrega se poi anime belle come te o altri buonisti gridano allo scandalo e accusano di razzismo chi sceglie i propri inquilini.

E ti dirò un'altra cosa, Paolo. Da una mia analisi che credo abbastanza vicina al vero, mi risulta che in certe etnie c'è un'alta percentuale di barbari. Più che in altre etnie. Per esempio, sempre la proprietaria di casa lombarda, se affittasse a senegalesi musulmani correrebbe il rischio di vedere il suo cortile insozzato dal sangue delle pecore scannate durante la festa del sacrificio. Oppure, se affittasse a meridionali, correrebbe il rischio di mettersi in casa dei mafiosi, pronti a usare il coltello o a far di peggio. Che nei meridionali ci sia un'alta percentuale di selvaggi, tu, in quanto animalista, dovresti saperlo meglio di chiunque altro. E il link che riporto dovrebbe convincertene.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Non mi sento italiano ma per sfortuna o fortuna purtroppo lo sono, invece mi sento "serenissimo".
      Per sgombrare il campo da ogni dubbio tengo a parteciparla che la mia tessera elettorale è intonsa, quindi non mi può attribuire simpatie partitiche di sorta come io ho fatto con lei, a differenza di Melis.
      Gl'imbecilli non sono annoverati solo nel PD ma sparsi in tutti gli schieramenti, quanto alla signora in questione ha fatto benissimo a non affittare il suo immobile, non solo alla foggiana ma a chicchessia, dal momento che questo stato di merda non tutela i piccoli proprietari, non mancando però di strozzarli con tasse inique.
      Tanto le dovevo sig. Paolo, buona vita.

      Elimina
    2. Parafrasando Forrest Gump, affittare a qualcuno, bianco o nero o meridionale che sia, è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.

      Elimina
  2. Certamente tu non sai che diverse mie risposte alla discussione in questione non sono state pubblicate e quindi non sei a conoscenza del mio pensiero. Senza conoscermi mi hai insultato e questo denota che razza di persona sei.Ti Sbagli di grosso non sono Pd o similari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho già spiegato, alcuni tuoi commenti sono usciti dopo che avevo già pubblicato l'articolo.

      Non è il caso di farne un dramma, poiché si può sempre rimediare. In questo blog tutti sono i benvenuti, anche i cattocomunisti, benché tu abbia sottolineato di non far parte di tale categoria.

      Se ne può parlare.

      Elimina
  3. Vi rispondo a entrambi Melis e Andretta: la discussione era piuttosto lunga e diverse mie risposte non sono state pubblicate! Quindi non sapete come si è sviluppata la discussione! Se Roberto non le ha cancellate sono presenti sulla sua pagina facebook nel post dove c'è uno del Pd con il dito medio alzato contro Salvini. Mi dispiace per te Melis non sono affatto del Pd, anzi. E questo vale anche per te Andretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo a cui Paolo fa riferimento è QUESTO.

      Siccome trattiamo spesso temi politici, verranno altre occasioni in cui tu, Paolo, potrai intervenire.

      Anzi, mi piacerebbe annoverarti tra i miei utenti.

      Saresti il benvenuto. Sempre che tu riesca a vincere il disagio derivante dallo scontrarti con persone che la pensano diversamente da te.

      Elimina
  4. Paolo Martinuz, saresti tu un patriota? Magari favorevole ai porti aperti, al diritto dei clandestini di vivere alle spalle dei tuoi compatrioti e di molti altri stranieri di avere più diritti degli Italiani, esempio sanità completamente gratuita perché risultano nullatenenti, anche se non hanno mai versato dei contributi?

    RispondiElimina