martedì 23 aprile 2024

Alzate gli occhi al cielo!


Testo di Antonella Manassero

Mentre i nostri occhi sono spesso fissi su uno schermo, nel cielo sopra di noi si sta scrivendo una storia diversa – una storia reale e potente. L'immagine che vedete è più di una semplice illustrazione; è la rappresentazione di una tecnologia che lavora in silenzio: la geoingegneria e il cloud seeding. Sì, l'inseminazione delle nuvole è una realtà che plasma il nostro cielo da anni, oggi più che mai. È una pratica nascosta alla vista comune e con pochi controlli, le cui implicazioni e risultati non sono sempre trasparenti. Cosa significa? Significa che mentre noi scorriamo indaffarati tra le pagine dei social, nel mondo reale esistono interventi che cambiano il corso della natura senza che ne siamo pienamente consapevoli. Spegni per un momento il dispositivo, alza lo sguardo e inizia a interrogarti. È tempo di osservare, di domandare, di cercare la verità. Perché è solamente alzando gli occhi che iniziamo a vedere quello che conta davvero.

15 commenti:

  1. Nella mitica " Stampa libera " sito di controinformazione risalente ad almeno 15 anni fa , c' era una sezione che recitava " alza gli occhi al cielo e dimmi cosa vedi "
    È da lì cge ho cominciato ad interessarmi al fenomeno.

    Attenzione però a non perdere di vista il contesto generale , come in questo caso portando l' attenzione solo sul cloud seeding.
    Servono anche a creare periodi di lunga siccità , ad alterare l' elettromagnetismo , ad esempio.
    Dire che manipolano il tempo quando piove troppo e non dirlo quando non piove mai è proprio ciò che vuole l' informazione ufficiale , cioè abituarci a non unire i puntini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero un collaboratore apprezzato di "Stampa Libera".

      Spesso mi chiedo che fine abbia fatto Lino Bottaro, ma dopo la scomparsa tragica dei suoi due figli, posso immaginare che si sia ritirato dalle faccende del mondo.

      Elimina
    2. Credo anch'io , con la storia di sua figlia ha anche avuto grossi guai giudiziari.
      Domenico Proietti aveva creato un paio di blog , anche lui ha avuto seri problemi di salute ; Alberto Medici pure ha avuto e forse ha ancora un sito suo , come Dino Tinelli ( il terrapiattista 😉 ) , col suo canale.
      Bei tempi ...

      Elimina
    3. Un giovane collaboratore, che di cognome faceva Martinelli, è trapassato a miglior vita.


      Una volta, insieme a Sergio Boschian, il cui nick name era SDEI, andai a una cena fino in Veneto, dove conobbi gli altri collaboratori.

      Lino Bottaro, prima che gli capitassero quelle disgrazie familiari, ci aveva entusiasmato con l'idea di passare a un piano professionale (io ero disoccupato all'epoca), ma qualcuno non era d'accordo di far passare "Stampa Libera" sul cartaceo.

      Elimina
    4. A proposito , non si sente più SDEI , hai notizie ?

      Elimina
    5. Bentrovato Bobo e tutti 😀 eh si bei tempi andati anche se ancora condivisibili.

      E' vero non sono neanche io più quello di una volta, ma a mio modo ancora combatto, non ho più tempo e a dire la verità voglia di scrivere testi per siti, mi limito a gestire il mio canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/dammilamanotidounamano nel caso ti o vi interessasse. 😊

      Elimina
    6. Grazie , immagino tu sia Domenico Proietti 😊

      Elimina
    7. Si, scusami Bobo, ho dimenticato di firmare il commento. 🙄

      Elimina
    8. Citazione: "A proposito , non si sente più SDEI , hai notizie ?"


      L'ultima volta che mi ha mandato qualcosa su Telegram è stato il 4 marzo scorso.

      Elimina
    9. SDEI, SE CI SEI, BATTI UN COLPO, E SCENDI DALL'AVENTINO....

      Elimina
  2. Qui da me giorni fa era un continuo rombare di aerei....
    un giorno uno pareva così basso (dal rumore) che mi sono detta "stai a vedere che atterra qui", ma alzando il viso non ho visto nulla....o era invisibile o il suono mi arrivava amplificato e lui era più lontano, ma ultimamente accade spesso il fenomeno per cui li sento, vedo le scie, ma non loro, mentre una volta vedevo anche il velivolo.
    Forse Rosario saprebbe spiegare meglio il perché.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, se le nuvole sono basse, ci volano in mezzo.

      Volano su diverse altezze, perché anch'io talvolta vedo bene l'aereo, a occhio nudo, e a volte vedo solo la scia, di tanto alto è il velivolo.

      Elimina
  3. Eppure ragazzi gli artigiani della qualità sono forse la novella dinastia di carnefici, come i Samson durante il Terrore di Robespierre, i Mastro Titta del lungo pontificato del criminale Pio nono.

    Personaggi sempre più noti dell'artificiale mondo dello spettacolo, si alternano alla tivvu' per decantare le proprietà di poltrone e sofà, isole,penisole eccetera eccetera. Qui cova ci gatta....

    Verrebbe da pensare ad una prossima nuova fasulla pandemia , vaccini venefici, segregazione in casa finché uno non capisce più dove finisce il sedere e comincia il velluto, l'ecopelle. Sfinimento da penisola. Dalla seduta al crematorio il passo sarà breve ed indolore, si fa per dire.

    Poltrone sofà, il terrore che verrà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera c'era la Littizzetto.

      Diventeremo come Homer Simpson, con la sua "amica amaca"?

      Elimina