domenica 8 settembre 2019

Come diceva Céline, gli ebrei sono i più razzisti di tutti


Testo di Alessandro Mezzano (mail)

-La prima bozza della legge fondamentale di Israele recitava:" Tutti sono uguali davanti alla legge senza discriminazioni per motivi di genere, di fede, di nazionalità, razza, appartenenza etnica, Paese d'origine o qualsiasi altro fattore irrilevante".
- Alla fine un comitato della Knesset eliminò la clausola dalla versione definitiva.
- Da un sondaggio del marzo 2007 risulta che il 55% degli israeliani ebrei desidera strutture di intrattenimento separate, che il 75% non abiterebbe nello stesso edificio in cui abitano degli arabi il 50% dichiara che se una donna ebrea sposa un arabo compie un tradimento verso la nazione.
- Lo stato di Israele non concede la cittadinanza a Palestinesi che sposano cittadini Israeliani e non riconosce a tali coniugi il diritto di vivere in Israele.
- Il governo Olmert sta proponendo una legge che revoca la cittadinanza Israeliana ai soggetti "non patriottici".
- Menachem Begin disse che:" i Palestinesi sono bestie che camminano su due gambe.."


- Moshe Ya'alon, ex capo di stato maggiore presentò la minaccia Palestinese  come "un cancro" che egli stava sottoponendo " a chemioterapia".
- In un recente sondaggio tra gli studenti Ebrei israeliani, il 75% degli intervistati ha affermato che gli Arabi sono :" ignoranti, sporchi, incivili".
- Avigdor Lieberman, vice primo ministro e ministro per le minacce strategiche si è dichiarato favorevole ad una strategia di espulsione degli arabi dallo stato di Israele e non si tratta dell'unico ministro che si sia dichiarato favorevole alle espulsioni.
- In Cisgiordania continuano le espropriazioni di territori Palestinesi e le costruzioni di nuovi insediamenti. Il giornale Israeliano Ha'aretz, nel dicembre 2006 scriveva:".. si può dire che non passi settimana senza nuove rivelazioni circa l'orgia edilizia degli insediamenti in Cisgiordania in patente violazione della legge ed in totale contraddizione con la politica ufficialmente proclamata dal governo"
Fonte: " La Israel lobby e la politica estera Americana" di J.J. Mearsheimer e Stephen M. Walt- Ed Mondadori".

Si potrebbe continuare all'infinito, ma ci pare che siano degli scampoli che ben dimostrano quale sia l'atteggiamento razzista di Israele e quanta ragione abbiano i Palestinesi a lottare per la propria indipendenza e per difendere la propria libertà.

Nessun commento:

Posta un commento